Eventi videoludici estate 2024 (R.I.P. E3)

Aperto da Blasor, 13 Marzo, 2024, 22:58:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Scusassero, quel Batman che è? :o

EDIT: mi ero scordato dell'esistenza di Batman VR :'( :'( :'(

Frozzo

Citazione di: Bluforce il  3 Giugno, 2024, 07:57:13Scusassero, quel Batman che è? :o

EDIT: mi ero scordato dell'esistenza di Batman VR :'( :'( :'(
Eh volevi.gif

Blasor

Blasor

Nuovo titolo dei creatori degli "Hyper Light" annuncerà Devolver:

Blasor

https://x.com/BlumhouseGames/status/1798052095129436601

Blumhouse Games comparirà da Geoff, così finalmente si vedrà con cosa partono in portfolio.

Altra data che si aggiunge:

https://x.com/gematsu/status/1798094406618144974

Sarebbero quelli di Shovel Knight. Avranno sicuramente Mina the Hollower + varie ed eventuali.

Blasor

Blasor

Sta per iniziare Guerrilla Collective, cioè gli "indie" più o meno grossi.

edit: Yooka-Laylee ci riprova scherzandoci persino su, magari è la volta buona :asd:

edit2: Volgarr the Viking II, primi di agosto.
Ricompaiono Neon Blood e Steamworld Heist II.

edit3: Killing Time Resurrected da Nightdive, trash d'essai :lol:
Tombi Special Edition ha vari extra.
Nuovo titolo dai creatori di Demon Turf, platform "espressivo" open world ecc. ecc., scorrono veloci teasers di situazioni e personaggi. Se ne saprà di più.
Mi sa fine.

edit4: No non ancora.
Cosacosacosa un gioco per Ninja Slayer di Trigger? Speriamo bene perché pareva fatto con due spicci di numero.

edit5: ricompaiono Falle Aces (ma preferisco Mouse) e Antonblast (ma preferisco l'altro clone di Wario land a quel punto).
Ecco Clock Tower Rewind, sono commosso. Ci sono i contenuti Ps1, yeah.

edit6: Veramente tanto interessante Post Trauma tra tutti i survival horror cicciati ultimamente.
Nuovo Five Nights at Freddy's sullo stile degli ultimi horror indie a scorrimento sembrano fatti in flash.
Hollow Body proprio non mi convince da quando lo vedo, sia nel contesto dei survival horror che di quelli low poly.

edit7: Demonschool vorrebe Persona vintage ma anche meno grazie.
E' tornato Urban Myth Dissolution Center finalmente! Viene su benone, bravi.
Lol lo davo già per finito dopo mezz'ora ma ne hanno di roba :bua:

edit8: Double Shake è tanto mischione di platform era Ps1 con game design anche promettente ma caspita se manca di rifinitura.
Ora sto vedendo un titolo dove sei un uovo di gallina che scarrozza in giro pensato per farti incazzare con la difficoltà. Ciaone.
Questo Motorslice è Prince of Persia 3D nei cantieri rifatto da asiatici, chissà cosa assumono per sviluppare così.
The Secret of Crystal Mountain vorrebbe The Legend of Rare ultimo Zelda ma, può?
Notare fin'ora sto omettendo varia, c'è forse il doppio della roba di cui sto effettivamente scrivendo.
Vado in pausa, aggiorno al termine.

edit9: E' stato lunghissimo :| Per cui a chiudere quello che mi risulta interessante (e nel marasma generale di tedio, metroidvania e plagio vecchie glorie 32-128bit non è facilissimo):
Echo Generation riveduto e corretto per PC e Switch.
Quanto è bello Toxic Crusaders :lol:
Si è rivisto Beyond the Ice Palace II.
Fine.
Aggiorno in giro.

3cod3

Evento carino, tante belle robine, un po' troppe copie dei giochi degli anni 90 ma vabbè nel complesso buono  :sisi:

Blasor

Non sono un grande fan dei titoli Fabraz (Demon Turf soprattutto) ma magari quel Project Tides mi funzionerà.
Mi ha fatto più piacere il nuovo materiale per annunci vecchi.

edit2: comunque DoubleShake se rifiniscono è da prendere in seria considerazione. Da Mischief Makers a Klonoa passando per Tombi :hihi:

edit: altro leak da Geoff, gioco Lego:

https://x.com/gematsu/status/1798700337504952560

3cod3

I miei preferiti del guerrilla collective:
Aethermancer
The Axis Unseen
Disco Samurai
Cataclismo
Grit & Valor
Blodless

Blasor

Daje Geoff io sono pronto, setto il mood e mi metto comodo.

"Vai, facce ride!"

edit: ritardo di mezz'ora, Geoff sta ancora decidendo quale paio di scarpe non abbinare col completo.

edit2: Wow le ha abbinate alla maglietta.
Si parte col solito pippone su quanto sta bene l'industria e quanto è bello essere indie.
Via col Lego mi sa gli hanno già spoilerato. Sì confermato, è Lego Horizon. Mi manca City Undercover, me ne accorgo solo ora.

E' passato un coso con gli zombie multiplayer non so cosa sia, ora...
Ah quel coso del Quidditch di Harry Potter finalmente, me lo ero dimenticato. Mi piaceva più il vecchio ludicamente però sempre quello sia gameplay.
Ora sta passando una roba co-op con dei koala colorati in carcere. Io non.

edit3: Star Wars Outlaws. Ho paura. Di più da Ubisoft ovviamente.
Neva, indie 2D very arty. Caruccio ma cominciano ad essere veramente troppi.
Civilization VIII. Accoglienza tiepida e mi diapiace, nonostante non li giochi più da tempo.
Ah ok Balck Myth Wukong con collector pure. Sempre assai controverso stabilire gameplay.
Una roba VR sconoscevo.
One Human. Non lo toccherò mai ma certo enemy design non era male.
Spottone Xbox.
Space Marine II di Warhammer, sempre meglio!
Anvedi, ambasciata Atlus per parlare di Metaphor Re:Fantozzi.

