News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [13]

Aperto da Kiwi, 7 Novembre, 2014, 09:04:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Reiz

Citazione di: Bluforce il 24 Novembre, 2014, 09:31:54
Ma scoraggiarsi fino a pensare di acquistare un "Samsung mini" no eh. A 'sto punto ce ne sono di telefoni papabili una infinità, se proprio ci si vuole liberare di N5. Io francamente prima di fare 'sto passo penserei di installare Lollipop tramite Factory Image e vedere che succede. Magari con l'OTA qualcosa è andato storto. Può capitare.

Ok,ascolto il tuo consiglio.
Certo però che il Galaxy Alpha mi piace proprio tanto  :sweat:

Reiz

Continuo a leggere in giro che uno dei punti di forza di Lollipop è la durata della batteria;allora perché a me dura meno di prima ?

Kiwi

Citazione di: Reiz il 26 Novembre, 2014, 09:29:41
Continuo a leggere in giro che uno dei punti di forza di Lollipop è la durata della batteria;allora perché a me dura meno di prima ?
hai guardato se è qualche applicazione in particolare a consumare? Perché io mi sono accorto della differenza (in meglio)

Reiz

Chiudo sempre tutte le app e,spesso,appoggio il tel sulla scrivania alle 7.45 per riprenderlo alle 17.30
Risultato 40% di batteria consumata a schermo spento e 0 app in esecuzione
Secondo me c'è qualcosa che non va

Reiz

Bluforce

Io le app non le chiuderei, tanto Android se le riapre quando gli pare e piace senza chiedere permessi a nessuno.

Per il resto hai beccato così tanti bug che secondo me, ripeto, è andato qualcosa storto in fase di installazione dell'OTA.

Fosse capitato a me, procederei dapprima con un ripristino dati fabbrica (comunque consigliato dopo un main update), ed in mancanza di risultati a quel punto installerei la Factory Image, così da togliere proprio ogni dubbio sul software.

Turrican3

Reiz

Citazione di: Bluforce il 26 Novembre, 2014, 14:22:53
e se non otterrei risultati a quel punto installerei la Factory Image, così da togliere proprio ogni dubbio sul software.

Ci ho pensato ma proprio non mi fido,non sono capace e ho paura di fare danni.

Bluforce

Brickare un Nexus è impresa assai ardua, ma capisco lo sconforto del non sapere dove mettere le mani.
Quindi se i problemi persistono, ripristino dati fabbrica :D

Reiz

Citazione di: Bluforce il 26 Novembre, 2014, 17:04:38
Quindi se i problemi persistono, ripristino dati fabbrica :D

Perdo tutto vero ? Vorrei evitare...

Bluforce

Praticamente ti torna il cell come nuovo, sì.

Ad un certo punto si deve scegliere se volere la moglie ubriaca o la botte piena :D

gerzam

Era mia intenzione riuscire a vedere sul tablet gli .mkv a 1080p che ho salvato sulla Time Capsule e su un HD esterno ad essa collegata, entrambi formattati in HFS.

Con iPad non c'ero mai riuscito. :(

Ora, con ES Gestore file, scelgo il file, scelgo "apri con" VLC... e tutto fluidissimo! Senza copiare e convertire nulla!

Grande! :bowdown:

gerzam

Citazione di: gerzam il  7 Novembre, 2014, 12:52:51

Ho provato la beta di Nvidia Grid, ma al momento è improponibile (sono consigliati 5Mbps in UPLOAD!) e la latenza è altissima, tutto ingiocabile.

Ho "riprovato" il servizio Grid dopo l'ultimo aggiornamento ed è migliorato tantissimo, nonostante il tablet mi avvisi che la mia ADSL non è adatta allo scopo!
Il lag è drasticamente diminuito (io pingo a 60, e vado a 4Mb in download, il servizio raccomanda di pingare sotto i 50 e 10Mb in download), penso che con server Europei ed altro lavoro possa venir fuori un servizio niente male...

Kiwi

Citazione di: gerzam il 26 Novembre, 2014, 17:58:03
Era mia intenzione riuscire a vedere sul tablet gli .mkv a 1080p che ho salvato sulla Time Capsule e su un HD esterno ad essa collegata, entrambi formattati in HFS.

Con iPad non c'ero mai riuscito. :(

Ora, con ES Gestore file, scelgo il file, scelgo "apri con" VLC... e tutto fluidissimo! Senza copiare e convertire nulla!

Grande! :bowdown:
ES Gestore file è una delle migliori app per android. :bowdown: :bowdown: :bowdown:

Reiz

Citazione di: Bluforce il 26 Novembre, 2014, 17:07:13
Praticamente ti torna il cell come nuovo, sì.

Ad un certo punto si deve scegliere se volere la moglie ubriaca o la botte piena :D

Mi sono deciso,stasera reset di fabbrica