News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

L'angolo dei motori [4]

Aperto da Turrican3, 16 Giugno, 2017, 09:46:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Reiz

Citazione di: Turrican3 il  6 Settembre, 2017, 15:49:00
Sì mi ricordo. :sweat:

Peccato,qui in zona gira ancora una GTi bianca e mi piace ancora un botto  :(

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Settembre, 2017, 14:24:42
E perché devi conoscere bene Top Gear, quello condotto da Clarkson, Hammond e May.

Lol ho capito un 20% di quello che dicono ma sono sicuro che anche il resto non è propriamente zeppo di complimenti. :bua:

Comunque sono delle sagomacce. :lol:

Bluforce

Avevano (ed hanno nel nuovo programma che va in onda su Amazon e che consiglio caldamente assai) delle belle parole per tutti :hihi:

Ma quindi altre info generiche? :D

Turrican3

Eh sono i primi giorni, la sto ancora "studiando". :D

Ma vi aggiorno con le prime impressioni quanto prima. E qualche fotina che non fa mai male, credo. :sisi:

Bluforce

Turrican3

Ah, in quel senso! :D
Beh diciamo che non è che ci fosse l'imbarazzo della scelta: pendolare con 15-18k l'anno, o vai sul diesel o vai sul diesel. :bua:

Ho preso il 1.6 100CV per via dei consumi, il 75CV mi pareva un attimino sottodimensionato, il 120 viceversa sovradimensionato, a parte che c'erano da aspettare almeno 2 mesi... poi costa e "beve" di più. 
ma soprattutto costa, già ho fatto i tripli carpiati per comprare questa... :hihi:

Bluforce

Mi pare una scelta decisamente equilibrata. :sisi:

Turrican3

Considera che la macchina perde circa 100kg rispetto alla mia vecchia 207, e guadagna 10CV... non è che sia improvvisamente diventata una Ferrari ma il margine mi sembrava troppo risicato per "scommettere" sulla 75CV. Quindi sì, credo/spero che la scelta si riveli davvero equilibrata. :D

Detto questo, poichè sono un precisino da combattimento (:asd:) vi dico subito tre cose che non mi sono piaciute:

1. di giorno a seconda della posizione del sole può venirsi a creare un fastidioso riflesso sul gruppo tachimetro, non capisco come possa essergli sfuggito in fase di progettazione
2. il computer di bordo non si può visualizzare sullo schermo centrale a colori da 7 pollici...
3. ...e quando è visualizzato (su uno schermetto secondario tra contagiri e tachimetro) manca il contachilometri parziale/totale: occupa relativamente pochi pixel alla base dello schermo, perchè non lasciarlo sempre a vista?

Mystic

ritornando a parlare di classe A e GLA. Le ho confrontate per benino qui a Milano (tanto non facciam un ghezz [emoji38]) Niente, la GLA la trovo molto più bella. Vedremo la nuova classe A.. ma per il nomento sono orientato verso il GLA[emoji106]

Bluforce

Una nuova era. Meglio o peggio di prima?

Sapete che in Florida c'è Irma che sta creando enormi casini. Ma facciamo un passo indietro per comprendere poi ciò che andrò a scrivere.
Tesla nel recente passato ha venduto auto con batterie da 75 kWh limitandole via software a 60 kWh. Il cliente è conscio di ciò, e compra la vettura a meno rispetto a quanto costerebbe con le batterie non limitate. Un domani, pagando, Tesla sblocca il pieno potenziale delle batterie e tutti sono felici e contenti.

Visto però Irma, Tesla ha mandato un aggiornamento OTA alle proprie vetture che si ritrovano in questa condizione di limitazione, sbloccando gratuitamente (e temporaneamente) il pieno potenziale delle batterie per permettere una evacuazione più tranquilla ai proprietari di Model S (mi sa pure X).

Su NeoGAF hanno paragonato questo meccanismo ai "DLC on disk" tanto odiati in ambito videoludico.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Settembre, 2017, 13:56:11Il cliente è conscio di ciò, e compra la vettura a meno rispetto a quanto costerebbe con le batterie non limitate.

Stando così le cose non vedo il problema.

Bluforce

E' ciò che penso anche io.
Infatti mi ha sorpreso non poco leggere otto pagine di polemiche a riguardo :sisi:

Kiwi

Consumo medio ultimo pieno 5,4.
Mi sono reso conto che faccio un percorso che, anche se non è particolarmente trafficato, essendo ricco di incroci e di curve secche mi porta a consumare un po' di più, altrimenti la media scenderebbe ancora :sisi:

Sono molto contento, con la punto 1.3 mjt facevo poco di più ma era decisamente più piccola e meno potente! :hihi:

Bluforce

Kiwi

Sabato sera ero ho fatto un pezzo di statale sopraelevata (circa 15 km) quindi con poche curve ed immisioni.
Ad un certo punto mi sono reso conto che non stavo guidando da parecchio ma che avevo solo una mano appoggiata sul volante (anche quando sterza lei giustamente vuole le mani sul volante) e l'auto faceva tutto; in quel momento ho pensato: "la mia prossima macchina sarà a guida autonoma!"