News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [7]

Aperto da Ifride, 7 Luglio, 2016, 17:02:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Le reference delle 480 dovevano costare 279, e costano 299+. Credo che le custom supereranno la soglia dei 300.

La 1060 invece ci sta che, scongiurate le FE, arrivino sul mercato italiano a 289-299.

A mercato calmo entrambe scenderanno ben al di sotto dei 300.

SilentBobZ

Ma ti stai tenendo la riserva dei 30 giorni Amazon per la GPU?

Non è che giorno 12 per il Prime day includono anche delle 480 ?

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 10 Luglio, 2016, 10:43:25
Ma ti stai tenendo la riserva dei 30 giorni Amazon per la GPU?
Sì.
Citazione
Non è che giorno 12 per il Prime day includono anche delle 480 ?
Anche volendo, francamente ne dubito, al momento Amazon ha solo le reference in vendita. E visto che qua nessuno è pollo... :lol:

Joe

Citazione di: SilentBobZ il 10 Luglio, 2016, 10:04:03

Potrei anche tentare il buon Joe con il rinnovo della 970 al prezzo Barbon Bob.


Siamo ancora in tempo.  :D

SilentBobZ

Andata per la seconda volta al Buon Joe  :D

Siamo rimasti esclusi da questa nuova generazione che puzza di sterile e che svuota i portafogli.

Il loquace Blu potrebbe giocarsi l'asso dello stretto restituendo la R9 390  :look:

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 12 Luglio, 2016, 13:12:13
Il loquace Blu potrebbe giocarsi l'asso dello stretto restituendo la R9 390  :look:
Per prendere che?

SilentBobZ

Prendere la cosa più' preziosa ............................ tempo !!!

Scherzo è un'illazione, come hai detto, sulla fascia del papabile stanno tutte su un fronte le schede che abbiamo descritto.
Non ricordo il prezzo della scheda che hai preso ma credo poco sotto i 300.
Magari la differenza potrebbero farla i consumi.

Non saprei , ho solo individuato una fascia che può' dare tanto , da 300 a 350 euro.
I Miraggi delle iperschede , iperboliche sono ad appannaggio di chi compra abnormale  su amazon ma non tralascerei anche una buona dose di culo.

Parlo di Amazon per la garanzia totale che pochi possono dare.

Bluforce

Se cambio GPU lo faccio solo per una di quelle nuove, 480 o 1060 che sia.

Il consumo della 390 è comunque una cosa relativa, e se prendessi una 980 ti sarebbe praticamente ugualmente esosa in termini energetici, pur riconoscendo che la 980 ti va molto meglio, eh.
Ma visto che le mie prestazioni raggiungono e non superano i 1080p@60fps, qualunque GPU di fascia altissima sarebbero soldi buttati al vento. Magari fra 3 anni poi si vede quel che accade e si decide di conseguenza.

SilentBobZ

#38
Blu a volte succedono cose strane, alla fine ho preso "in prova" la 980 ti che avrei sempre voluto, la mia attuale 970 è la sorellina.
Non per scelta ma per casualità e coincidenza delle ore 05:00 di questa notte.
Unico esemplare rimasto con il 20 % di sconto A.W.
Messa al volo nel carrello e comprata , 104 euro di sconto.
Solo dopo, tornato a casa, ho realizzato che il prezzo di base era uguale a quello del nuovo.
Ho contattato Amazon tramite chat ma la tipa non capiva e mi ripeteva  "ma io vedo che la scheda costava 900 euro e poi c'e' lo sconto di 104 euro."
Ho cercato di farle capire che il prezzo warehouse è sempre inferiore a quello del nuovo del momento e che lo sconto del 20 % è una iniziativa del prime di oggi.

Non soddisfatto ma neanche incazzato, con la tipa che non capiva il mio quesito , ho messo un non risolto alla finestra amazon emettendo un giudizio neutrale.
Ho messo nelle note la mia idea che un prodotto usato amazon deve costare meno del nuovo.
Mi si è aperta un'altra finestra con suggerimento di risoluzione va telefonica.
La tipa della telefonata, magari meno stanca ha capito cosa volevo dire e per farla breve, stupita dell'anomalia mi ha fatto un ulteriore rimborso di 50 euro.

Anche la descrizione del prodotto è diversa dal solito.

Condizione: Usato - Come nuovo - L'articolo è¨ nella confezione originale intatta. Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it.

Vedremo cosa esce fuori ...... minchia la solita postina  :sweat:

SilentBobZ

#39
Citazione di: Bluforce il 12 Luglio, 2016, 17:59:45
Se cambio GPU lo faccio solo per una di quelle nuove, 480 o 1060 che sia.

Il consumo della 390 è comunque una cosa relativa, e se prendessi una 980 ti sarebbe praticamente ugualmente esosa in termini energetici, pur riconoscendo che la 980 ti va molto meglio, eh.
Ma visto che le mie prestazioni raggiungono e non superano i 1080p@60fps, qualunque GPU di fascia altissima sarebbero soldi buttati al vento. Magari fra 3 anni poi si vede quel che accade e si decide di conseguenza.

:sisi:

Mind you, the system wattage is measured at the wall socket side and there are other variables like PSU power efficiency. So this is an estimated value, albeit a very good one. Below, a chart of relative power consumption. Again, the Wattage shown is the card with the GPU(s) stressed 100%, showing only the peak GPU power draw, not the power consumption of the entire PC and not the average gaming power consumption.

http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=22125 download

Bluforce

Poi Bob, detto fra noi, la 480 reference consuma già i suoi 170 watt in game.
Le versioni che arriveranno da oggi, le custom, saranno overcloccate, qualcuna anche pesantemente, e quasi tutte avranno il connettore a 8 pin invece che a 6.

Quindi è facile che si raggiunga un consumo prossimo ai 200-220 watt. A quel punto rispetto alla 390 o alla 980 ti il consumo sarebbe minore sull'ordine di 30-40 watt. Di certo nulla per cui prendere un giravite in mano e smontare una GPU da 1138 grammi.

Diverso il discorso della 1060 che ha una efficienza energetica veramente eccezionale.

SilentBobZ

Hai perfettamente ragione e lo ripeto a me stesso, questa nuova generazione è servita per addentare la vecchia generazione che è in svalutazione.
Comunque bella bestiolina hai messo dentro il case, non credevo pesasse tanto.

A me domani arriva questa :
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5472#ov

Card size   H=39 L=296 W=120 mm
Recommended PSU   600W(with two 8-pin external power connectors)

SilentBobZ

i componenti informatici quali schede video o schede madri o altri, sono strumenti elettronici, che necessitano una potenza, una differenza di potenziale e un'intensità di corrente per funzionare, che sono il voltaggio che il dato componente utilizza, la potenza in watt che richiede per sostenere i suoi ritmi di lavoro e la la quantità in flusso di corrente che richiama per rimanere in esercizio. I vrm, sono dei regolatori di tensione, che insieme a un apposito chip, prendono la tensione in entrata (12 volt) e la suddividono ai componenti in base alle richieste o necessità, le fasi di alimentazioni invece gestiscono il consumo in watt dei componenti, suddividendolo in parti uguali per facilitare il lavoro, se una scheda madre ha ad esempio un processore che in full load consuma 200 watt ed è equipaggiata da 20 fasi di alimentazione, ogni fase si farà carico di 10 watt, che si riassume con più fasi meno lavoro per fase ( questo può cambiare in base alla natura del materiale con cui le fasi sono prodotte) e meno calore individuale generato e anche meno possibilità di instabilità con conseguenti malfunzionamenti ( soprattutto in overclock quando le cpu vengono messe in condizioni di consumare più)

La posso accendere ?


Turrican3

#44
Chissà se davvero c'è Vulkan come API per NX, come lascia ipotizzare la presenza di Nintendo nei Contributor Member. :D

Da quel che si legge in merito ai benefici portati nel mondo PC parrebbe la scelta più logica per le loro esigenze.