News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [10]

Aperto da Blasor, 16 Dicembre, 2024, 21:11:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata


Blasor

Jpop: https://www.animeclick.it/news/106889-napoli-comicon-2025-gli-annunci-di-j-pop-manga

Ancora BL, ripescone del Tale of Genji by Waki Yamato, qualche guilty pleasure non da investimento.


Sensei Manga: https://www.animeclick.it/news/106883-napoli-comicon-2025-gli-annunci-di-sensei-manga

Che annuncia Denjin N, non me lo aspettavo proprio. Si trova ma spero cofanetto, glielo prenderei, così con la scusa finalmente li provo.

Blasor

Il Lupin cinematografico di Koike avrà ONA prequel: https://www.animenewsnetwork.com/news/2025-05-01/new-lupin-iii-2d-anime-feature-film-gets-net-prequel-on-june-20/.224098


edit: l'anime o qualsiasi cosa fosse di Final Fantasy IX, stava evidentemente venendo una bomba. https://comicbook.com/anime/news/final-fantasy-ix-animated-series-studio-shuts-down/

Nel senso è direttamente imploso.





edit2: Jpop parte II: https://www.animeclick.it/news/106903-napoli-comicon-2025-gli-annunci-di-j-pop-manga-parte-ii

Nulla mi toglie dalla testa Rai Rai Rai sia licensed per via della protagonista sulla cover pare Ranma :lol: Vario Frieren.
Molte cose interessanti e giunte meglio tardi che mai.

Blasor

Fortuntatamente anche Coconino ha annunci: https://www.animeclick.it/news/106887-napoli-comicon-2025-gli-annunci-di-coconino-press

C'è sempre un Furuya che manca, Quiztopia ripescone interessante dai '90, Smiley in chiusura non pensavo lo prendessero loro.

Don G

No raga non ce la posso fare.
Non so se qualcuno ha letto Knights of Sidonia, ma  dopo 3 volumi mi pare che ci sia uno shift di tono decisamente sdrammatizzato dal quale il manga non si riprende mai. All'inizio volevo elogiare Nihei per la sua capacità di mischiare cosmic horror con altre parti più leggere slice of lifem, ma praticamente ad un certo punto sembra che worldbuilding e sottotrame vengano messe da parte ed il manga diventi un harem romcom con qualche battaglia mecha senza conseguenze buttata in mezzo  :bua:

Cioè qui mancano quattro volumi e piuttosto che avanzare la trama introduciamo altri personaggi da buttare nel harem  :lol:




Vabbè, mi sono messo l'anima in pace. La mia valutazione finale del manga si baserà puramente sul fatto se Izana viene ingravidato/a o meno.