[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [7]

Aperto da Solid Snake, 11 Marzo, 2011, 16:11:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKaka


maxam

Io ho un transformer da pochi giorni, lo sto usando ora per scrivere, e ti posso dire la mia impressione:
Il tablet è perfetto per navigare, eper lintrattenimento. È una specie dil libro elettronico ultraevoluto. È ultrapotatile e, almeno il mio, ha una buona autonomia.
Però il tablet NON sostituisce assolutamente il pc.
Se devi fare del lavolo pesante, tipo fotoritocco disegno al CAD, o comunque roba di un certo impegno, il tablet non è assolutamente lo strumento giusto.

FabioKaka

Citazione di: maxam il 11 Dicembre, 2011, 14:50:38
Io ho un transformer da pochi giorni, lo sto usando ora per scrivere, e ti posso dire la mia impressione:
Il tablet è perfetto per navigare, eper lintrattenimento. È una specie dil libro elettronico ultraevoluto. È ultrapotatile e, almeno il mio, ha una buona autonomia.
Però il tablet NON sostituisce assolutamente il pc.
Se devi fare del lavolo pesante, tipo fotoritocco disegno al CAD, o comunque roba di un certo impegno, il tablet non è assolutamente lo strumento giusto.
ottimo che ce l'hai così puoi dirmi molte cose, hehe parto dicendoti che non mi serve ne pc ne tablet per fare dei lavori pesanti o disegno, lo userei principalmente come hai detto tu intrattenimento e navigare..  una mia curiosità, potrei usare il tablet ed entrare nei "documenti e musica" del mio fisso anche da spento?? se si come o cosa dovrei fare..
ps. in pm mi puoi dire dove l'hai acquistato e prezzo?  :)

la tastiera l'hai presa?? mi piace molto

Sirio

Prendi il tablet e tieni il fisso , nel momento in cui quest ultimo schiatta lo sostituisci con un portatile .

Imho se non se ne fa un uso professionale e/o da patiti dell upgrade i fissi sono ormai da rottamare , per questo il consiglio sopra , che poi è la mia stessa configurazione  :)

Sirio

Da spento non credo proprio ma ti consiglio la soluzione perfetta e definitiva , un nas collegato in rete .

Il_Supremo

da spento è impossibile entrare in un disco che non gira  :sisi:

maxam

La tastiera non l'ho presa e, a parte la maggiore autonomia, la trovo inutile in quanto la tastiera virtuale funziona bene.
Secondo me la tastiera va bene per che deve scrivere molto, qundi farne un uso prevalentemente lavorativo.

Se hai già un pc e nonpretendi troppo, in termini di potenza, il tablet è una buona scelta.

FabioKaka

Citazione di: Sirio il 11 Dicembre, 2011, 16:11:04
Da spento non credo proprio ma ti consiglio la soluzione perfetta e definitiva , un nas collegato in rete .
cosa significa in parole povere (i am naddo) :hihi:


FabioKaka

azz dovrò studiare di nuovo per imparare sto nas, come funge come farlo fungere una volta preso  ecc  :'(
ma poi quale prendere? costi funzioni ecc mii che noia che barba :bua:

Sirio

#130
Sintetico , un nas è un hd esterno evoluto , lo attacchi al tuo router con il cavo di rete e lo lasci sempre acceso . Tale hd così collegato lo puoi raggiungere da qualsiasi dispositivo , pc o tablet o ps3 che sia .... da ogni punto della casa in hifi o via cavo sempre passando per il router .
Il nas può fare anche altre cose , ma per non confonderti le idee mi fermo qui .

Ce ne sono moltissimi , di tutti i prezzi ...... da 50 E in su , occhio che molti sono venduti senza hd , se vuoi farti un idea vai su pixmania .

Imho non c'è soluzione migliore per condividere in famiglia e un nas si presta poi per molte altre applicazioni , presenti e future . Ad esempio io ho acquistato un lettore di musica liquida ...... la musica viene pescata perlappunto dal nas , vedo foto e filmati sull ipad che vengono sempre presi in streaming dal nas , il lettore blu ray è collegato in rete e con questo vedo anche i miei filmatini amatoriali sempre presi dal nas . Tutto con una immediatezza e facilità assoluta .

Ho appena visto il link di Mystic , esaustivo .

Mystic

sirio.. che modello NAS hai preso?

non so.. mi avete fatto venir voglia di prendermi un NAS..

ho bisogno di qualche nuovo giochiollo  :notooth:

io ho sentito parlare molto bene di QNAP

Sirio

#132
Citazione di: Mystic il 11 Dicembre, 2011, 22:40:55
sirio.. che modello NAS hai preso?

non so.. mi avete fatto venir voglia di prendermi un NAS..

ho bisogno di qualche nuovo giochiollo  :notooth:

io ho sentito parlare molto bene di QNAP

I QNAP sono tra i più quotati in rete , io avevo un buono da spendere al saturn e ho preso un lacie da 1 tera , da circa un mese sempre acceso , zero problemi . Oggi mi chiedo come ho fatto a stare senza , davvero utile
e incredibilmente flessibile e semplice da usare .
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10451

Mystic

Citazione di: Sirio il 11 Dicembre, 2011, 23:41:05
I QNAP sono tra i più quotati in rete , io avevo un buono da spendere al saturn e ho preso un lacie da 1 tera , da circa un mese sempre acceso , zero problemi . Oggi mi chiedo come ho fatto a stare senza , davvero utile
e incredibilmente flessibile e semplice da usare .
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10451
azz.. stiloso sto Lacie  :gogogo:

Ma se ti vuoi vedere film in streaming (tipo su IPAD o Portatile) la cosa funziona bene?
Oltre a guardare foto/film ascoltare musica etc. per cos'altro lo usi? come backup di tutto? su su su dimmi dimmi dimmi  :hihi:

beh.. dovrò documentarmi un attimino. Mi chiedo se davvero mi server un NAS o semplicemente ho voglia di qualcosa di nuovo da poterci smanettare  :hihi: un attimino


Sirio

Lo streaming su ipad funziona bene , male con i filmati in hd ma il limite in questo caso non è il nas . Devi cmq trovare il player giusto su ipad .

Per il resto si , io lo uso per condividere su tutti i miei dispositivi Foto , Video , Musica . Nella cartella privata tengo al sicuro copia dei miei documenti e software .

Più di ogni altra cosa lo uso come server musicale , ormai avrò accumulato oltre i 40 gb di musica , il mio lettore fa streaming da li .

Il nas supporta anche i torrent ( ma non ho approfondito ) e ci si può accedere da remoto ,  ovunque sei ti colleghi sul tuo nas da internet ( ma non ho approfondito ) .