Eksam

Ma come lo fai il gioco sul Quidditch con cercatori, battitori e attaccanti che hanno funzioni totalmente diverse tra loro?

Nomada in art design restano tra i migliori.

Blasor

Citazione di: Eksam il  7 Giugno, 2024, 23:14:27Nomada in art design restano tra i migliori.

Verissimo ma 'ste visuali da tre chilometri ad alte risoluzioni cominciano a pesarmi.

Metaphor ovviamente col logo Xbox ebbasta. Ma ci sono le summon quindi, ok.
Il Batman VR.
Ah quindi erano ritorni per Street Fighter 6. Elena gradita e roba di Fatal Fury siempre.
Dragon ball Sparkling Zero. Gran caciara come dovrebbe essere :asd: 11 ottobre.
Ho sentito "sparatutto" e "multiplayer" e ho spento il cervello.
edit: Ma è Delta Force? Lol.
Ooooh dai pure Fatal Fury. Non che sia più tanquillo adesso.
Spottoni di elettronica varia.

edit2: Mecha Break mi ha ricordato che non è single player maledizione e si devono spicciare in Marvelous con Daemon x Machina 2.
Di Blumhouse sicuramente il proggetto col figlio di Cronenberg mi interessa, basta. Far bagnare la gente con un altro Five Nights at Freddy's...
Ahahah il beat'em up (e non solo) dei Power Rangers yankee, lo voglio.
Altra quota indie a tema Bambi ti spezzerà il cuore, Deer & Boy.
Quando Geoff ha detto Kingdom ma era Kingdom Come 2 ed è partito l'embolo in sala :lol:

edit3: tocca allo Slitterhead di Bokeh leakkato. Già detto quello che dovevo dire. Accolto tieipido, eh.
Killer Bean è trashissimo e fa il giro.
Ampio spazio (perché?) al titolo di arrampicata pieno di rabbia verso la vita, Cairn. Non si arrampica solo ed è una buona idea.
Parte altra mezza allegra fattoria, ma non era vera. Wander Stop? Annapurna.
Unknown 9 è il titolo su cui Bandai Namco sta investando tanto e io veramente non capisco perché.
Spottone Capcom.

edit4: Ah era Enotria allora. Ma tutto CG.
The First Descendant non mi aveva convinto all'annuncio e non me lo stanno vendendo meglio. Looter shooter poi.
Trinket Studio è vivo? DAVVERO? Devo approfondire.

Posso dire un mezzo (tre quarti di) pianto fin'ora? Siamo oltre metà e due palle fotoniche.

Among Us la serie, sì, quota crossmediale.
Esplosione del pubblico su Sonic Generations porting + DLC appiccicato.
Dune? Ah l'MMO, sìsì, aspettatemi.
Battle Aces trailer animato bellissimo, poi è comparso il gioco.

edit5:
Contenuti per The Finals in trash-Kyoto.
Dopo un'ora e mezza quasi, appare Remedy. Salveranno lo show?
Alan Wake 2 retail Deluxe e Collector, preorder da domani. Il miglior annuncio dello show fin'ora e non scherzo. Ora si parla del DLC. Pure quello domani. E' incluso nella Deluxe.
Aaaah parte la roba discount miHoYo, vado in pausa.

edit6: Dark & Darker non è quello deve diventare free to play? Appunto.
Oddio sì, Kunitsu-Gami, ci speravo ma lo sapevo pure già.
Hyper Light Breaker ricompare.

Arriverà Kojima a salvargli la baracca?

Party Animals me lo ricordo per il vecchio trailer geniale prima uscisse.
Ah il pippone live-action era per skate. Va bene.
Ma certo, Palworld, poteva mancare? Nuovi plag... contenuti.
Ah beh Valorant. Che bella vetrina di conglomerati online spillasoldi sei diventato Geoff, altro che Game Fest. La vera notizia è che esce console.
Stiamo ancora parlando di Valorant. Non ho parole per il livello di marchetta raggiunto da questa edizione.

edit8: manca un quarto d'ora, giusto per dire.
C'è Inside Out 2, il livello è appena salito.
Ora è partito uno spot con quello credo sia Mr. Chao di Una notte da leoni e altri, è vestito da gallina ed è per un titolo smartphone. Durato minuti interi. Ricordo al gentile pubblico abbiamo sfanculato l'E3 per questo.
Monster Hunter Wilds. Demo prevista ma per la GamesCom mi sa.
Phantom Blade 0 tenuto nelle battute finali come piatto forte :| Almeno pare gameplay e pure bello fluido. Pure lui demo in giro per conferenze.

Il vero dispiacere è che non potrò sciacquarmi la bocca con Devolver perché inizia troppo tardi e dovrò recuperarlo in differita.
Uno dei peggiori e imbarazzanti eventi della storia del videogioco oltre che il peggior teatrino tirato su da Geoff di sempre.

edit9: P.S. LEGO Horizon Adventures è davvero Ps5, PC e Switch pubblicato da Sony. Pensavo di aver capito male.

Frozzo

Boicottassero per sempre sto buffone e le sue baracconate, cialtrone maledetto 2 ore perse per niente