News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Spedito con consegna prevista venerdì. :sisi:

Kiwi

Riguardando mi sono accorto che la modalità di spedizione era impostata su "rapida", ho aggiornato l'indirizzo e messo quella "1 giorno"; ora mi da il 29 :sweat:

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 27 Settembre, 2017, 14:33:20
Riguardando mi sono accorto che la modalità di spedizione era impostata su "rapida", ho aggiornato l'indirizzo e messo quella "1 giorno"; ora mi da il 29 :sweat:

Meno male che hai controllato! :D

=====================================

Lo SNES Classic Mini smontato, a quanto pare (ma non era certo una previsione "impossibile") si tratta del medesimo hardware del NES Classic Mini.

SilentBobZ

Speditomi tramite Bartolini da Gametruff.

Ho beccato queste info, note o non note le posto

Nota: le versioni di tutti i giochi preinstallati nel Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System sono quelle originali americane a 60 Hz.

Manuali disponibili solo in inglese

Bluforce

Kiwi

Pure il mio è in spedizione :inlove:

SilentBobZ

Anche a me in consegna per domani.

Ci vorrebbero dei multi scatti che ci immortalino felici  :hihi:

Bluforce

Turrican3

Non è la prima volta (ne ho già letto di simili in passato, non so però se riguardanti esattamente i medesimi soggetti... ma era sempre Amazon-centrico) e mi sa che non sarà l'ultima. :sweat:

============================

EDIT confermato - non c'erano moltissimi dubbi - che si tratta della stessa scheda utilizzata per il NES Classic Mini:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2017-snes-mini-teardown-confirmed-recycled-nes-mini-tech

Bluforce

Ne parlavo prima con Bob.
Secondo voi continueranno a sfornare versioni mini delle altre console, o si fermeranno allo SNES?

A livello di potenza non dovrebbe essere un grosso problema, però già ad esempio il pad del N64 è molto più complesso di quelli NES e SNES.

Kiwi

Potrebbero rifare il gameboy :inlove:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 28 Settembre, 2017, 14:08:01Secondo voi continueranno a sfornare versioni mini delle altre console, o si fermeranno allo SNES?
[...]

Se c'è la richiesta da parte del mercato, perchè no? :D
Il N64 ad esempio andò discretamente forte in America, per dire... magari lì qualche carrettata di nostalgici interessata la si trova.

Riguardo il pad non ho capito la perplessità. :look:

Citazione di: Kiwi il 28 Settembre, 2017, 14:10:21
Potrebbero rifare il gameboy :inlove:

Per carità, ho già dato in diottrie. :bua: :'(

Magari però con uno schermo moderno, e soprattutto retroilluminato, si riesce a tollerare... anche se qui avrei dei dubbi sull'appetibilità del prodotto.

Bluforce

Le perplessità sul pad:
Il tricorno innanzitutto è gigantesco (e farebbe sfigurare un N64 miniaturizzato). Poi è più complesso da ricreare rispetto ai pad NES e SNES (che sono due gusci di plastica appiccicati). Ciò lo porterebbe a costare un pelo di più rispetto ai 60-80 Euro proposti ad oggi.

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 28 Settembre, 2017, 14:29:09

Per carità, ho già dato in diottrie. :bua: :'(

Magari però con uno schermo moderno, e soprattutto retroilluminato, si riesce a tollerare... anche se qui avrei dei dubbi sull'appetibilità del prodotto.
Potrebbero fare una sorta di "Nintendo Classic Portable", simile al GameBoy Advance con i titoli Nes, Snes, GB e GBA e piazzarlo a 150€ e noi lo compreremo di sicuro. :bua:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 28 Settembre, 2017, 14:34:25Il tricorno innanzitutto è gigantesco (e farebbe sfigurare un N64 miniaturizzato). Poi è più complesso da ricreare rispetto ai pad NES e SNES (che sono due gusci di plastica appiccicati). Ciò lo porterebbe a costare un pelo di più rispetto ai 60-80 Euro proposti ad oggi.

Ah capito.

Mboh dei due che citi secondo me il problema più concreto potrebbe essere quello degli ingombri... sulla complessità bene o male siamo lì, in ultima analisi i due gusci sono solo un po' più pieni di curve. :hihi:

Sui costi mal che vada basta aggiungere altri 10€ e siamo a posto. :asd:

Citazione di: Kiwi il 28 Settembre, 2017, 14:35:37Potrebbero fare una sorta di "Nintendo Classic Portable", simile al GameBoy Advance con i titoli Nes, Snes, GB e GBA e piazzarlo a 150€ e noi lo compreremo di sicuro. :bua:

Hmm messa così già sarebbe un po' diversa da NES e SNES Mini, credo.