[MULTI] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ( + Ground Zeroes )

Aperto da Bluforce, 30 Agosto, 2012, 09:25:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Mystic

cmq anche loro non sono convinti della storia = Sparse story

un pò quello che dicono tutte le recensioni

EDIT: cmq leggo anche che per avere il "vero" finale bisogna giocare il gioco (o alcune missioni) a difficile. Ma è vera sta cosa?
A me pare na scelta barbina.. in pratica na strunzet  :gogogo:

Bluforce

Io non so niente perché non leggo e non approfondisco niente, blackout totale.

Però la mia impressione fin da subito è stata di diffidenza verso la svolta open world. Io capisco che Kojima sia stato fulminato da roba come GTA, però MGS (secondo me), è più un qualcosa che ha bisogno di una narrazione guidata e precisa, che (sempre secondo me) puoi raggiungere soltanto mantenendo la struttura "a livelli" come sempre fino ad oggi aveva avuto MGS. L'open world è rischioso assai e bisogna essere davvero competenti per evitare di dare vita a  un Watch_Dogs 2:  La Vendetta di Snake.

Riguardo "serie principale" e spin off, qua è andata a finire che il personaggio principale è Big Boss, e quello secondario Solid. In questo concordo con Parsifal, e secondo me Kojima doveva trattare meglio il personaggio solido (in fondo è protagonista soltanto di MGS1, del miglior livello mai inventato in MGS2, e poi un MGS4 sottotono, in tutti i sensi) e dare meno spazio a BB.

Bluforce

Bluforce

Turrican3

Ed io quindi a breve inizierò il mio consueto black-out del thread (a fini anti-spoiler), fate i bravi mi raccomando. :D

Bluforce

Dai che è l'ultimo trailer di Kojima per un MGS.

Va visto. (Anche in considerazione del fatto che Kojima è un trollone pazzesco, e dei suoi spoiler non mi sono mai curato, perché di fatto non esistono)

Sensei

a me l'unica cosa che mi preoccupa di MGSV é la lunghezza...si parla di una sessantina di ore...mi ci vorranno mesi per finirlo... :bua:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Agosto, 2015, 16:39:51Dai che è l'ultimo trailer di Kojima per un MGS.

No ma dicevo il thread post-rilascio del gioco, con i vostri commenti/impressioni/ecc. :D

Il trailer l'ho visto pur'io. :sisi:

Parsifal

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 25 Agosto, 2015, 20:32:05
Fino a metà è da brividi  :'(
Sì, infatti, trovo appunto che la seconda metà sia parecchio sottotono. Poteva tagliarlo a metà, ma secondo me è stata troppa la voglia di mostrare il cosone gigante.

stobbArt

Mystic

stobbArt

con prenotarlo intendo anche prenderlo nei prossimi giorni comunque, ho un sacco di arretrati  :sweat:

Turrican3

Se è quello il problema tranquillo, di persone senza tonnellate di arretrati credo ce ne siano poche qua dentro. :bua: :sweat:

Mystic

Citazione di: stobbArt il 27 Agosto, 2015, 13:25:51
con prenotarlo intendo anche prenderlo nei prossimi giorni comunque, ho un sacco di arretrati  :sweat:
non prenderlo.. passa oltre.. ormai MGS è alla frutta..  :P