News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [7]

Aperto da Ifride, 7 Luglio, 2016, 17:02:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Il calo prestazionale c'è soltanto attivando la modalità di compatibilità. Piccolo, ma c'è, a fronte di una ventina di watt di consumo in meno.

Joe, aspetta le custom. Ormai dovrebbero essere in dirittura di arrivo.

Joe

Citazione di: Bluforce il  8 Luglio, 2016, 12:27:52
Joe, aspetta le custom. Ormai dovrebbero essere in dirittura di arrivo.

OK.  :gogogo:

Tengo a freno il mio indice.  :bua:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  8 Luglio, 2016, 12:27:52
Il calo prestazionale c'è soltanto attivando la modalità di compatibilità.

No aspè, non l'avevo mica capito.
Cioè comunque è rimasta in piedi la possibilità di tirare più corrente del dovuto dal PCIe?! :|

Credevo l'avessero rimossa e bon!

Joe

http://www.guru3d.com/news-story/radeon-rx-480-performance-benchmarks-with-16-7-1-driver.html

"There are 1 FPS differences here and there, but overall it's all similar and here and there the performance even increased a little,"

Uhm...

Bluforce

#19
Il prezzo europeo della 1060 dovrebbe essere circa 279 Euro tasse comprese.

EDIT:
Ufficiali per l'Italia 285 Euro per le "normali", e 319 per le FE (vendute solo dai siti Nvidia di Germania, Francia e Regno Unito. Quindi no terze parti FE).

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  8 Luglio, 2016, 15:15:23
No aspè, non l'avevo mica capito.
Cioè comunque è rimasta in piedi la possibilità di tirare più corrente del dovuto dal PCIe?! :|

Credevo l'avessero rimossa e bon!
No, ci sono due modalità.
Quella standard che si prende 73watt circa dal PCI-E (contro i precedenti 90 e passa), ed i restanti dal 6 PIN.
E la modalità "compatibilità" che abbassa la richiesta energetica di una ventina di watt a fronte di un calo prestazionale calcolabile in un paio di frame.

In ogni caso il consumo anomalo rientra negli standard,

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il  8 Luglio, 2016, 07:33:31
Io la terrei di sicuro.
Sul piatto della bilancia ci sono queste cose:

Pro (nel senso di tenerla):
GPU silenziosissima, non scalda, 512bit di BUS di memoria (nessuna delle moderne lo ha), 64 ROPS, 40 Compute Units, 2560 Shading Units.
A potenza bruta è un mostro.

Contro (nel senso di tornarla):
Prendendo una nuova GPU, o RX 480 o GTX 1060, avrei una architettura nuova.

Fondamentalmente questo è il dubbio.
C'è da dire che la versione della R9 che ho preso è una GPU molto rifinita in ogni aspetto, cosa che attualmente non si può dire della RX 480, e che probabilmente non sarà neanche la 1060 durante il primo periodo (in particolar modo le FE).


SilentBobZ

#23
@ Bluforce
Ma tu credi che una  480 o una 1060 siano più performanti  della tua bestiolina di ottima fattura ?

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il  9 Luglio, 2016, 11:18:57
@ Bluforce
Ma tu credi che una  480 o una 1060 siano più performanti  della tua bestiolina di ottima fattura ?
Onestamente non ne ho idea :ciao:
Suppongo che a livello prestazionale "siano lì" un po' tutte e tre. La 390 c'arriva con la potenza bruta, le altre due nuove c'arrivano con la ricercatezza tecnologica.

SilentBobZ

#25



SilentBobZ

#26

Bluforce


SilentBobZ

#28
Noi attendiamo la rivoluzione,ma parliamoci chiaro siamo dei fossili, nessuno di noi ha un monitor cazzuto o ipervulvetico 4K.

Abbiamo un sognatore che è Parsifal ma non fa testo , scriverà di sicuro la storia ma non oggi.

Io devo costruire qualcosa altrimenti muoio , vegeto, e preferisco morire da vivo che da morto ambulante.

La 1060 , per quel piacere la prenderei, se va quanto una 980, se custom anche oltre , preferirei quest'ultima gaming che si intona con il mio case.
Anche la vacua estetica vuole la sua parte, pensare che spesso penso il contrario e bado solo all'efficienza.

Una bella 1060 che va più' forte di una 480, che consuma poco, che la si prende a 330 euro.
Potrei farlo, mi sto leccando le ferite, potrei omaggiare il mio 32 pollici della mansarda (1080P) che è già glorificato dalla 970 gaming.
Potrei anche tentare il buon Joe con il rinnovo della 970 al prezzo Barbon Bob.

Tutto può' succedere ma di sicuro siamo fuori dalla rivoluzione.


SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 10 Luglio, 2016, 10:02:40
Qua invece un po' tutte le RX 480 custom:
http://videocardz.com/62059/asus-msi-gigabyte-powercolor-and-sapphire-custom-radeon-rx-480-pictured

Per il discorso esplicitato preferirei i colori ed i look della Gaming.

Spara dei prezzi preventivi Blu, che siano lontani dal Profetismo fallato di Biggy.

Quanto costeranno le custom 480 e le custom della 1060 ?