News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch 2 - thread ufficiale

Aperto da Bombainnescata, 16 Gennaio, 2025, 14:09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

A che prezzo verrà lanciato Nintendo Switch 2 secondo voi?

299
0 (0%)
349
1 (7.7%)
399
8 (61.5%)
oltre 399
4 (30.8%)

Totale votanti: 13

Le votazioni sono chiuse: 18 Marzo, 2025, 11:52:37

Turrican3

Mi sono spiegato male temo, provo a riformulare.

Secondo voi ad esempio è il differenziale di 10 euro fisico/digitale a rappresentare una "dichiarazione di guerra" al fisico?

Perchè secondo me (a parte che ce l'abbiamo solo noi europei :|) EDIT NO! errore mio, vedi sotto /EDIT è un po' pochino; fossero 30/40 euro l'incentivo - o disincentivo a seconda dei punti di vista - sarebbe assai diverso, ma per i miei canoni è assolutamente insufficiente.

Anche la possibilità di "prestare" i titoli in digitale, pur con i suoi evidenti limiti, è sicuramente apprezzabile ma non mi stravolge le abitudini.

3cod3

Citazione di: Turrican3 il  7 Aprile, 2025, 11:22:39Mi sono spiegato male temo, provo a riformulare.

Secondo voi ad esempio è il differenziale di 10 euro fisico/digitale a rappresentare una "dichiarazione di guerra" al fisico?

Perchè secondo me (a parte che ce l'abbiamo solo noi europei :|) è un po' pochino; fossero 30/40 euro l'incentivo - o disincentivo a seconda dei punti di vista - sarebbe assai diverso, ma per i miei canoni è assolutamente insufficiente.

Anche la possibilità di "prestare" i titoli in digitale, pur con i suoi evidenti limiti, è sicuramente apprezzabile ma non mi stravolge le abitudini.

Secondo me lo è, misto alla voglia di guadagnare di più ovviamente.
Secondo me ci saranno anche sconti più consistenti sullo store per invogliare.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il  7 Aprile, 2025, 11:22:39Mi sono spiegato male temo, provo a riformulare.

Perchè secondo me (a parte che ce l'abbiamo solo noi europei :|) è un po' pochino; fossero 30/40 euro l'incentivo - o disincentivo a seconda dei punti di vista - sarebbe assai diverso, ma per i miei canoni è assolutamente insufficiente.

In percentuale non è trascurabile, prima di parlare di una differenza di 30-40 euro si fa prima a ritirare il supporto fisico :bua:

Comunque leggo da qui che la differenza di prezzo è presente in tutta l'europa, quindi compreso UK, ma anche in Giappone.

Eksam

Citazione di: Turrican3 il  7 Aprile, 2025, 10:20:04Chiedo sinceramente (mi conoscete bene penso :D), a parte i 10 euro in più rispetto al digitale che però sono "esclusiva" - evviva :bua: - dell'eurozona, quali sono la/le ragioni che vi fanno ritenere stiano facendo la guerra al formato fisico?
Esclusiva dell'eurozona? non so per quanto riguarda il Giappone e Asia ma in America il divario di prezzo di retail e digitale c'é o almeno era stato annunciato. Non so se ora hanno ritrattato. :look:

Un altro vaffa lanciato da Nintendo verso chi va di fisico sono le cartucce vuote, pagate probabilmente quanto quelle con il gioco all'interno, che ti obbligano all'installazione e di avere la cartuccia (ricordiamo vuota) all'interno della console per poter giocare. Trovata folle che sembra urlare "non comprarmi".
Questo è l'inizio, in base la reazione di negozi e consumatori vedremo se le cose peggioreranno o rimarranno stabili.

Citazione di: Buds95 il  7 Aprile, 2025, 10:58:06Io concordo con cod. Nintendo è più aggressiva degli altri sul fisico perché la sua utenza ci si è legata un po' di più rispetto alle altre utenze. Semplicemente credono di dover forzare un po' la mano per arrivare al livello dei concorrenti.
Con la speranza che questo loro forzare la mano non spinga i suoi utenti ad andare direttamente altrove. Ok che Nintendo fa giochi leggeri e ben ottimizzati ma qualche AAA terze parti e un paio di indie bastano, oggigiorno,  a riempirti 256gb... :|

3cod3

Citazione di: Eksam il  7 Aprile, 2025, 11:36:21Con la speranza che questo loro forzare la mano non spinga i suoi utenti ad andare direttamente altrove.

Dubito fortemente.

Turrican3

Citazione di: Buds95 il  7 Aprile, 2025, 11:32:45ma anche in Giappone

Argh, mi sa che ho fatto un minestrone. :sweat:

Non è vitale per il concetto che volevo esprimere, ma grazie per aver precisato/corretto.

Citazione di: Eksam il  7 Aprile, 2025, 11:36:21Esclusiva dell'eurozona? non so per quanto riguarda il Giappone e Asia ma in America il divario di prezzo di retail e digitale c'é o almeno era stato annunciato. Non so se ora hanno ritrattato. :look:

No no errore mio, vedi sopra. Scusate.

