News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ( + Ground Zeroes )

Aperto da Bluforce, 30 Agosto, 2012, 09:25:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Parsifal

Citazione di: Bluforce il  1 Settembre, 2015, 17:46:44
E' corretto che Mystic lo provi. Anche se non finirà manco l'intro imho.

Detto ciò i miei sentimenti sono contrastanti. Speriamo bene...

Non ho letto alcuna rece, gameplay quanto (e se) diverso rispetto a Ground Zero?
Bisogna necessariamente aver finito G.Z. per giocare a questo?  :hihi:

SilentBobZ

Citazione di: Parsifal il  1 Settembre, 2015, 20:22:39
Non ho letto alcuna rece, gameplay quanto (e se) diverso rispetto a Ground Zero?

Sto scaricando la versione PC in attesa di componenti accessori che esulano dal bio braccio meccanico  :beer:

Bluforce

Citazione di: Parsifal il  1 Settembre, 2015, 20:22:39
A quanto sto vedendo io, ritengo che sia più importante aver giocato Peace Walker (cosa che io non ho fatto, pur avendolo) piuttosto che GZ.
Chiaro che l'ideale sarebbe aver giocato entrambi eh (GZ poi dura mezz'ora).

Giocabilmente a me pare più rifinito. Mi sto trovando meglio rispetto a GZ.

Anche se personalmente continuo a non essere soddisfatto da ciò che sto giocando e vedendo.

Joe

Mystic

Citazione di: Joe il  2 Settembre, 2015, 08:31:30
Inizio... fiammeggiante.  :look:
hahah quoto!

cmq...

Ieri ho fatto il prologo. Figo.. anche se molto "borderline".
Ho iniziato la prima missione. Il succo del gioco sembra essere questo: trova i nemici, entra nella loro base.. trova x / ruba y etc. etc.
Temo che se tutto il gioco si basi si questo, potrebbe presto arrivare la "noia". Molto belle le musiche, che io in un gioco reputo molto importanti (sopratutto nel game-play). Nei momenti d'infiltrazione ti danno quel qualcosa in più nella sensazione di gioco.

Cmq sembrerà strano.. ma mi ha "gasato" parecchio dover studiare i moviementi degli avversari e poi trovare un modo come entrare nella base senza creare il finimondo. Ma temo che andando avanti diventerà un attimino frustrante (per me).

Credo di averci giocato 2 orette (solo il prologo è durato un oretta). Quindi non ho visto ancora nulla.

Vedremo quanto riuscirò a giocarci.

Ah, tutti parlavano di Intro spettacolare. Ma quale intro? Si parlava del prologo?

Joe

Citazione di: Mystic il  2 Settembre, 2015, 08:40:17
Ah, tutti parlavano di Intro spettacolare. Ma quale intro? Si parlava del prologo?

Immagino di sì.

Joe

Il colpo d'occhio, quando cominci il gioco vero e proprio (primo capitolo, il prologo è un capitolo "0"), è notevolissimo. Proprio il senso di profondità dato da un sapiente uso di messa a fuoco, luci, ombre e colori offrono una sensazione molto "reale", di essere lì. :thumbup:

L'audio è, come sempre, eccezionale.

SilentBobZ

Parsifal

Citazione di: SilentBobZ il  2 Settembre, 2015, 07:23:49
Sto scaricando la versione PC in attesa di componenti accessori che esulano dal bio braccio meccanico  :beer:

:asd:

Citazione di: Bluforce il  2 Settembre, 2015, 08:24:21
A quanto sto vedendo io, ritengo che sia più importante aver giocato Peace Walker (cosa che io non ho fatto, pur avendolo) piuttosto che GZ.
Chiaro che l'ideale sarebbe aver giocato entrambi eh (GZ poi dura mezz'ora).

Giocabilmente a me pare più rifinito. Mi sto trovando meglio rispetto a GZ.

Anche se personalmente continuo a non essere soddisfatto da ciò che sto giocando e vedendo.

Peace Walker??....Bene non l'ho giocato minimamente  :hihi:. In compenso ieri sera ho finito G.Z. e adesso son curioso come una scimmia a veder il seguito.

Joe

Bluforce

Citazione di: Bluforce il  2 Settembre, 2015, 08:24:21
Voglio chiarire una cosa riguardo questa frase.

Quando dico "vedendo" non mi riferisco all'aspetto tecnico, che è assolutamente eccezionale.
Parlo invece della narrazione, secondo me sottotono, rispetto gli standard della serie. Ma sono certo che questo aspetto avrà la sua rivincita.

Ora come ora sto odiando tutta la roba manageriale. Francamente mai digerita da nessuna parte, mai digerirò.

Mystic

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il  2 Settembre, 2015, 13:40:24
Ora come ora sto odiando tutta la roba manageriale. Francamente mai digerita da nessuna parte, mai digerirò.

Spero sia marginale  :sweat: io sono altamente allergico a ste robe.

Volevo prenderlo a buon prezzo ma chiaramente non è questo il momento prepuzio, lo avrei anche trovato 50 euro spedito ma in versione xbox one.
Ho letto di risoluzione minore ma stessa fluidità.
Abbi dubbi, la versione PC fisica è una bufala , messo il cd succede questo :

che ti rimanda al sito steam da dove lo scarichi.

Meglio aspettare la versione PS4 o prendere la versione One o prendere la versione Pc ?

Mystic

Citazione di: SilentBobZ il  3 Settembre, 2015, 08:06:45
Spero sia marginale  :sweat: io sono altamente allergico a ste robe.

temo invece che la parte "manageriale" sarà parte fondamentale del gioco :tsk:

Bluforce

Eh già, temo pure io che la parte manageriale è praticamente fondamentale.

Riguardo la versione da prendere, dove si cade, si cade bene,
Certo, la versione PC è bellissimissima, poi viene quella PS4, e poi quella XBO, ma contrariamente a Ground Zeroes, hanno fatto un buon lavoro ovunque.

La mia sensazione però è che da qua a qualche settimana il mercato usato sarà un attimino sovraesposto da MGS V.