News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch 2 - thread ufficiale

Aperto da Bombainnescata, 16 Gennaio, 2025, 14:09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

A che prezzo verrà lanciato Nintendo Switch 2 secondo voi?

299
0 (0%)
349
1 (7.7%)
399
8 (61.5%)
oltre 399
4 (30.8%)

Totale votanti: 13

Le votazioni sono chiuse: 18 Marzo, 2025, 11:52:37

Turrican3

Quindi abbiamo chiuso il sondaggio con un roboante 92.3% dei votanti che proprio non riesce ad immaginare si possa scendere sotto i 399 euro. :D

Tra poco poi di 24 ore vedremo come stanno davvero le cose. :sisi:

Bluforce

L'unico a 349 sono io quindi.

Sfida accettata :sisi:

Turrican3

Spero tu la vinca! :hihi:

Ma la vedo durissima... :sweat:

AntoSara

Turrican3

CitazionePast rumors suggest that the Switch 2 will support 4K when docked. When in handheld, however, it will have a 1080p resolution.

Despite the claims of 4K support, however, there is some question as to whether that's accurate based on what was said during the Game Developers Conference in San Francisco earlier this month.

"I heard this from one developer at GDC and also heard it separately in an email but the dev kits, or some of the dev kits, don't have a 4K output," Insider Gaming's Tom Henderson said during the latest episode of Insider Gaming Weekly.

https://insider-gaming.com/developers-say-nintendo-switch-2-dev-kits-dont-have-4k-output/

[RUMOUR]

E giusto per mettere un po' di pepe all'attesa, ecco saltare fuori questa voce secondo la quale i devkit di Switch 2 non disporrebbero di uscita video 4K. :asd:

Buds95

Giustamente in Nintendo avranno pensato "e che se ne fanno?" :asd:
O ancora meglio, hanno riciclato le porta HDMI del primo Switch per risparmiare :gogogo:

Cazzate a parte, -1 :gogogo:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  1 Aprile, 2025, 09:43:15Spero tu la vinca! :hihi:

Ma la vedo durissima... :sweat:
349 sarebbe il prezzo della Switch.
A quel prezzo la produzione non starebbe dietro alle vendite. :biggy:

Bluforce

Nintendo Switch è uscito nel lontano 2017 a 299 Dollari che qui se ricordo bene sono diventati 329 Euro.

Poi è uscito Oled a 349 Euro e Switch LCD è stato messo a 299.

Ciò significa che Switch ha venduto 7-8 anni a prezzo PIENO.

Quindi pure se perdono 20 Euro adesso sull'hardware mettendo Switch 2 a 349 Euro, lo recupereranno con gli interessi fra qualche anno.

E non spaventerebbero la clientela.

Questo è il mio ragionamento.

stobbArt

Nintendo che perde deliberatamente soldi su qualcosa non mi pare credibile in nessun universo però :hihi:

Turrican3

Citazione di: stobbArt il  1 Aprile, 2025, 13:54:33Nintendo che perde deliberatamente soldi su qualcosa non mi pare credibile in nessun universo però :hihi:

Già. :bua:

L'unica è ipotizzare che la nuova dirigenza abbia idee diametralmente opposte rispetto a ciò cui siamo storicamente abituati. Ma ancora poche decine di ore e sapremo se (almeno in questo) è davvero così oppure no.

Bluforce

"Perdere" però ammetto non era il verbo giusto.
Era da intendere "non guadagnare".

Poi oh, oltre che Nintendo è anche e sopratutto NVIDIA, quindi mi sa che "perdere" era il verbo giusto :bua:

Turrican3

Infatti oltre al modus operandi "classico" (?) di Nintendo il mio dubbio più grande è proprio Nvidia. :|

Ai tempi di Switch si vociferava che per il Tegra X1 l'accordo fosse stato favorevole (poi vabbè bisogna vedere in che termini... e se era vero!) perchè si trattava di un segmento che non aveva esattamente fatto miracoli. Proviamo comunque a darlo per assodato.

Ma oggi (da intendersi ovviamente, "al momento in cui han chiuso il contratto per la fornitura nextgen" - per ovvii motivi non è stato 6 mesi fa, ma al 99% quando già l'andazzo era abbastanza chiaro), dopo il successo clamoroso di Switch? Non credo serva un intuito troppo raffinato per ipotizzare che le condizioni siano state MOLTO diverse da allora. :hihi:

Mboh, vedremo...

Bluforce

Ottimo, una full immersion come si deve :sisi:

Blasor

Ancora campa la Treehouse, 'tacci loro.

Spero siano 60 minuti costruttivi, per cui poi effettivamente la Treehouse ha ciccia da mostrare e non pugnette.

Tradotto è anche lo seguo in diretta ma poi ai topic ci pensate voi, non faccio in tempo :bua:

Caricato sul canale italiano:

edit:

https://x.com/VGC_News/status/1907108709085446531

Inoltre, jack cuffie sul Pro: https://www.videogameschronicle.com/news/nintendo-switch-2-pro-controller-will-seemingly-add-a-much-requested-feature/