News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [13]

Aperto da Kiwi, 7 Novembre, 2014, 09:04:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

@Blu

Macchè bravo, bravo tu che m'hai dato la dritta! :bowdown:

Io sono troppo pigro per queste cose, avrei aspettato tranquillamente l'OTA, ma visto che sembrava semplice e avevo l'SDK caldo caldo mi son detto, perché no? :D

@Bob

Lo ignoro ma a questo punto spero non tardi troppo... il buon Blu e/o gli altri ne sanno comunque di certo più di me.

Reiz

Questo Lollipop è molto peggio di quel che pensavo :

Problemi al WiFi
Battery Drain
Problemi alla Fotocamera
Problemi alla Torcia
App (Zooper Pro) che ora vanno,poi no,poi si
Google Now leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeento

Stavolta Google ha proprio toppato

Reiz

Nexus6 disponibile per l'acquisto sullo Store italiano.

gerzam

Nvidia è stata di parola e ieri sera il mio tablet si è Lollipoppizzato.

Però ho alcuni dubbi:

-il browser stock non c'è più?
-l'app galleria non cìè più?

...poi non trovo più molte funzioni (tutte quelli relative ai consumi ,all'uso dei core, ecc...) che però sono specifiche per il mio tablet e quindi indagherò sui siti/forum Nvidia.

Turrican3

Io ho disabilitato la luminosità dinamica (non mi ricordo però se ce l'avessi attiva pre-Lollipop :look:), sul Nexus7 è decisamente meno reattiva che non sul MotoG.

Almeno per ora, dato che MotoG non ha mica ancora Lollipop, magari quando aggiorneranno quello darà rogne pure lì. :bua:

Reiz

7 mesi di attesa per un OS buggato,Google sucks !  :bua:

Bluforce

Moto G:
A quanto ne so io è stata distribuita ad una cerchia ristretta di persone una versione in "beta" del sistema operativo. L'aggiornamento ufficiale di massa non è ancora iniziato.

Luminosità Automatica:
E' certamente cambiato lo script che la regola. Lì per lì mi ci sono trovato male, ma dopo qualche giorno di utilizzo devo dire che fa un ottimo lavoro, almeno secondo le mie esigenze. Certamente è più "pigro", ma a quanto mi è parso di capire utilizzandolo, non lo è a causa della velocità nel modificare la luminosità quanto piuttosto perché necessita una quantità maggiore di luce per fare scattare l'automatismo.

Autonomia:
Difficile parlare di autonomia su un dispositivo che deve ancora trovarsi a suo agio, specie venendo da un aggiornamento OTA. Personalmente mi ci sto trovando meglio adesso rispetto che con KitKat. E poi N4 non scalda più come un hamburger sulla brace ardente durante l'utilizzo. Infine, il risparmio energetico automatico è invece una cosa che Android stock necessitava da tempo immemore.

Turrican3

Sulla luminosità automatica in qualche modo ho avuto il problema inverso: il sistema ha infatti attivato la modalità "Sole da passeggio", ci stavo lasciando la retina. :notooth:

Però vabbuò, si può sempre riprovare, anche perchè mi par di capire che l'automatismo consenta comunque in qualche modo di aggiustare il livello (o perlomeno, sul N7 lo slide pare funzionare...)

Bluforce

Sìsì, lo slide funziona a prescindere dalla luminosità automatica. Francamente io ho settato al minimo. Se sto in un edificio lo vedo sicuro, se necessito di più luminosità il sistema se ne accorge e la regola di conseguenza.

Ne beneficia anche la batteria.

Sensei

Che mi dite di questo cell?

Sony Xperia T2 Ultra a 255€?

devo cambiare il cell della donna e si era trovata bene con il precedente Xperia...altrimenti vado di Apple e via  :bua:

Reiz

Nello specifico non saprei,ma se dovessi comprare uno smartphone diverso da un Nexus prenderei un Sony.

Bluforce

T2 ultra è un telefonone con lo schermo da 6 pollici e risoluzione HD (720p o giù di lì).
Monta il medesimo hardware spiccicato di Moto G, ossia lo Snapdragon 400 accompagnato da GPU Adreno 305.
Il punto di forza è certamente la batteria da 3000 mAh, che pur dando energia ad uno schermo da 6 pollici, visto il processore particolarmente parsimonioso ottiene grandi risultati in termini di autonomia.

Teoricamente dovrebbe beccarsi pure l'aggiornamento lollipoppiano, ma purtroppo in 'ste cose non si sa mai quel che accade nella realtà.

I suoi concorrenti sono principalmente entrambi i Moto G (più il 2014 mi sa, per via dello schermo da 5 pollici) con prezzi variabili da 150 a 200 Euro, cineserie varie, e lo Z Ultra (6,4 pollici Full HD, Snapdragon 800, 2 GB di RAM) a qualche decina di Euro in più rispetto ai 250 previsti per il T2.

Sensei

Bluforce

Citazione di: gerzam il 19 Novembre, 2014, 09:48:35
-il browser stock non c'è più?
-l'app galleria non cìè più?
Questo post mi era sfuggito.

Sui Nexus il browser Stock è sparito da una vita in favore di Chrome. Io non ne sento la mancanza, ma è vero che le terze parti hanno continuato ad usarlo e probabilmente continuano ad usarlo tutt'ora.
L'App Galleria ti confermo che su Lollipop non c'è più. A 'sto punto o sistemano come si deve "Foto", oppure uno se ne cerca un'altra.

Nel caso di prestazioni poco esaltanti di N7 2012 con Lollipop si consiglia l'eliminazione della cache:
http://www.androidworld.it/2014/11/20/risolvere-rallentamenti-nexus-7-2012-lollipop-259540/

Qua invece c'è la guida per aggiungere una tipica tastiera PC grazie alla tastiera Google (sebbene rimpicciolisce a mio avviso fin troppo i tasti, per farli entrare tutti:
http://www.androidworld.it/2014/11/20/tastiera-google-cambia-predizione-ed-possibile-aggiungere-riga-per-i-numeri-259537/

Turrican3

Hmm, chissà che non fosse questo il vero responsabile della lentezza... considerato che me ne lamentavo già da prima dell'aggiornamento a Lollipop! :D

Proverò, denghiu. :bowdown: