News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] Nasce Sony Interactive Entertainment (SCE + SNEI)

Aperto da Turrican3, 26 Gennaio, 2016, 09:32:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 29 Gennaio, 2025, 08:28:45https://variety.com/2025/biz/news/sony-corp-shake-up-hiroki-totoki-ceo-hideaki-nishino-playstation-1236289299/

Si cambia nuovamente ai vertici di Sony, con decorrenza 1 aprile.

Hiroki Totoki --> CEO Sony Corp.
Hideaki Nishino --> CEO Sony Interactive Entertainment
Hermen Hulst --> supervisione first party SIE e sinergia con divisione cinematografica

Non so voi ma in questa mossa mi pare evidente una (piccola?) bocciatura per Hulst, forse da ricondurre ai millemila titoli live service andati in fumo?

Penso che in Sony ci sia un prima e un dopo Concord.
L'idea di inseguire il modello live service non ha funzionato, da una parte bene che se ne siano accorti prima di fare la fine di Ubisoft dall'altra mi rode a pensare quanti team hanno perso tempo e risorse dietro a progetti che non vedremo mai.
Non tanto perchè non vedremo il multiplayer di God of War o il Battle Royale di The Last of Us ma perchè quei team resteranno tagliati fuori da questa gen a questo punto, ci vorrà parecchio per recuperare il tempo perso e vedere nuovi progetti.

Blasor

Però il vero problema erano i giochi del Japan Studio e sinergie costavano la metà / un terzo e non vendevano abbastanza. Sìsì.

3cod3

Citazione di: Turrican3 il 29 Gennaio, 2025, 13:08:03Beh ma in parte l'ha già fatto. :look:

Per ora sono rare casistiche a parte il pc (lego horizon su switch, mlb e marathon su xbox), ma sono confidente che vedremo più roba su switch 2 :sisi:

3cod3

Citazione di: Turrican3 il 29 Gennaio, 2025, 08:28:45Non so voi ma in questa mossa mi pare evidente una (piccola?) bocciatura per Hulst, forse da ricondurre ai millemila titoli live service andati in fumo?

Lo credo anch'io, ma non credo che questo cambierà troppo la traiettoria della strategia, il problema dei profitti che si assottigliano rispetto ai costi rimane.

Turrican3

Citazione di: 3cod3 il 29 Gennaio, 2025, 14:33:21Per ora sono rare casistiche a parte il pc

Non ho specificato ma alludevo proprio a quello. Secondo me comunque più probabile ecosistema Xbox che Switch2, per i soliti problemi ( = mi sbatto solo se funziona tutto con 1 click ), personalmente non terrei troppo conto di Lego Horizon e affini in questo tipo di discorsi.

Citazione di: 3cod3 il 29 Gennaio, 2025, 14:34:54il problema dei profitti che si assottigliano rispetto ai costi rimane

Assolutamente. :sisi:

Citazione di: Blasor il 29 Gennaio, 2025, 14:09:34Però il vero problema erano i giochi del Japan Studio e sinergie costavano la metà / un terzo e non vendevano abbastanza. Sìsì.

Eh... :D :sweat:

Citazione di: Rh_negativo il 29 Gennaio, 2025, 14:00:26Penso che in Sony ci sia un prima e un dopo Concord.

Plausibile sia stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ed anche il ruolo in organigramma di Hulst. :hihi:

Bluforce

Cambiamenti in arrivo per la situazione "account PlayStation su PC".
https://blog.playstation.com/2025/01/29/new-in-game-content-incentives-coming-to-playstation-games-on-pc/

An account for PlayStation Network will become optional for these titles on PC. Players who still opt to sign into a PlayStation Network account will also enjoy added benefits like trophies and friend management.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 29 Gennaio, 2025, 08:28:45Non so voi ma in questa mossa mi pare evidente una (piccola?) bocciatura per Hulst, forse da ricondurre ai millemila titoli live service andati in fumo?

Assai probabile. Bravi a cambiare rapidamente, stavolta...

3cod3

Citazione di: Bluforce il 29 Gennaio, 2025, 19:43:20Cambiamenti in arrivo per la situazione "account PlayStation su PC".
https://blog.playstation.com/2025/01/29/new-in-game-content-incentives-coming-to-playstation-games-on-pc/

An account for PlayStation Network will become optional for these titles on PC. Players who still opt to sign into a PlayStation Network account will also enjoy added benefits like trophies and friend management.

Ottima decisione questa, così la gente lo farà molto più volentieri l'account :sisi:

Eksam

Citazione di: Bluforce il 29 Gennaio, 2025, 19:43:20benefits like trophies
Farsi l'account per l'achievement è un nuovo fondo toccato dai videogiocatori. :asd:

Rh_negativo

Licenziamenti anche per i Bend  :(

In compenso il mercato pare aver preso bene il riassetto societario

https://x.com/genki_jpn/status/1884477632856629607

(Hulst stava evidentemente sul ***** a tutti)

Blasor

Turrican3

Possiamo anche dire "meno male che l'hanno bocciato" o no? :hihi:

Blasor

Da una parte, c'è chi lo aspettava (io proprio no).

Diciamo tagliarlo dopo Vita, quando altre ip non hanno fatto la stessa fine dopo, a parità di rendimento lì sopra... è stato tempismo infelice o scelta severa.

Blasor

Quello che resta ed è per ora saltato fuori del Twisted Metal Firesprite cancellato per Ps5: https://www.hugoflsilva.com/project/1

Ovviamente era UE5.