News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Telecom Italia: più fibra per tutti (copertura al 75% a fine 2017) [5]

Aperto da Turrican3, 25 Settembre, 2017, 11:24:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blakpower

Intanto il miracolo è avvenuto anche per Tim che è riuscita nell'impresa del FTTC anche a casa mia.


Edit:
Colgo l'occasione per aggiornarvi sulla mia FTTH con OpenFiber. Ad oggi posso dire di non aver mai avuto problemi di nessun tipo. Non è mai stato necessario riavviare il modem, calo della portante, blocchi e insicurezze. Risultati sempre stabili sui 900Mb in download e 190Mb in upload. Non mi aspettavo un servizio così buono, essendo anche il pioniere di zona mi aspettavo diversi disservizi.
Allego storico speedtest dell'ultimo mese e mezzo:

Turrican3


Blakpower

Sì, ma nel lontano gennaio 2015 in Tim mi avevano detto che in estate sarebbe arrivata la FTTC. Sono passate 2 estati piene prima di vedere sul sito che la mia zona è coperta dal servizio fibra di Tim. Quindi mi sembra doveroso festeggiare questo incredibile traguardo raggiunto da Tim :bua:

Turrican3

Incredibboli davvero.
Nel senso che davo abbastanza per scontato che una zona coperta in FTTH avesse FTTC tipo da un secolo. :| :sweat:

Parsifal

Ma noto che anche Tim sta muovendo qualcosina per  la sua FTTH  :look:
Da me open fiber c'è ormai è sempre più presente e dove non c'è vedi i soliti lavori in corso o numeri scritti con gesso sull'asfalto che segnalano lavori imminenti. Però verificando la copertura Tim mentre a casa sono coperto dalla FTTC fino a 100 mb (eh si niente 200) dove lavoro invece sarebbe presente la FTTH fino a 1000 mb

Turrican3

Sarà un'area più centrale/strategica, la fibra "vera" è troppo invasiva (e quindi costosa...) e dubito possa diventare di botto una passeggiata. Gli investimenti quindi sono in proporzione, credo.

Se solo si smuovesse qualcosa per il vectoring la FTTC secondo me sarebbe un eccellente compromesso. Ma figuriamoci se arrivano a capirlo i nostri burocrati. :|

Parsifal

Pare sempre 24,90 al mese per 4 anni (opzione 1000 mega gratis per un anno, poi 5 € in più ogni 4 settimane)

ECCO LA MIGLIORE OFFERTA PER TE


cmq si sarà solo in alcune zone, ho fatto una prova con altri 4 indirizzi e nessuno di questi è raggiunto dalla FTTH tim

Turrican3


Turrican3

Disservizio di zona FTTC da ieri. :|

Blu, dalle tue parti tutto ok?

Bluforce


Turrican3

Meglio così... spero si diano una mossa (MyTIM segnala soluzione prevista per il 12 dicembre... cioè oggi)

PS: in che senso si è perso il modem?!?!? :sweat:

Bluforce

Hanno sbagliato indirizzo di consegna :sisi:
E si sono affidati ad un corriere che non risponde al telefono.

Lo dovevano consegnare il 7 :bua:
Vediamo se riesco ad averlo in consegna per oggi...

Turrican3


Bluforce

Dopo mille peripezie, è arrivato il modem (con l'indirizzo modificato a penna :bua: ).
E' il modello Smart Modem Plus in colorazione nera opaca.
Con la 100 mega aggancio i 50 uguale a prima. Con la 200 non ne ho idea perché non credo abbiano attivato nulla :lol:

Comunque il risultato che volevo raggiungere è stato raggiunto. Quel @#€%$& di fischio perpetuo che il "baffo rosso" emetteva perennemente è adesso soltanto un ricordo. :gogogo:

Turrican3

Nel mio ho notato (in positivo) la velocità di aggancio della portante, nonchè un po' tutta l'interfaccia utente.

Però non avevo il "baffo" quindi non so se il paragone è il medesimo.