[PS3] Playstation Move: il motion controller Sony

Aperto da Turrican3, 17 Luglio, 2009, 08:53:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 15 Ottobre, 2010, 11:05:44
1.5 milioni di Move shipped durante il primo mese nella sola Europa:

http://www.bloomberg.com/news/2010-10-14/sony-sees-strong-europe-christmas-sales-says-ps3-may-beat-its-targets.html

....... ma son convinto che molti di questi , come i miei 2 move , sono gia' li a prendere polvere .

Turrican3

Boh, non lo escludo, tuttavia secondo me queste cose andranno valutate (molto?) più avanti.

Sensei

Citazione di: Sirio il 15 Ottobre, 2010, 20:10:22
....... ma son convinto che molti di questi , come i miei 2 move , sono gia' li a prendere polvere .
:sisi: :sisi: :sisi:

Turrican3

Sulla faccenda della deriva del puntatore il solito TTP consiglia di resettare il Move tramite l'apposito tastino presente sul pad:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=24198015&postcount=5155 (vedere anche post successivi)

proverò a seguire il suggerimento, adesso non ricordo se avessi già eseguito questa procedura all'epoca. :mmmm:

Dr.Erl

e allora... quanto tempo!!
salve a tutti!!
dunque io riprendo a scrvere dopo quasi un anno e mezzo di assenza.
scrivo per avvertire tutti
NON COMPRATE THE FIGHT SENZA REGOLE..
ho preso il gioco ieri pomeriggio e dopo 9 ore di test volenterosi
(mi è sembrato subito un pessimo gioco, ma ho voluto vedere fino a che livelli)
ne decreto l' insulsa realizzazione, la povertà nelle dinamiche di gioco,
l'assenza di un gamplay divertente, ma soprattutto l' assoluta fallacità del controller sony.
poche idee, confuse e mal realizzate.
ripeto NON COMPRATELO...

ora lo riporto in negozio vedo se riesco a farmi fare un buono sconto per Kenshiro..
EuGenio

ps. bello esser tornati

Solid Snake

Citazione di: Dr.Erl il  4 Novembre, 2010, 18:26:33
e allora... quanto tempo!!
salve a tutti!!
dunque io riprendo a scrvere dopo quasi un anno e mezzo di assenza.
scrivo per avvertire tutti
NON COMPRATE THE FIGHT SENZA REGOLE..
ho preso il gioco ieri pomeriggio e dopo 9 ore di test volenterosi
(mi è sembrato subito un pessimo gioco, ma ho voluto vedere fino a che livelli)
ne decreto l' insulsa realizzazione, la povertà nelle dinamiche di gioco,
l'assenza di un gamplay divertente, ma soprattutto l' assoluta fallacità del controller sony.
poche idee, confuse e mal realizzate.
ripeto NON COMPRATELO...

ora lo riporto in negozio vedo se riesco a farmi fare un buono sconto per Kenshiro..
EuGenio

ps. bello esser tornati


Bentornato  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Dr.Erl il  4 Novembre, 2010, 18:26:33e allora... quanto tempo!!
salve a tutti!!
dunque io riprendo a scrvere dopo quasi un anno e mezzo di assenza.
[...]
ps. bello esser tornati

[OT dovuto]
Il tuo ritorno è a dir poco graditissimo. :inlove:

Citazionescrivo per avvertire tutti

Secondo me dovremmo fare un thread ufficiale per le porcate, qualcosa tipo: "Sconsigli per gli acquisti". :notooth: :sweat:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il  4 Novembre, 2010, 12:27:07
Sulla faccenda della deriva del puntatore il solito TTP consiglia di resettare il Move tramite l'apposito tastino presente sul pad:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=24198015&postcount=5155 (vedere anche post successivi)

proverò a seguire il suggerimento, adesso non ricordo se avessi già eseguito questa procedura all'epoca. :mmmm:

Boh! Forse questo suggerimento funziona davvero!  :sisi:

Mystic

oggi avevamo amici in casa...

dopo cena decidiamo di fare qualche partitina con sports champion..

iniziamo con il Ping Pong.. passiamo al gioco delle Boccie.. poi si va al gioco dell'arco...

conclusione:
dopo 10 min abbiam spento tutto è ci siamo guardati un film...

mi divertivo mille volte di più con il buon vecchio WII..

lineup MOVE inesistente  :ohno: :thumbdown:

Turrican3

#144
CitazioneTokyo, November 30, 2010 - Sony Computer Entertainment Inc. (SCEI) today announced that the sales of PlayStation®Move motion controller for the PlayStation®3 (PS3®) computer entertainment system reached over 4.1 million units worldwide*1. The milestone was reached in just 2 months since its release in September for North America, Europe/PAL territories and Asia, and 1 month since the release in October for Japan. The number not only shows clear success of the launch of the new motion sensing controller but also indicates positive momentum going in to the holiday season and to the year 2011.

[...]
*1 Number as of November 2010. Cumulative number since its release date, September 15 for Europe/PAL territories and Asian countries/regions, September 19 for North America and October 21 for Japan. The number does not include sales of stand-alone PlayStation®Eye camera or stand-alone PlayStation®Move navigation controller.

PlayStation Move è a quota 4.1 milioni di unità distribuite a livello mondiale:

http://www.scei.co.jp/corporate/release/101201c_e.html
http://www.eurogamer.net/articles/2010-12-01-move-and-kinect-sales-neck-and-neck

Mystic

Citazione di: Sirio il 26 Aprile, 2011, 16:54:55
I controlli move reagiscono bene ma ancora 1 volta , la fluidita' dei movimenti via pad non si battono .
è quello che vi sto dicendo dal giorno che hanno presentato il MOVE...

il mio neanche lo trovo più  :lol:

Blasor

Ma io non capisco... il Move non doveva ownare persino il motion plus, sulla carta? No perché su Wii gli sparatutto sono un'esperienza da provare, altro che pad, e sentendo così mi viene il dubbio :mmmm:

Sirio

#147
Citazione di: Blasor il 26 Aprile, 2011, 21:47:42
Ma io non capisco... il Move non doveva ownare persino il motion plus, sulla carta? No perché su Wii gli sparatutto sono un'esperienza da provare, altro che pad, e sentendo così mi viene il dubbio :mmmm:

Su PS3 ne ho provati molti con il move , quasi tutti ( FPS ) , su Wii avevo quasi finito RE ( quindi esperienza limitata a questo gioco , su questo genere )
Tra i due non sono in grado di giudicare quale il migliore .... diciamo che dubito fortemente che i recenti FPS PS3 Move siano usciti 'peggio' dello stesso genere su Wii ,
ma sulla mia esperienza il PAD li supera entrambi . Il move regala un esperienza diversa  , per questo lo uso (sono annoiato) , ma parlando di immediatezza , fluidita' e anche precisione direi ben peggiore del Pad imho  :)

Blasor

Citazione di: Sirio il 26 Aprile, 2011, 22:05:16
diciamo che dubito fortemente che i recenti FPS PS3 Move siano usciti 'peggio' dello stesso genere su Wii

Beh a questo punto c'è da dubitarne, perché un insospettabile Goldeneye 007 o anche Red Steel 2 hanno dimostrato ampiamente come si può surclassare un pad per bene, ampliando le basi di The Conduit e affini. Non siamo ai livelli di un mouse e tastiera ma poco ci manca: immediatezza, fluidità e precisione che su console sono sempre state un po' castrate, nonostante funzionali nell'ambito dei limiti che si sono presentati, si esprimono molto meglio. Quello che praticamente doveva essere fatto prima ma come al solito la pigrizia non ha permesso di ottenere. Per questo mi preoccupa il fatto che l'implementazione del Move non sia all'altezza di quella del pad, con quello che ha combinato il Wii anche senza "plus". Spero sia solo una questione di affinare l'esperienza sulla periferica da parte dei sviluppatori..

Sirio

Non avendo provato i titoli che citi non posso sapere/rispondere  :)