News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Playstation Move: il motion controller Sony

Aperto da Turrican3, 17 Luglio, 2009, 08:53:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 20 Settembre, 2010, 16:17:01
Che la reattività è totale, pressochè istantanea: reputo la qualità del puntamento in The Shoot (forse sarà anche grazie al fatto che gira a 60fps, però non credo che sia questo fattore a risultare determinante) al livello delle migliori implementazioni su Wii, semplicemente perfetta.

E se non sbaglio - appena a casa riverifico - The Shoot è uno dei titoli (non tutti sembrano adottare questo approccio) nei quali quando pure il puntamento dovesse sbarellare un minimo perchè martirizzi ( :notooth: ) il Move, grazie alla telecamera il sistema si riallinea praticamente al volo: se non erro anche con questa demo ho fatto il test di "nascondere" il Move mettendogli davanti un cuscino, ci cazzeggiavo abbestia (ma davvero abbestia, robe che ingame non faresti mai) e c'era un minimo di disallineamento, ma appena toglievo il cuscino ppafff! si rimetteva in ordine da solo.

Appena completo questo hands-on comunque cercherò di essere più preciso, mi servono un altro paio di giorni. :(

Allora il mio e' rotto  :doubt:

A me bastano un paio di scossoni per disallineare il mirino/move e cosi' rimane , poi magari con un altro paio di botte cambia posizione ma sempre non allineato !

Provo a calibrare poi ci metto una pietra su , sara' la posizione della cam o il maxischermo boh ...... !

Cmq si non c'e' lag in quel senso , molto veloce e reattivo non che fluido .

Turrican3

Fammi ricontrollare a casa e poi ti dico, giusto per sicurezza. ;)

Turrican3

Citazione di: Sirio il 20 Settembre, 2010, 16:27:45Allora il mio e' rotto  :doubt:

A me bastano un paio di scossoni per disallineare il mirino/move e cosi' rimane , poi magari con un altro paio di botte cambia posizione ma sempre non allineato !

Non credo sia rotto, porca puttana: adesso ho il tuo stesso problema, il puntatore "tende" a destra. :mad:
Ho ragione di credere che dietro questi inconvenienti ci sia la (errata!?) calibrazione.

Ma facciamo un passo indietro.

Quando ho preso il Move venerdì scorso ovviamente la sua batteria era pressochè scarica; conseguentemente la prima cosa che ho fatto è stata collegarlo alla PS3 col cavo USB in modo da ricaricarla. Ma siccome avevo fretta di provarlo l'ho pure calibrato: come sapete il cavo in dotazione ha una lunghezza nella norma, quindi in fase di calibrazione ho cercato di fare del mio meglio, ripromettendomi di effettuarla come si deve in seguito nelle condizioni ideali (ovvero senza cavi in mezzo alle scatole). Nel frattempo, come ho avuto modo di scrivere, ho iniziato a giochicchiare un po' a tutto senza riscontrare il minimo problema, con menzione - positiva ovviamente - speciale per The Shoot.

Arriviamo così a ieri sera, dove per i motivi sopra indicati, da buon puntiglioso ( :tsk: ), ho pensato bene che fosse giunta l'ora di calibrare il Move come si deve. Tricche tracche, faccio tutto senza l'approssimazione (involontaria) di venerdì, carico The Shoot e... il puntatore si sposta leggermente verso destra, piazzandosi a occhio e croce a circa 10-15 cm dal "centro" dello schermo, un 37" per la cronaca, situato a circa 2,0m dal divano.

Ho ripetuto la procedura di calibrazione una decina di volte, anche disabilitando e riabilitando il sensore magnetico. Nulla da fare, non sono più riuscito a ripristinare la situazione precedente. Per come sono fatto io potrei continuare per giorni e giorni fino a quando l'inconveniente non sarà risolto, quindi qualsiasi suggerimento/idea è sicuramente più che bene accetto.

PS: naturalmente il mio hands-on è rinviato a data da destinarsi.

SilentBobZ

Ok dato che io non ho ancora preso quanto in oggetto, Vi esorto a fare le dovute prove al fine di avere una procedura certa ed accurata da postare.
Magari basta collegare il Move alla porta ethernet e si scarica l'ultimo aggiornamento Sony  :tsk:

Turrican3

Su GAF dicono che il problema della "deriva" del puntatore è noto MA non tutti sembrano averlo riscontrato. :mmmm:

Ora, siccome non credo di aver avuto allucinazioni da venerdì pomeriggio a ieri sera, vorrei capire se e cosa ho sbagliato. Addirittura su Multy un amico mod dice di non aver mai (ri)calibrato. Ma che diav... :serio2: :doubt:

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 21 Settembre, 2010, 14:24:56
Su GAF dicono che il problema della "deriva" del puntatore è noto MA non tutti sembrano averlo riscontrato. :mmmm:

Ora, siccome non credo di aver avuto allucinazioni da venerdì pomeriggio a ieri sera, vorrei capire se e cosa ho sbagliato. Addirittura su Multy un amico mod dice di non aver mai (ri)calibrato. Ma che diav... :serio2: :doubt:

Magra consolazione ma almeno ora so che la cosa non dipende unicamente da mioTV/postazione , cmq a me cambia di volta in volta , ora preciso ora sballato di poco/molto , anche a distanza di 5 minuti  :doubt:

Credo sia un limite di questa tecnologia , magari che si evidenzia differentemente a seconda la postazione di gioco ! Questo e' il risultato finale della mia analisi sulla questione ''puntamento ''  :ciao:


SilentBobZ

M facendo prove diverse, posizionando la telecamera sopra o sotto la tv ?

Sirio

Citazione di: SilentBob il 21 Settembre, 2010, 18:44:24
M facendo prove diverse, posizionando la telecamera sopra o sotto la tv ?

Provato , nel mio caso non cambia nulla !

Ma non ti preoccupare troppo di questa cosa ,  questo ''inconveniente'' intacca solo un pochino la cmq buona qualita' delle feature del move !

Sensei

Non ci crederete oggi ho ricevuto in ritardo il regalo di mio fratello e consorte.....il PS MOVE con un controller aggiuntivo e gioco sports....
....domani lo proverò ma sono abbastanza scettico visto che non sono stato mai convinto neanche dal Wii, pur avendo questo un paio di giochi che prima o poi giocherò assolutamente (Mario Galaxy)....


:gogogo: :gogogo: :gogogo:

Turrican3



Citazione di: Commento dell'autore al video su YoutubePointer drifting is a game software issue. There is nothing wrong with the device per se. If implemented properly, you get no drifting at all. I'm playing MAG beta consistently since patch 1.02 came out and there is zero cursor drifting whatsoever. ZERO. It just works as it should.

http://iwaggle.blogspot.com/2010/09/video-iwatch-playstation-move-vs.html

Marcello Cangialosi, aka TTP, aka Bloody Marcel ha postato questo video esplicativo sul suo blog dedicato al Move.

Come potete leggere dal commento sopra riportato, a suo dire la deriva del puntatore è un problema puramente software.

Turrican3

Purtroppo non ho ancora potuto visionare per intero il filmato, e quel poco che ho visto era senza audio.

Tuttavia non sono sicuro di aver compreso se il "problema" che ho riscontrato io e quello di Sirio, che ho accomunato, siano realmente identici o quantomeno correlati oppure se si tratti di due fenomeni distinti. Boh? :mmmm:

Reiz

semi OT
solo io ho avuto problemi col psn ieri sera ?
mnon mi si connetteva  :boom:

Sirio

Citazione di: Reiz il 22 Settembre, 2010, 16:01:21
semi OT
solo io ho avuto problemi col psn ieri sera ?
mnon mi si connetteva  :boom:

Era  previsto , manutenzione !


Ho visto il filmato , quello e' esattamente il problema che ho rilevato e raccontato a voi io !

Turrican3

Ho trovato (e preso) il Navigation Controller! :gogogo:

Al momento è sotto carica.

Turrican3

CitazioneMove has had “very significant sales in the first month since launch, somewhere in the region of 1.5 million units for the new controller across just Europe,” House said. “The initial sales response has been so far in excess of our initial plan that we’ll probably be looking at accelerating production.”

1.5 milioni di Move shipped durante il primo mese nella sola Europa:

http://www.bloomberg.com/news/2010-10-14/sony-sees-strong-europe-christmas-sales-says-ps3-may-beat-its-targets.html