[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [7]

Aperto da Solid Snake, 11 Marzo, 2011, 16:11:07

Discussione precedente - Discussione successiva

SilentBobZ

Con due 580 credo si possano fare danni seri.
Io ho risparmiato il piu' possibile dopo secoli di ricerche ed aiuto da parte di Joe.
Quello che ho risparmiato oggi lo ritrovo domani per un futuro upgrade.
L'alimentatore anche per quello ho risparmiato, non è modulare ma rende bene.

http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1468&ID=2051 Case Solido

Provando il gioco , con mouse e tastiera , da vero HardcoreGamer  :lol: , mi sono reso conto di quanto le console abbiano limitato la goduria visiva dei giocatori.
E' un concetto ribadito, ma mi ha impressionato.

Ciao Parsifal vado al lavoro  :ciao:

Parsifal

Citazione di: SilentBob il 25 Settembre, 2011, 05:59:44
Provando il gioco , con mouse e tastiera , da vero HardcoreGamer  :lol: , mi sono reso conto di quanto le console abbiano limitato la goduria visiva dei giocatori.
E' un concetto ribadito, ma mi ha impressionato.

Si, anche io tipico consolaro mi son accorto di ciò, e ti dirò che mi son fatto pure un joypad Logitceh wireless, perchè credo se devo scegliere un FIFA/PES su PS3 o PC, decisamente credo che mi butterei sulla versione PC in quanto avrò sicuramente risoluzione e antialiasing più elevati.

gerzam

Ecco! :ohno:
Mi state facendo venir voglia di farmi un PC come il vostro! :whistle:

...ma una domanda: è rumoroso? :sweat:

FabioKaka

Citazione di: gerzam il 28 Settembre, 2011, 00:10:01
Ecco! :ohno:
Mi state facendo venir voglia di farmi un PC come il vostro! :whistle:

...ma una domanda: è rumoroso? :sweat:
idem  :sweat:

SilentBobZ

No non è rumoroso, ovvio che la scelta dei componenti è fondamentale.
Nel mio caso ho 4 ventolone :
- una ventolona integrata nel case ( Rear (Exhaust): 120 x 120 x 25 mm Blue LED Fan )
- una dell'alimentatore descritto
- 2 della scheda video (nel normale utilizzo sono silenziosissime, quando giochi e spremi tutto per bene aumetano di poco la rumorosita', ma nulla di che )

Il Pc di Parsifal ha la 580 che credo abbia una sola ventola (essendo sempre Gainward suppongo sia ancora piu' silenzioso)

Il rumore sotto stress è minimo,  totalmente coperto dall'audio del gioco anche se basso.

Sensei

mastro Don Bob visto che la mia 9800GT sta per tirare le cuoia vorrei cambiarla con una 460GTX ma la volontá é di non spendere piú di 100 birilli....vossignoria che mi consiglia????

FabioKaka

chi mi consiglia un pc assemblato per supportare egregiamente i requisiti  di giochi come battlefield 3 F12011 ed altri giochi  di queste fasce? :beer:
senza spendere una fortuna :ciao:

SilentBobZ

Citazione di: Il Sensei il 28 Settembre, 2011, 10:15:24
mastro Don Bob visto che la mia 9800GT sta per tirare le cuoia vorrei cambiarla con una 460GTX ma la volontá é di non spendere piú di 100 birilli....vossignoria che mi consiglia????

Mitico Sensei fammi un elenco della tua configuazione PC  :ciao:

Parsifal

Citazione di: SilentBob il 28 Settembre, 2011, 08:27:33
No non è rumoroso, ovvio che la scelta dei componenti è fondamentale.
Nel mio caso ho 4 ventolone :
- una ventolona integrata nel case ( Rear (Exhaust): 120 x 120 x 25 mm Blue LED Fan )
- una dell'alimentatore descritto
- 2 della scheda video (nel normale utilizzo sono silenziosissime, quando giochi e spremi tutto per bene aumetano di poco la rumorosita', ma nulla di che )

Il Pc di Parsifal ha la 580 che credo abbia una sola ventola (essendo sempre Gainward suppongo sia ancora piu' silenzioso)

Il rumore sotto stress è minimo,  totalmente coperto dall'audio del gioco anche se basso.

Confermo il "silenzio", non me lo aspettavo così silenzioso.
Anche io ho 2 ventole nella scheda video ed è questa che fa più rumore ma solo quando è sotto stress (di gioco ovviamente). Per il resto ho un totale di 4 ventole considerando anche il ventolone laterale del case (un COOLER MASTER Cosmos S) + ovviamente quella dell'alimentatore.

Citazione di: biofa il 28 Settembre, 2011, 12:43:57
chi mi consiglia un pc assemblato per supportare egregiamente i requisiti  di giochi come battlefield 3 F12011 ed altri giochi  di queste fasce? :beer:
senza spendere una fortuna :ciao:

Eh dipende quanto vuoi spendere  :notooth:. Le configurazioni del mio e di quello di Bob sono ottime. Battlefield a quanto pare è stato ottimizzato alla grande e quindi richiederebbe un bel pc per farlo girare degnamente...

FabioKaka

Citazione di: Parsifal il 28 Settembre, 2011, 18:49:08
Confermo il "silenzio", non me lo aspettavo così silenzioso.
Anche io ho 2 ventole nella scheda video ed è questa che fa più rumore ma solo quando è sotto stress (di gioco ovviamente). Per il resto ho un totale di 4 ventole considerando anche il ventolone laterale del case (un COOLER MASTER Cosmos S) + ovviamente quella dell'alimentatore.

Eh dipende quanto vuoi spendere  :notooth:. Le configurazioni del mio e di quello di Bob sono ottime. Battlefield a quanto pare è stato ottimizzato alla grande e quindi richiederebbe un bel pc per farlo girare degnamente...
l'importante che esca buono da far girare quei gioconi li, poi quando  vedo il prezzo valuto :notooth:

Parsifal

Ok  :D quelle config vanno benissimo, poi si può downgrade qualcosa semmai, io come sito ti consiglio "p r o k o o", ho acquistato da lì, arrivato in 2 giorni.
Personalmente all'ultimo momento sono andato fuori budget per "pompare" di pù (vedi case, alimentatore, cpu..la gtx580 era già in programma) e ho speso circa 1.400 € compreso monitor  :bua: :notooth: :bua: :ciao:

Sensei

Citazione di: SilentBob il 28 Settembre, 2011, 13:02:58
Mitico Sensei fammi un elenco della tua configuazione PC  :ciao:

Mobo: Gigabyte EP45-DS5
Intel core 2 duo E8500 3.16Ghz
4gb di Ram DDR2
Geforce 9800GT
S.O. Windows7

alimentatore non ricordo sorry

SilentBobZ

http://www.prokoo.com/gtx560-gainward-golden-sample-dvivgahdmi-p-14689.html

Io prenderei questa per 150 Euri , ma controlla prima l'alimentatore.

Qui vedi i consumi e benchmark vari

http://www.tweaktown.com/reviews/3804/gainward_geforce_gtx_560_ti_golden_sample_video_card/index18.html

Considera che il test è fatto su questa configurazione , ma spendere solo 150 Euri oggi è meglio che rifarsi tutto il Pc, per questo per te  è inutile spendere oggi una cifra per schede video al Top.

Sensei

Citazione di: SilentBob il 29 Settembre, 2011, 08:09:42
http://www.prokoo.com/gtx560-gainward-golden-sample-dvivgahdmi-p-14689.html

Io prenderei questa per 150 Euri , ma controlla prima l'alimentatore.

Qui vedi i consumi e benchmark vari

http://www.tweaktown.com/reviews/3804/gainward_geforce_gtx_560_ti_golden_sample_video_card/index18.html

Considera che il test è fatto su questa configurazione , ma spendere solo 150 Euri oggi è meglio che rifarsi tutto il Pc, per questo per te  è inutile spendere oggi una cifra per schede video al Top.

obrigado....ora vedo se in qualche losco vicolo lusitano riesco a trovare la scheda ad un prezzo stracciato  :evil: :evil: :evil:

SilentBobZ

Per pura prova ho settato in automatico un O.C della mia Asrock Fatal1ty (ha una sezione apposita) da 3,4 ghz a 4,4 ghz liscio come l'olio non aumenta manco la temperatura  :confused: