News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Telecom Italia: più fibra per tutti (copertura al 75% a fine 2017) [5]

Aperto da Turrican3, 25 Settembre, 2017, 11:24:09

Discussione precedente - Discussione successiva

SilentBobZ

A me restano solo 75 giga di Doctor Who da recuperare, pian pianino  :'(

Bluforce

Secondo me, Turry, il tuo vicino di casa è uno che spegne le cose quando non gli servono :sisi:
Magari quando esce di casa, per non lasciare niente collegato.

Turrican3

Ho avuto disconnessioni in piena notte (dopo le 2), il che implica che a quell'ora il modem è stato *acceso* :|

In effetti ho un vicino che ha orari... ehm... un po' bizzarri. :look:

Ma non mi sembra neppure lontanamente un tipo da fibra. :sweat:

Blakpower

Puoi sempre provare col famoso fogliazzo appeso sul portone d'ingresso, con scritto magari qualcosa del tipo:

"Gentilissimo vicino di casa,
Ti taglio le mani, o la finisci di giocare a spegnere e accendere il router?"

Potrebbe funzionare :sisi:

Turrican3

Impossibile, per il vicinato sono una persona squisita (cit.) :o :lol:

Turrican3

https://www.tim.it/passa-a-fibra

Telecom offre l'aggiornamento gratuito ADSL --> FTTC (profilo 30/3 megabit, banda minima teoricamente garantita 21) alla clientela che soddisfa determinati requisiti.

Bluforce

Turrican3

Intanto non si sa come non si sa perchè sono quasi a 5 giorni di portante inchiodata a 157 ma soprattutto stabile: insomma sono svanite le disconnessioni o comunque diminuite in maniera a dir poco significativa.

Posso formulare tre ipotesi:

1. il tecnico TIM venuto sabato scorso ha fatto qualcosa (sì, ma cosa?! :D) che se non altro ha reso più stabile la mia VDSL :look:
2. il vicino di casa ha capito che con una FTTC non è proprio il caso di fare continuamente stacca&attacca col modem, specie in orari improbabili :sisi:
3. il vicino di casa è passato a miglior vita, dimenticando però il modem acceso :|

Turrican3

Siamo alle soglie dei 12 giorni di fila di portante inchiodata.

Oh, una cosa è certa: qualcosa... non so cosa, ma qualcosa è cambiata.

Meglio così.

Turrican3

Riavviato ieri il modem dopo 20 giorni, e solo per mia fisima di non stare a pelo con i 6 dB di margine di rumore.

Se regge con questa stabilità (sempre nell'attesa dell'attivazione dei cognati, s'intende :bua:) metto firma ovunque. :sisi:

Bluforce

Ieri qui abbiamo chiamato la TIM perché varie hostess in giro per i centri commerciali ci hanno detto della possibilità di rinnovare per un anno l'offerta sottoscritta nel 2017.
In effetti è stato così, l'offerta è stata rinnovata.

Visto che recentemente le telefonate si interrompono (non so se è un problema del modem o solo coincidenze), abbiamo chiesto per la 200 mega (e quindi modem nuovo) ricevendo come risposta "adesso controllo la linea, se si può fare riceverà un SMS e poi il tecnico verrà a casa col nuovo modem".

L'SMS è stato ricevuto, e c'è scritto che "il prodotto è in spedizione e la consegna avverrà entro il 7/12". Peccato che il link del tracking SGT porti ad una spedizione inesistente.
E' tutto ok? :look:

Turrican3

Forse il solito problema di codice tracciatura spedito prima dell'effettivo affidamento al corriere? :look:

Bluforce

Ma quindi mi stanno mandando il modem veramente? :|

E il tecnico che deve venire a fare? Collegare due fili e prendersi 50 euro in bolletta? :|

Turrican3

Ahem, mi era sfuggita la parte del tecnico che viene a casa.

Boh a quanto ho capito quando spediscono (a me il modem 200 lo hanno, appunto, inviato per posta) non ci sono tecnici di mezzo, la cosa finisce lì... ma fai sempre in tempo a non rispondere al citofono qualora si presentasse qualcuno. :bua: :lol:

Bluforce