News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Playstation Move: il motion controller Sony

Aperto da Turrican3, 17 Luglio, 2009, 08:53:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Sirio il 15 Settembre, 2010, 23:30:47Il puntamento mi sembra intuire sia ricavato dalla posizione del move ( telecamerina ) e inclinazione dello stesso ! Fatta la calibrazione tutto funziona molto bene ( The Shoot ) ma basta giocare e soprattutto scuotere un pochino il move per mandare in crisi il l allineamento ( per ovvi limiti tecnologici direi )

Se è come temo il Move sarà l'esatto opposto del wiimote: motion sensing migliore/più "accurato" del puntamento.

Mystic

ma qualcuno ha provato tumble? io lo trovo molto carino...

solo che non riesco a passare neanche il primo livello  :lol:

mi continua a dire che ci sono ancora medaglie da prendere.. ma ho gia ORO, ARGENTO e BRONZO...

aiutoooooooo

ovviamente parlo della demo

Sirio

Si Tumble e' molto carino , non posso aiutarti per le medaglie perche io lo gioco in multiplayer ....... spassoso in due  :)

Turrican3

Bah, io ancora niente: quando ho chiamato ieri era in arrivo "pomeriggio".

Sinceramente se non avessi già dato l'acconto, ma soprattutto se non ci fosse stata la megaofferta dei 20€ di buono (che mi han pure detto che posso scontare direttamente sul pack stesso - che così verrebbe a costare 40€ - il che è ottimo ma non determinante ai fini della mia scelta, dato che comunque sono orientato ad acquistare un altro articolo, il navigation controller) li avrei mandati a quel paese, comprandolo da qualche altra parte.

Oggi riprovo, vediamo se dopo il camion ha "cappottato" (cit.) un treno. ::)

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 17 Settembre, 2010, 08:54:57
Bah, io ancora niente: quando ho chiamato ieri era in arrivo "pomeriggio".

Sinceramente se non avessi già dato l'acconto, ma soprattutto se non ci fosse stata la megaofferta dei 20€ di buono (che mi han pure detto che posso scontare direttamente sul pack stesso - che così verrebbe a costare 40€ - il che è ottimo ma non determinante ai fini della mia scelta, dato che comunque sono orientato ad acquistare un altro articolo, il navigation controller) li avrei mandati a quel paese, comprandolo da qualche altra parte.

Oggi riprovo, vediamo se dopo il camion ha "cappottato" (cit.) un treno. ::)

La scusa di oggi: "Guarda, c'era il camion che stava giusto arrivando, sarà stato a 200m. Poi è arrivato un meteorite e BOOM! L'ha centrato in pieno, te lo giuro!!!"
:gogogo:

Sirio

Citazione di: Sirio il 16 Settembre, 2010, 16:41:38
Si Tumble e' molto carino , non posso aiutarti per le medaglie perche io lo gioco in multiplayer ....... spassoso in due  :)

Spassoso pero' mi ha gia' scocciato  :dentone:

Turrican3

Citazione di: Mystic il 16 Settembre, 2010, 14:13:02ma qualcuno ha provato tumble? io lo trovo molto carino...

Provato, e arrivato al secondo livello. :sisi:

Citazione di: Turrican3 il 17 Settembre, 2010, 08:54:57megaofferta dei 20€ di buono (che mi han pure detto che posso scontare direttamente sul pack stesso - che così verrebbe a costare 40€

Posterò le impressioni sul tutto (incluso Resident Evil 5 Move-edition, incredibilmente arrivato ieri! :o) la prossima settimana.

Per adesso mi limito a dire che finalmente ho il Move Starter pack qui nelle mie manine pacioccose - però niente navigation controller per ora, esauriti ovunque perchè distribuiti letteralmente col contagocce - e che l'offerta di cui sopra NON funziona nel modo che mi avevano detto: ovvero, il buono sconto di 20€ va obbligatoriamente utilizzato su un altro acquisto, anzi proprio su un altro scontrino se ho ben capito. Quindi ocio. ;)

Sirio

Lo sconto che han dato a me non e' stato attivo prima delle 24 ore ( tesserina magnetica ) non vedo come sarebbe stato possibile scalarlo direttamente sullo stesso acquisto / scontrino . Sicuramente un errore di chi ti ha detto fosse possibile .

Io non riesco a trovare RE5 Gold  :( e nemmeno il navigation  :nonzi:

Turrican3

Citazione di: Sirio il 18 Settembre, 2010, 14:38:10Sicuramente un errore di chi ti ha detto fosse possibile

Senza alcun dubbio. :sisi: :tsk:

Errore DOPPIO peraltro, perchè son stati due i commessi di reparto che mi hanno (r)assicurato sulla cosa in due diverse occasioni, salvo poi essere clamorosamente smentiti dal sistema informatico delle casse di fronte al quale proprio non si può... barare. Ma vabbè, come detto non è un problema visto che al Saturn ci vado di continuo, quindi la tessera avrà modo di scontarla in altra occasione (magari a cominciare proprio dal navigation controller, sperando arrivi in tempi brevi).

Per dirla tutta, sembrava piuttosto strano pure a me che il buono sconto potesse essere attivo direttamente sul prodotto cui era abbinato, ma vista la certezza dei commessi mi son detto "boh, contenti loro..." ::)

PS: RE5 Gold Move Edition (è proprio una nuova edizione che lo supporta direttamente, non ho dovuto scaricare alcuna patch) non l'ho visto da nessuna parte ieri, nè al Saturn nè presso il locale Gamestop. :serio2:

Turrican3

Citazione di: Sirio il 15 Settembre, 2010, 23:30:47Fatta la calibrazione tutto funziona molto bene ( The Shoot ) ma basta giocare e soprattutto scuotere un pochino il move per mandare in crisi il l allineamento ( per ovvi limiti tecnologici direi ) , difetto che naturalmente sara' piu' amplificato tanto piu' grande sara' il TV ,  provare per credere !

Ora che anch'io l'ho provato posso finalmente rispondere senza fare congetture: trovo quel che dici molto, molto strano.

Ti assicuro che ho fatto ben più che limitarmi a scuotere, il Move l'ho proprio fatto roteare vorticosamente ( :lol2: ) in tutti i modi possibili ed immaginabili, ma The Shoot non ha fatto una piega: nessun lag percepibile, semplicemente perfetto. Sicuro di non aver premuto inavvertitamente il tasto O? Non riesco a trovare altre spiegazioni per quel che concerne questa demo. :mmmm:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 20 Settembre, 2010, 09:32:34
Ora che anch'io l'ho provato posso finalmente rispondere senza fare congetture: trovo quel che dici molto, molto strano.

Ti assicuro che ho fatto ben più che limitarmi a scuotere, il Move l'ho proprio fatto roteare vorticosamente ( :lol2: ) in tutti i modi possibili ed immaginabili, ma The Shoot non ha fatto una piega: nessun lag percepibile, semplicemente perfetto. Sicuro di non aver premuto inavvertitamente il tasto O? Non riesco a trovare altre spiegazioni per quel che concerne questa demo. :mmmm:

...io ho provato un po' di volte... e the shoot mi rimane preciso... ho programmato l'acquisto dell'accessorio "gun" e del gioco finale perchè a mio figlio piace molto... :)

...ma voi avete fatto la calibrazione del move dalla dashboard di PS3 nelle impostazioni dei controller?

Turrican3

Citazione di: gerzam il 20 Settembre, 2010, 09:47:31...ma voi avete fatto la calibrazione del move dalla dashboard di PS3 nelle impostazioni dei controller?

Yes sir! :sisi:

E The Shoot mi sa tanto che lo prendo pur'io...

Sirio

The Shoot piace anche a me pero' devo capire dove sta il problema  :mmmm: E troppo evidente da esservi sfuggito quindi capita solo a me  :'( ( in realta' anche su altri forum comincio a leggere di altri che lamentano l imprecisione del puntamento  :mmmm: )

Ovviamente con il mirino a schermo non ho problemi a mirare pero' da fastidio vedere il mirino da una parte e il move puntare in un altra , provo a fare la calibrazione da dash che non l ho fatta ..... :teach: ( ma non credo sia quello )

Sirio

Turrican3

Che la reattività è totale, pressochè istantanea: reputo la qualità del puntamento in The Shoot (forse sarà anche grazie al fatto che gira a 60fps, però non credo che sia questo fattore a risultare determinante) al livello delle migliori implementazioni su Wii, semplicemente perfetta.

E se non sbaglio - appena a casa riverifico - The Shoot è uno dei titoli (non tutti sembrano adottare questo approccio) nei quali quando pure il puntamento dovesse sbarellare un minimo perchè martirizzi ( :notooth: ) il Move, grazie alla telecamera il sistema si riallinea praticamente al volo: se non erro anche con questa demo ho fatto il test di "nascondere" il Move mettendogli davanti un cuscino, ci cazzeggiavo abbestia (ma davvero abbestia, robe che ingame non faresti mai) e c'era un minimo di disallineamento, ma appena toglievo il cuscino ppafff! si rimetteva in ordine da solo.

Appena completo questo hands-on comunque cercherò di essere più preciso, mi servono un altro paio di giorni. :(