News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Indiana Jones and the Great Circle (Bethesda)

Aperto da Turrican3, 12 Gennaio, 2021, 17:12:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Dettagli sull'update dell'anniversario (degli sviluppatori).

Bluforce

Bluforce

Ieri sera ho fatto la prima minuscola emozionantissima parte :gogogo:

Mi ci perderò dentro 'sto gioco :sisi:

Bluforce

Ho poassato otto ore al Vaticano, e mi è piaciuto un sacco :sisi:

Raramente in un VG mi ritrovo ad andare avanti lentamente, guardarmi intorno, qui viene naturale. Un po' come veniva naturale in "La Macchina Infernale".

Purtroppo però Linux non si sta confermando compagnone di videogiocate. Con questo gioco in particolare ci sono degli strani problemi di fluidità. Un po' colpa di Proton, un po' di Wayland, fatto sta che a volte parte a FPS bassissimi a prescindere dalle impostazioni grafiche. Con utilizzo GPU molto basso.

Ciò mi ha portato ad installare KDE Plasma accanto a GNOME, giusto perché ha ancora il supporto a X11.
Quindi se non va GNOME metto KDE, se non va KDE metto KDE X11.
Quando parte bello fluido, gioco :lol:

Blasor

Citazione di: Bluforce il 29 Novembre, 2025, 17:13:36Un po' come veniva naturale in "La Macchina Infernale".

La metà del dettaglio per limiti tecnici/temporali, eppure un level design mi sembra ancora incomparabile.

Bluforce

Incomparabili, due epoche troppo diverse, due stili di fare VG troppo diversi, IMHO.

La Macchina Infernale è nel mio cuore, lo ritengo meraviglioso e l'ho finito innumerevoli volte.

Turrican3

Per l'angolo dell'accademia della crusca, i due significati di incomparabile testé esposti. :D

Blasor

Ho appositamente tentato più diplomazia mi fosse stata possibile :bua:

Bluforce

Sono andato avanti.

La seconda macroarea quella egizia insomma mi è piaciuta meno della prima. L'ho trovata un po' una occasione sprecata.

Ad un certo punto ero convinto ci fosse una sezione di gioco a bordo dei carrelli da miniera, e invece niente. O forse non l'ho trovata io? :bua:

Sui "problemini tecnici", il comportamento è davvero strano. Ho lasciato perdere KDE e X11, adesso ho capito che quando "parte male" bisogna uscire, farlo ripartire in "safe mode" (cosa che azzera le impostazioni grafiche), e poi ricaricarlo.

Pare anche che con l'update 4 abbiano introdotto rallentamenti che prima non c'erano :asd: 

Bluforce

Ho completato la trama*.

A me è piaciuto.
L'atmosfera c'è tutta, la trama funziona avrei giusto evitato il teletrasporto appena dopo la nave incagliata sulle montagne, ma è un parere personalissimo, la Mastronardi ottima compagna.

Il gameplay avventuroso funziona, i combattimenti un po' meno. Ma da un gioco in prima persona che basa il suo combat system sui pugni me lo aspettavo. Me lo aspettavo pure peggio in realtà.

Sugli enigmi sono daccordo con AntoSara quando dice che in qualche modo va trovata una via di mezzo fra il lasciarti al buio ed il guidarti passo passo. Capisco che ad oggi non è più fattibile un approccio a la Macchina Infernale, però non è neanche giusto toglierti il gusto di arrivarci col ragionamento.
Dove non bastavano foto e appunti, ci si mette pure "il compagno di turno" a dirti "facciamo questo e facciamo quello".

Le macroaree mi sono piaciute, le missioni secondarie pure.

Promosso, nella speranza che i futuri Indiana Jones ludici, qualora ce ne saranno, possano migliorare ciò che c'è da migliorare.

*E per farlo ho dovuto battere il boss finale una mezza dozzina di volte, perché la cutscene immediatamente successiva si bloccava sempre allo stesso punto, senza darmi la possibilità di "continuare" a vedere il finale. Ho risolto attivando la possibilità di saltare le cutscene anche non ancora viste. Ho poi recuperato su YouTube e di fatto non mi sono perso niente perché il blocco avveniva un paio di secondi prima che finisse.

Bluforce

Versione Switch 2 a 720p@30fps in modalità portatile, e 1080p@30 in docked. Risoluzione dinamica. Utilizzerà DSLL. Sarà contenuto interamente nella cartuccia.

Si parla di uguaglianza rispetto alle altre versioni console, tranne un'area dove ci sono meno NPC.

Esce il 12 maggio.

https://nintendoeverything.com/indiana-jones-and-the-great-circle-nintendo-switch-2-tech-specs-dlss/

Bluforce

Recensioni molto positive per la versione Switch 2:
https://www.resetera.com/threads/indiana-jones-and-the-great-circle-switch-2-edition-review-thread.1517650/

Aggiornate tutte le versioni all'update 8. Metto il link, ma nella lista dei "fix" ci sono spoiler, per cui sappiatevi regolare se non avete giocato:
https://bethesda.net/en/article/WLYCI4KZ2HMuYSBmX1fvF/indiana-jones-and-the-great-circle-update-8