CitazioneUn altro vaffa lanciato da Nintendo verso chi va di fisico sono le cartucce vuote, pagate probabilmente quanto quelle con il gioco all'interno, che ti obbligano all'installazione e di avere la cartuccia (ricordiamo vuota) all'interno della console per poter giocare. Trovata folle che sembra urlare "non comprarmi".

Potrebbe non essere così folle. :look:

Detto che tra il code-in-a-box e la cartuccia vuota IMHO tutta la vita quest'ultima (a quanto si è capito la dovresti poter prestare/rivendere, in sostanza se così fosse si tratterebbe di un ibrido a tutti gli effetti) e che è superfluo aggiungere che personalmente preferisco il fisico "vero", nutro il fortissimo sospetto che questa soluzione serva per venire incontro alle terze parti: mediamente i loro giochi sono molto più pesanti di quelli Nintendo, la game-key gli consente di non doversi preoccupare troppo delle dimensioni delle cartucce, che già in era Switch hanno rappresentato spesso una bella rogna sotto vari punti di vista.

Turrican3

Comunque lupus in fabula... Amazon.fr al momento offre DK Bananza e TotK NS2 edition a 59€ cadauno e Mario Kart World a 69€, ok la spedizione si paga ma è pur sempre un bel risparmio rispetto al prezzo annunciato, per quanto mi riguarda ci si può ragionare sopra.

Turrican3

https://x.com/gamestop/status/1908178571224387975

Breve storia triste.

Nintendo rimanda a data da destinarsi l'apertura delle prenotazioni in USA di Switch 2 (ma non la data di uscita, che rimane fissata al 5 giugno) per valutare l'impatto dei dazi del governo Trump.

La produzione di Switch 2 era stata spostata in Vietnam per via delle voci di imposizione dei suddetti dazi sui prodotti importati in USA dalla Cina; i dazi per i prodotti provenienti dal Vietnam sono più alti di quelli previsti per la Cina.

Fine della breve storia triste.

:sweat: :sweat: :sweat:

Blasor

^ Pensare neanche questo servirà a far scavalcare NoE, così come tutti quelli hanno investito in filiali americane sotto il diretto controllo, per "vassallaggio", filandosi il giusto o neanche quello il meno remunerativo mercato Pal.

https://x.com/VGC_News/status/1909186228668313792

Bella la bicicletta? Pedalate.

Riguardo il retail: come sempre detto dai timidi annunci del successore devono uniformarsi alla concorrenza, ma devono farlo gradualmente, perché il boom retail di Switch non era trascurabile. Eccoci qua.
Il punto per me è che avevo tranquillamente intenzione di regalargli 10 sacchi di obolo pur di avere il retail propriamente detto, ma l'attivazione online per avere il pacchetto completo è NO.
Secondo loro, riguardo questo, si andrà di DD anche per "risparmiare" (ci credo). Per quando mi riguarda invece non lo compro proprio, piuttosto. Per loro fortuna saremo in quattro gatti a pensarla così.

Turrican3

Blasor

Che a meno NoA faccia perdere vere (ma VERE) milionate, il rapporto consumatori sarà sempre a favore degli USA per dimensione di mercato, per cui terrà sempre e comunque saldamente lo scettro della gestione occidentale e NoE continuerà sempre a contare come l'asso a tresette.
Ma solo col VAT e senza dazi :bua:

Turrican3

Allora intendevi "scavalcare NoA" forse? :look: :hmm:

Ma non l'avrei capita lo stesso senza lo spiego, quindi grassie. :hihi:

Buds95

Citazione di: Turrican3 il  7 Aprile, 2025, 13:19:37La produzione di Switch 2 era stata spostata in Vietnam per via delle voci di imposizione dei suddetti dazi sui prodotti importati in USA dalla Cina; i dazi per i prodotti provenienti dal Vietnam sono più alti di quelli previsti per la Cina.

:whistle:

Citazione di: Buds95 il  6 Febbraio, 2025, 09:31:09C'è da dire che stavolta sembra più incattivito, quindi chissà che non metta dazi anche al Vietnam :hihi:

Blasor

Tra l'altro pare stesse seguendo proprio i movimenti di Kyoto, neanche a farlo apposta :hihi: Non saranno stati i soli a spostarsi, Cina inclusa.

Citazione di: Turrican3 il  7 Aprile, 2025, 14:25:21Allora intendevi "scavalcare NoA" forse? :look: :hmm:

"neanche *la guerra dei dazi* servirà a far scavalcare NoE *rispetto/oltre NoA*"
Implicitava molto ma speravo nel contesto :bua:

Turrican3

Citazioneprevisioni

E prima coddino che prende la data del lancio, ora Buds che anticipa i dazi al Vietnam... a saperlo mettevo su un forum di cartomanzia. :asd:

Ma se mi passate qualche numero per il lotto va bene lo stesso. :hihi:

Citazione di: Blasor il  7 Aprile, 2025, 14:58:39Tra l'altro pare stesse seguendo proprio i movimenti di Kyoto, neanche a farlo apposta

Evviva! :bua:

CitazioneImplicitava molto ma speravo nel contesto :bua:

Non sopravvalutare MAI la mia capacità di comprendonio con le ormai canoniche 5 ore di sonno sul groppone (grazie ASPI, grazie politiche del menga sullo smart working, vi voglio bene anch'io :|) combinata con la mia patologica lettura veloce.

Amen. :hihi: