News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] "Finta retrocompatibilià X360"? UPDATE,200 giochi Psx\Ps2 non vanno !

Aperto da Biggy, 11 Novembre, 2006, 14:38:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 16 Novembre, 2006, 10:16:25
Per adesso sul 360 pare stia bastando. Poi che sia meglio avere più spazio a disposizione penso nessuno possa negarlo, ma è un qualcosa che stanno pagando a caro prezzo gli utenti e ancor prima Sony stessa con i problemi produttivi delle ottiche dei drive BR. :sweat:

Che ci sia piu spazio e' buona cosa oppure si deve tornate a 4 CD per FFIX ??Azz dimenticavo e' solo una mossa per imporre un nuovo formato la capienza e' solo una scusa  :ohno:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 16 Novembre, 2006, 10:29:26Azz dimenticavo e' solo una mossa per imporre un nuovo formato la capienza e' solo una scusa  :ohno:

Hai ragione tu, BR non è un formato proprietario co-sviluppato da Sony, non è appoggiato dalle sue major cinematografiche, è un supporto standard da anni che non ha bisogno del brand videoludico più diffuso del pianeta per entrare in tutte le case, non aiuterà a vendere televisori ad alta definizione (prodotti anche da Sony), ecc. ecc.

Tutte coincidenze insomma. :)

Comunque liberissimi di vederla come vi pare... per me è lampante.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 16 Novembre, 2006, 10:51:18
Hai ragione tu, BR non è un formato proprietario co-sviluppato da Sony, non è appoggiato dalle sue major cinematografiche, è un supporto standard da anni che non ha bisogno del brand videoludico più diffuso del pianeta per entrare in tutte le case, non aiuterà a vendere televisori ad alta definizione (prodotti anche da Sony), ecc. ecc.

Of course  :sisi: :sisi:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 16 Novembre, 2006, 10:51:18

Si potrebbe dire la stessa cosa di CD e DVD.

Se non ci fossero state dietro strategie aziendali, oggi sentiremmo la musica con vinile e puntine, guarderemmo film in videocassetta e cariceremmo giochi da musucassetta, floppone o ROM.

In sostanza vivremmo bene lo stesso.

Ma allora perchè tutto ciò? Progresso? Consumismo? :hihi:

Turrican3

Citazione di: maxam il 16 Novembre, 2006, 11:19:19Si potrebbe dire la stessa cosa di CD e DVD.

Allora: per il DVD sono dell'idea che PS2 abbia contribuito alla sua diffusione ma non sono proprio in grado di stimarne il peso per l'affermazione del formato.

Il CD invece anche se ero parecchio bimbo all'epoca della definizione e successiva commercializzazione dello standard :notooth: non ho mai sentito/letto in giro di strategie di tipo trojan horse (e il succo del discorso è questo) per agevolarne la diffusione. Non paragonabili a una macchina ultraconsumer come una console perlomeno.

Solid Snake

Citazione di: maxam il 16 Novembre, 2006, 11:19:19
Si potrebbe dire la stessa cosa di CD e DVD.

Se non ci fossero state dietro strategie aziendali, oggi sentiremmo la musica con vinile e puntine, guarderemmo film in videocassetta e cariceremmo giochi da musucassetta, floppone o ROM.

In sostanza vivremmo bene lo stesso.

Ma allora perchè tutto ciò? Progresso? Consumismo? :hihi:

Guarda mi hai preceduto stavo per dirlo se in ogni innovazione dobbiamo parlare di "imposizione" allora ben venga l'innovazione ovviamente se devono fare un prodotto nuovo cercano di guadagnarci come tutti del resto non capisco dove sia il problema

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 16 Novembre, 2006, 11:25:09
Allora: per il DVD sono dell'idea che PS2 abbia contribuito alla sua diffusione ma non sono proprio in grado di stimarne il peso per l'affermazione del formato.

Il CD invece anche se ero parecchio bimbo all'epoca della definizione e successiva commercializzazione dello standard :hihi: non ho mai sentito/letto in giro di strategie di tipo trojan horse (e il succo del discorso è questo) per agevolarne la diffusione. Non paragonabili a una macchina ultraconsumer come una console perlomeno.

Vedo che vi focalizzate su sto trojan horse che IMHO non ha senso perche mika sai come andaranno le cose in futuro o anche tu sei un ProFocco? :ehsi:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 16 Novembre, 2006, 11:27:24Vedo che vi focalizzate su sto trojan horse che IMHO non ha senso perche mika sai come andaranno le cose in futuro

Trojan horse in questo contesto è una console che sfrutta la popolarità del suo brand per favorire la diffusione di uno standard che al momento è poco diffuso (eufemismo). Che noi si sia concordi o meno sul fatto che PS3 sia un trojan horse per il BR è ininfluente ai fini di questa definizione.

Ora è chiaro che nessuno sa come andranno le cose in futuro... ma che il marchio Playstation sia ultrafamoso e che il BR non sia ancora uno standard de facto (inteso come leader di mercato) lo sappiamo già adesso.

Insomma non possiamo sapere se la strategia di Sony avrà successo, ma questo non significa che non si possa parlare di trojan horse.

Citazioneanche tu sei un ProFocco?

No. Io sono quello vero. :cool2: :notooth:

PS: (ri)aggiungo qui un'altra cosa che avevo editato nel mio post di prima: per adesso non mi risulta che esistano giochi multi-DVD per 360... sarebbe interessante cercare di capire (ma chiaramente è quasi impossibile avere dati oggettivi dato che ogni sviluppatore tende a minimizzare o ingigantire questo aspetto a seconda che sia più vicino a M$ ovvero a Sony :hihi:) se davvero si stanno limitando oppure se 9GB sono sufficienti.
Chiaro che anche la dimensione del progetto influisce, un discorso generale è difficile da affrontare.

Biggy

Citazione di: Solid Snake il 16 Novembre, 2006, 10:29:26
Che ci sia piu spazio e' buona cosa oppure si deve tornate a 4 CD per FFIX ??Azz dimenticavo e' solo una mossa per imporre un nuovo formato la capienza e' solo una scusa  :ohno:

Dico che uno o al massimo 2 DVD-9 bastano e avanzano per fare la qualunque, soprattutto senza sprecarne.

Certo che la maggiora capienza è un bene, ma ci dimentichiamo che per questa maggiore capienza si è dovuto aspettare tantissimo, rimandare il lancio più volte, far levitare i prezzi (e -probabile conseguenza?- allungare i tempi di caricamento dei giochi) ?

Sarebbe stata una mossa volta solo a fare una cosa buona se fosse un formato già discretamente affermato.

Qui con Ps3 si sta cercando CHIARAMENTE di SPINGERLO, e non perchè è capiente per i giochi, anche per questo magari (ma con uno o due DVD-9 si può fare di tutto, magari senza sprechi tipo filmati lunghissimi in 1080p -col progresso della grafica non si potrebbe puntare sui motori ingame  ::) ?- e tracce audio in tutte le lingue), ma perchè farà diffondere i film in blue ray, i televisori HD, i lettori blue ray, ricordando che il blue ray è tecnologia proprietaria.

Solo il sonaro che tenta di giustificare di tutto purchè non si critichi Sony può vederla come una mossa fatta per il bene dei giochi e per la capienza del formato.

Quanto al lettore blue ray di alta qualità (o presutna tale) presente in Ps3, ai tempi di Ps2 si diceva fosse un lettore di qualità medio-alta, e poi metto il Signore degli Anelli con la traccia audio in DTS e vedo le sfumature di nero a cubettini che friggono, devo modificare la console per avere l'RGB, etc ... e ne sono usciti di lettori DVD dal prezzo e dalla qualità enormemente superiori a Ps2, altrochè.

Succederà anche per i blue ray e quelli resteranno i soliti discorsi da sonari.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 16 Novembre, 2006, 12:06:48
Trojan horse in questo contesto è una console che sfrutta la popolarità del suo brand per favorire la diffusione di uno standard che al momento è poco diffuso (eufemismo). Che noi si sia concordi o meno sul fatto che PS3 sia un trojan horse per il BR è ininfluente ai fini di questa definizione.

Ora è chiaro che nessuno sa come andranno le cose in futuro... ma che il marchio Playstation sia ultrafamoso e che il BR non sia ancora uno standard de facto (inteso come leader di mercato) lo sappiamo già adesso.

Insomma non possiamo sapere se la strategia di Sony avrà successo, ma questo non significa che non si possa parlare di trojan horse.

No. Io sono quello vero. :cool2: :notooth:

PS: (ri)aggiungo qui un'altra cosa che avevo editato nel mio post di prima: per adesso non mi risulta che esistano giochi multi-DVD per 360... sarebbe interessante cercare di capire (ma chiaramente è quasi impossibile avere dati oggettivi dato che ogni sviluppatore tende a minimizzare o ingigantire questo aspetto a seconda che sia più vicino a M$ ovvero a Sony :hihi:) se davvero si stanno limitando oppure se 9GB sono sufficienti.
Chiaro che anche la dimensione del progetto influisce, un discorso generale è difficile da affrontare.

Quindi in definitiva se Sony voleva introdurre un formato piu capiente per sfruttare al meglio la sua nuova console doveva farlo con un formato non proprietario?cioe come fate ad essere sicuri che sia solo ed esclusivamente una questione di Tojan Horse?

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 16 Novembre, 2006, 12:15:44
Dico che uno o al massimo 2 DVD-9 bastano e avanzano per fare la qualunque, soprattutto senza sprecarne.

Certo che la maggiora capienza è un bene, ma ci dimentichiamo che per questa maggiore capienza si è dovuto aspettare tantissimo, rimandare il lancio più volte, far levitare i prezzi (e -probabile conseguenza?- allungare i tempi di caricamento dei giochi) ?

Sarebbe stata una mossa volta solo a fare una cosa buona se fosse un formato già discretamente affermato.

Qui con Ps3 si sta cercando CHIARAMENTE di SPINGERLO, e non perchè è capiente per i giochi, anche per questo magari (ma con uno o due DVD-9 si può fare di tutto, magari senza sprechi tipo filmati lunghissimi in 1080p -col progresso della grafica non si potrebbe puntare sui motori ingame  ::) ?- e tracce audio in tutte le lingue), ma perchè farà diffondere i film in blue ray, i televisori HD, i lettori blue ray, ricordando che il blue ray è tecnologia proprietaria.

Solo il sonaro che tenta di giustificare di tutto purchè non si critichi Sony può vederla come una mossa fatta per il bene dei giochi e per la capienza del formato.

Quanto al lettore blue ray di alta qualità (o presutna tale) presente in Ps3, ai tempi di Ps2 si diceva fosse un lettore di qualità medio-alta, e poi metto il Signore degli Anelli con la traccia audio in DTS e vedo le sfumature di nero a cubettini che friggono, devo modificare la console per avere l'RGB, etc ... e ne sono usciti di lettori DVD dal prezzo e dalla qualità enormemente superiori a Ps2, altrochè.

Succederà anche per i blue ray e quelli resteranno i soliti discorsi da sonari.

Ripeto ma tu sai che giochi usciranno in futuro sulla console Sony?sai se hanno previsto che i normali DVD possano dare problemi per i progetti futuri?No non lo sai parli solo da Nintedaro Frustato

Biggy

Citazione di: Hondino il 16 Novembre, 2006, 00:45:54
non vorrei dirlo ma lo dico... è tutta rosicaggine perchè lui deve giocare adesso con quelle console dorte e sepolte di gamecube e xbox....
il primo ok,,,se si era perso alcuni grandi giochi ..ma il secodno...? a che serve ora???? :confused: :confused:

Rosicaggine   :matto: ?

DEVO giocare con le console morte  :matto: ?

Io sono  :cowjoy: FELICE  :cowjoy: di stare passando il tempo con  :bowdown: Halo  :bowdx: e di non DOVER comprare una Ps3 con  :ehsi: Resistance :lol2: per puro fanatismo e autoconvincimento.

Avessi fatto la stessa cosa anni fa (Nintendo 64 con Ocarina of Time, Majora's Mask, Mario64 etc + Dreamcast con Shen Mue, Virtua Tennis2, F355 etc al posto di Ps2 con Smuggler's Run, e senza vendere la Psx) sarei stato ancora (immensamente) più  :cowjoy: FELICE  :cowjoy: , Ps2 me la sarei presa almeno un annetto dopo (con WE5FE), avrei speso circa lo stesso, non mi sarei perso capolavori che ora DEVO (si, non dico di essere un vero videogiocatore perchè gioco poco, ma sono uno che ORA sa apprezzare tutto di sicuro, ed è più vero chi sa apprezzare tutto ma gioca poco perchè ha anche altre occupazioni nella vita di uno che ha pile di giochi e compra cazzate solo perchè sono per Ps2 o Ps3)

Ma allora "ragionavo" circa come voi.

Errare è umano, perseverare è daibolico

:old:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 16 Novembre, 2006, 12:15:58Quindi in definitiva se Sony voleva introdurre un formato piu capiente per sfruttare al meglio la sua nuova console doveva farlo con un formato non proprietario?

Ho già risposto prima, in parte.

Ripeto la domanda: siete tutti sicuri che il DVD non basti o è "solo" perchè Sony dice che è così?

Si parla di lavaggio del cervello dei nintendari ma mi sa che anche dall'altra parte non si scherza eh? :P

Tornando in tema: Nintendo l'ha fatto con il Cubo (miniDVD da 1.5 GB), Sega con il Dreamcast (GD da 1 GB).

Volendo anche Sony poteva tranquillamente inventarsi un media custom nuovo di zecca per PS3, ma è chiaro che non aveva alcun interesse a farlo avendo già sviluppato un "suo" nuovo formato.
Sarebbe stato uno spreco economico allucinante, nessuno dei top manager con un minimo di ragionevolezza l'avrebbe permesso con i problemi di ristrutturazione che sta attraversando il colosso nipponico da qualche tempo. :sweat:

Citazionecioe come fate ad essere sicuri che sia solo ed esclusivamente una questione di Tojan Horse?

Beh, nessuno di Sony emanerà mai un comunicato ufficiale per dirti "sì, abbiamo scelto il BR per questo e quest'altro", è ovvio.

I motivi per cui penso che si tratti prevalentemente (oh gente, la capienza maggiore è un passo avanti e nessuno l'ha mai negato) di un trojan horse li abbiamo detti migliaia di volte, ma si ritorna al punto di prima: per me è lampante, per altri meno, amen. :notooth:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 16 Novembre, 2006, 12:47:00
Ho già risposto prima, in parte.

Ripeto la domanda: siete tutti sicuri che il DVD non basti o è "solo" perchè Sony dice che è così?

Si parla di lavaggio del cervello dei nintendari ma mi sa che anche dall'altra parte non si scherza eh? :P

Tornando in tema: Nintendo l'ha fatto con il Cubo (miniDVD da 1.5 GB), Sega con il Dreamcast (GD da 1 GB).

Volendo anche Sony poteva tranquillamente inventarsi un media custom nuovo di zecca per PS3, ma è chiaro che non aveva alcun interesse a farlo avendo già sviluppato un "suo" nuovo formato.
Sarebbe stato uno spreco economico allucinante, nessuno dei top manager con un minimo di ragionevolezza l'avrebbe permesso con i problemi di ristrutturazione che sta attraversando il colosso nipponico da qualche tempo. :sweat:

Beh, nessuno di Sony emanerà mai un comunicato ufficiale per dirti "sì, abbiamo scelto il BR per questo e quest'altro", è ovvio.

I motivi per cui penso che si tratti prevalentemente (oh gente, la capienza maggiore è un passo avanti e nessuno l'ha mai negato) di un trojan horse li abbiamo detti migliaia di volte, ma si ritorna al punto di prima: per me è lampante, per altri meno, amen. :notooth:

Beh se per te e' lampante per me lo e' un po meno  :P ma da qui a dire che se dici che il BR ha piu capienza quindi in prospettiva puo essere buono sei un sonaro  ::) :stralol: ma come dico sempre io vado avanti mi prendero' le rivincite a momento debito (se sony me ne dara' la possibilita ovviamente ,come si dice ride bene chi ride ultimo  :asd: )

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 16 Novembre, 2006, 12:54:33Beh se per te e' lampante per me lo e' un po meno

L'avevo intuito sai? :hihi:

Citazionema da qui a dire che se dici che il BR ha piu capienza quindi in prospettiva puo essere buono sei un sonaro

Mi pare che l'accusa di sonaraggine ( :sweat: ) parta per motivi un po' diversi.

Citazionecome dico sempre io vado avanti mi prendero' le rivincite a momento debito

Ma dai, sempre con 'ste rivincite... io che dovrei dire con il DS allora? :whistle:

Se tutti quanti qua dentro impiegassimo 1/10 del tempo dedicato alle polemiche inutili per fini maggiormente costruttivi potremmo fare concorrenza ai network a pagamento... :cool2: