News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XSX][PC] Starfield, dai creatori di Fallout e The Elder Scrolls

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 09:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Order of Dagon

Era compreso con l'edizione da 100 euro, vero? Quindi io dovrei averlo gratis.

Non mi ricordo manco perchè non l'ho più giocato dopo poche ore (dopo aver speso 100 cazzo di euro). Se non sbaglio riguardava il fatto che mandava le temperature del PC sulla luna.

3cod3

Citazione di: maxam il  1 Ottobre, 2024, 11:30:21Quanto costa su XBOX?
Non posso fare acquisti sullo store quindi penso che non lo comprerò.

costa 30, ma sta in sconto a 27 per gli utenti game pass.

3cod3

Citazione di: Order of Dagon il  1 Ottobre, 2024, 11:35:52Era compreso con l'edizione da 100 euro, vero? Quindi io dovrei averlo gratis.

Yes era compreso.

Rh_negativo

3cod3

Buds95

Citazione di: 3cod3 il  1 Ottobre, 2024, 17:56:11Veramente c'è RDR2 prima di starfield :look:

Starfield è il primo solo single-player.

Ma non è che altrove vada granché diversamente, giusto su Switch forse. Di Steam abbiamo le classifiche e in top 25 abbiamo 3 single-player only, si cui uno è un gioco meme e un altro è Football Manager. Su PS le classifiche non sono pubbliche in tempo reale che io sappia, ma le prime posizioni sono sempre quelle. Ci sono articoli sui più giocati del mese/anno che lo riportano.

Rh_negativo

Citazione di: 3cod3 il  1 Ottobre, 2024, 17:56:11Veramente c'è RDR2 prima di starfield :look:

Quello e Warhammer sono "ambigui" perché potrebbero essere il single player.

1. Fortnite
2. CoD
3. Roblox
4. NBA 2K25
5. Rainbow Six Siege
6. College Football 25
7. Minecraft
8. Apex Legends
9. GTA5
10. Overwatch 2
11. Rocket League
12. Madden NFL 25
13. Warhammer 40K
14. FC 25
15. GTA Online
16. Red Dead Redemption 2
17. Forza Horizon 5
18. Dead by Daylight
19. Valorant
20. Destiny 2
21. Madden NFL 24
22. PUBG
23. Ark Survival
24. MLB The Show 24
25. Starfield
26. Madden NFL 24
27. Elden Ring
28. Fallout 76
29. Farming Simulator
30. Halo Infinite

La lista dei top 30 mi ha lasciato alcune perplessità comunque.
Se Fortnite, Cod e Gta erano prevedibili un Dead by Daylight lassù non me lo aspettavo, e manco farming simulator sopra Halo.
Comunque egemonia multiplayer.

3cod3

Citazione di: Buds95 il  1 Ottobre, 2024, 18:04:40Starfield è il primo solo single-player.

RDR2 non ha più l'online da qualche anno se non ricordo male.

Citazione di: Rh_negativo il  1 Ottobre, 2024, 18:05:38Quello e Warhammer sono "ambigui" perché potrebbero essere il single player.
[cut]
La lista dei top 30 mi ha lasciato alcune perplessità comunque.
Se Fortnite, Cod e Gta erano prevedibili un Dead by Daylight lassù non me lo aspettavo, e manco farming simulator sopra Halo.
Comunque egemonia multiplayer.

C'è un motivo se tutti cercano il gaas dalle uova d'oro d'altronde :bua:

PS: quella di windows pc è ancora più assurda comunque ahahah
https://www.microsoft.com/en-us/store/most-popular/games/pc

Buds95

Citazione di: 3cod3 il  1 Ottobre, 2024, 18:07:29RDR2 non ha più l'online da qualche anno se non ricordo male.
Non so come sia messo ora, ma semplicemente erano abbastanza deserti i server, non l'hanno mai chiuso ufficialmente che io sappia :sisi:

3cod3

Citazione di: Buds95 il  1 Ottobre, 2024, 18:09:36Non so come sia messo ora, ma semplicemente erano abbastanza deserti i server, non l'hanno mai chiuso ufficialmente che io sappia :sisi:

Si ho controllato, non è chiuso, semplicemente non lo aggiornano dal 2021.

maxam

Ieri ho scaricato.
Per ora non noto alcuna differenza rispetto a prima dell'upgrade.

Rh_negativo

https://www.metacritic.com/game/starfield-shattered-space/#google_vignette

Dlc non accolto benissimo dalla critica (considerando che a fare media c'è pure il 90 di Xbox Era...)

3cod3

Non che mi aspettassi troppo diversamente (massimo un 70) visto che la percezione generale sul gioco è comunque abbastanza negativa e l'unica cosa che effettivamente misura il meta è la percezione del pubblico di un prodotto in quel momento, non di certo la qualità.
Rimane che starfield sta andando comunque bene, ha un buon numero di giocatori sia su pc che su xbox, in linea con gli altri giochi beth, anche ad un anno dal lancio, ha sia venduto bene che avuto successo sul pass, la comunità dei modder si sta mettendo in moto, ed è molto importante per i giochi beth, hanno già annunciato altre aggiunte e una nuova espansione per il secondo anno, quindi direi che ci siamo.
Riguardo alla percezione del pubblico invece è da fallout 4 che peggiora, non so come potrebbero invertire la tendenza sinceramente, ma so già che tes6 verrà abbastanza demolito a priori.

Intanto sono al livello 31, stasera conto di arrivare al 33 e poi domani sera inizio il dlc :sisi:

Bluforce

Citazione di: 3cod3 il  3 Ottobre, 2024, 11:08:43ma so già che tes6 verrà abbastanza demolito a priori.
Magari lo fanno uscire su PS5 e tanta negatività gratuita se la risparmia :sisi:

3cod3

Citazione di: Bluforce il  3 Ottobre, 2024, 11:11:14Magari lo fanno uscire su PS5 e tanta negatività gratuita se la risparmia :sisi:

Non sarà qualche fanboy a cambiare un andamento che era già iniziato con F4 e si è solo consolidato con f76 e starfield.
Anzi, se vogliamo vedere bene, le prime avvisaglie c'erano state con F3 e Skyrim, ma erano state coperte dal successo ottenuto con il nuovo pubblico salito a bordo. Ma io me le ricordo le lamentele per fallout che non era più fallout e per skyrim che era peggio di oblivion.

Fortunatamente questo non cambia troppo i buoni risultati dei giochi, perfino f76 va benone ora, il che è ottimo per me e per chi come me che vuole sempre loro giochi nuovi :D
Insomma: