Telecom Italia: più fibra per tutti (copertura al 75% a fine 2017) [5]

Aperto da Turrican3, 25 Settembre, 2017, 11:24:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Il baffo rosso è semplicemente terribile come velocità di aggancio :sisi:

L'interfaccia del nero opaco non mi è piaciuta moltissimo, ma l'ho usata giusto il tempo di disattivare tutto per renderlo "solo modem" :D

Turrican3


Bluforce

Turry, il led quello lì con la "i" mi si accende in rosso, pur funzionando tranquillamente la connessione.
Ho sbagliato qualcosa io all'atto della configurazione a cascata?

Turrican3

Anche a me. :sweat:

Non ho capito se sia il baco del WiFi o un'altra cosa (sono troppo pigro, prima o poi lo provo) di cui si legge qui --> https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2817859

Bluforce


Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 12 Dicembre, 2017, 20:23:29
Confermo, è proprio quello. :sweat:
Già :lol:
EDIT: Però ogni volta che si riavvia il router, il led accende in rosso n'altra volta :bua:

La 200 me l'hanno attivata ieri in serata, ma come immaginavo ed era logico accadesse, non ho alcun beneficio.

Turrican3

Sì è proprio un baco "stupido". :|
Per carità nulla di trascendentale ma stona...

Spiace per le prestazioni "piatte", evidentemente sei troppo distante (mi pare agganciassi una portante di 50 circa se non ricordo male)

Con l'impianto non c'è nulla che possa creare rogne? Come stai messo ad attenuazione?
(ormai mi sto facendo una cultura :lol:)

Bluforce

L'impianto l'ho rivisto all'epoca tutto. Probabilmente i cavi telefonici sono troppo piccoli, ma anche volendo cambiarli è praticamente impossibile.

Massima velocità di linea UP 33.31 Mbps - DOWN 51.75 Mbps
Velocità di linea UP 21.6 Mbps - DOWN 50.56 Mbps
Potenza UP 9.1 dBm - DOWN 11.2 dBm
Attenuazione di linea UP 5.7, 33.5, 48.7, 55.5 dB - DOWN 18.8, 41.6, 71.7 dB
Noise Margin UP 11.4 dB - DOWN 6.1 dB

In pratica è già un mezzo miracolo che mi arrivano 50 Mbps ultrastabili.

Turrican3

Eh, l'attenuazione è bella massiccia... considera che nella porzione più "favorevole" (la prima a sinistra delle tre) stai peggio di me che in quella più problematica! :sweat:

Mannaggia.

Bluforce

Turry, non ti nego che se me ne arrivavano 100 ero più contento, ma già con 50 e l'upload fortunatamente "pieno", posso fare tutto ciò che voglio, in tempi ragionevoli e senza intoppi.

Dopo anni di ADSL, è un altro mondo già così!

Turrican3

A chi lo dici, qui il massimo e col vento a favore era 9 megabit. :sweat:

Più frequentemente 7/8 circa.

Per me è un mezzo miracolo, specie se si considera che parliamo dello stesso mezzo trasmissivo fisico (ok ok, col trucco "in mezzo") che quando ho iniziato con Internet garantiva ben 56 kilobit, altrochè... :D

Bluforce

Non strettamente legato alla fibra ottica, ma visto che sempre di TIM si parla, è stato raggiunto il record di 20 (venti) Gbps con tecnologia 5G.

https://www.tomshw.it/tim-5g-20-gbps-test-torino-ericsson-politecnico-90301

:|

Turrican3


Turrican3

Portante scesa da 155 a 127 megabit, probabilissima nuova attivazione dalle mie parti. :'(

Mi è pure caduta la connessione due orette fa, spero proprio non sia l'inizio di un nuovo tormentone... :|