News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [5]

Aperto da Turrican3, 23 Aprile, 2009, 08:15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

CICLOPE

Kiwi

CICLOPE

Enomix

Turrican3

FabioKaka

Citazione di: CICLOPE il 25 Giugno, 2009, 17:33:16
risolto era il bloc num  :silvio:
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

rido perchè è capitato anche a me, una mattina stavo rompendo la tastiera per quel motivo  :lol2: :lol2: :lol2:

Reiz

a me non va più lo scroll del mouse del pc,insomma quella parte a destra che fa da rotella
boh,tutto d'un botto basta

FabioKaka

Citazione di: Reiz il 26 Giugno, 2009, 10:47:26
a me non va più lo scroll del mouse del pc,insomma quella parte a destra che fa da rotella
boh,tutto d'un botto basta
ce l'ho anche io la rotella centrale, IMHO essenziale :gogogo:  :hihi:

Turrican3

Come da topic.

Un (teoricamente) innocuo aggiornamento del BIOS ha mandato in palla l'installazione di XP.

Vi scrivo da Xubuntu 64-bit che per mia fortuna era installato (dual boot) sul medesimo PC.

Non ho parole. :sbonk:

Saluti.

Kiwi

Turrican3

Ok come non detto, smanettando sono riuscito a scoprire che il nuovo BIOS aveva reimpostato un valore nella configurazione del controller SATA che per qualche strano motivo risultava indigesto a XP ma non a Xubuntu. :doubt:

Problema risolto, ma che stranezza però, abbiate pazienza... :sweat:

CICLOPE

ho un problema con la connessione ADSL del pc dell'ufficio con XP SP3 aggiornato.
è un desktop connesso in LAN con un modem router adsl, quindi è connesso via cavo.
finora tutto sempre ok, da oggi non vuole saperne di darmi banda.
la connessione è attiva quindi risulta connesso ma non passano i dati come se ci fosse un blocco.
preciso che ho tolto sia antivirus che qualsiasi firewall (esterno e di windows) quindi il pc non è bloccato da alcun sistema di protezione.

preciso ancora che errori nessuno proprio, la connessione è attiva e non dà nessun errore però quando apro il browser (sia firefox che explorer) e cerco di aprire un sito, mi dice connessione al sito "tal dei tali" e però non arriva banda perchè l'icona dei 2 computerini in basso a destra non si illumina e quindi non arrivano dati.

un altro pc lo tengo  collegato via wireless a questo stesso router e va benissimo, la linea arriva normalmente quindi il router è ok

che può essere e soprattutto dove posso agire per sbloccare il passaggio di dati?

Turrican3

Citazione di: CICLOPE il 28 Luglio, 2009, 23:02:51preciso che ho tolto sia antivirus che qualsiasi firewall (esterno e di windows) quindi il pc non è bloccato da alcun sistema di protezione.

Per "firewall esterno" intendi quello del router?! :o :sweat:

Se così fosse lo riabiliterei seduta stante...

Citazioneche può essere e soprattutto dove posso agire per sbloccare il passaggio di dati?

Per prima cosa farei uno dei tentativi più banali possibili: cambio del cavo di connessione e/o della porta del router a cui è collegato (immagino ce ne siano più d'una). Consiglierei anche di fare UN tentativo per volta giusto per isolare il problema.

Se questo tentataivo (cit.) non va a buon fine potrebbe tornare utile l'output del comando

ipconfig /all

di entrambe le macchine (do' per scontato abbia Windows anche l'altra) per cominciare a capirci qualcosina in più...

Giulo75

http://www.bing.com/

Mi sembra ancora alquanto grezzo.
Vedremo come si sviluppera' col tempo...

CICLOPE

Citazione di: Turrican3 il 29 Luglio, 2009, 09:24:54
Per "firewall esterno" intendi quello del router?! :o :sweat:

Se così fosse lo riabiliterei seduta stante...

Per prima cosa farei uno dei tentativi più banali possibili: cambio del cavo di connessione e/o della porta del router a cui è collegato (immagino ce ne siano più d'una). Consiglierei anche di fare UN tentativo per volta giusto per isolare il problema.

Se questo tentataivo (cit.) non va a buon fine potrebbe tornare utile l'output del comando

ipconfig /all

di entrambe le macchine (do' per scontato abbia Windows anche l'altra) per cominciare a capirci qualcosina in più...

per firewall esterno intendevo zonealarm  :notooth:
ho provato a togliere tutto, antivirus e firewall, ma non passano i dati.
in realtà il collegamento online è attivo e quando cerco di andare su un sito, il browser mi dice che è connesso al sito ma i dati non passano e la pagina rimane bianca in attesa di scaricare i contenuti  :book:

detto questo, ho provato  a cambiare cavo e cambiare  porta lan del router ma sempre la stessa cosa
ho provato a disinstallare la skeda di rete (realtek) e farla reinstallare in automatico al pc ma il risultato è sempre lo stesso.

questo è il comando ipconfig/all

è utile per cavare un ragno dal buco?