News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Star Wars Ep. VIII - Gli ultimi Jedi

Aperto da Turrican3, 20 Gennaio, 2016, 22:52:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: SilentBobZ il 13 Dicembre, 2017, 08:42:24
Io forse vado domani ma vorrei vederlo con te nel paesello , mi piace sempre avere un'opinione opposta alla mia  :asd:
Anche io lo vorrei vedere nel paesello organizziamoci  :beer:

Solid Snake

Citazione di: Sensei il 13 Dicembre, 2017, 15:08:36
io forse solo a Gennaio....spero rimanga nelle sale...sti benedetti cileni sono capaci di togliermelo e metterci Condorito: La pelicula  :bua: :bua: :bua:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Giulo75

Qui ancora niente.
O farmi 30km nella nebbia per arrivare al multisala piu' vicino o aspettare... :sweat: :sweat: :sweat:

SilentBobZ

Io ho un problema di orario , posso andarci domani presto a 10 km da me.

Eden Giarre 18:15   3D     :o arghhhhhhhhhh 3D  :'(

Pila87

Visto ieri sera :gogogo: a me è piaciuto, parecchio. Spero convinca anche voi. :-)

Complimenti anche alla sala, eravamo in mezzo a un mare di adolescenti e temevo il peggio, invece sono stati molto educati.

Ho questa sensazione che Kylo Ren potrebbe essere il fratello di Rey, non me la bevo che loro due potevano "percepirsi" e parlarsi a distanza solo grazie a Snoke.

Avrei addirittura voglia di tornare al cinema, non escludo di andare a vederlo in inglese settimana prossima.

maxam

#110
Boh
Mah
Non so

Questo film non mi quadra.
Di una cosa sola sono sicuro: non è il mio preferito della serie.

Troppo gotico per essere uno Star Wars.
Troppo simile agli altri Star Wars nelle meccaniche narrative.
Troppo sclerotizzato in termini di trama. SI sono perse le avventure di ampio respiro "galattico" dei primi tre capitoli (ed in parte di SW5 e SW6).

Tentare di sostituire Han Solo con Fin è come sostituire Maradona con Schillaci.

Snoke è di gran lunga il "cattivo" più mal caratterizzato e mal disegnato della storia di SW. Una figura che invece di incutere paura o timore risulta ridicola e grottesca. E mi fermo qui per non spoilerare.

Un film di transizione tra la vecchia, epica serie come l'abbiamo conosciuta (e apprezzata), verso una nuova versione più gotica, più cruda, più intimista ma anche di corto respiro.

In sostanza: Star Wars è morto, viva Star Wars. Forse.

Parsifal

#111
Io l'ho trovato fantastico! Ti lascia veramente spiazzato, in tante cose, hai certe aspettative e...(niente bisogna vederlo)...certe cose sono veramente geniali.
Quanta carne al fuoco messa.
Uscito dalla sala a caldo ti senti come uno che viene sballottato qua e là..
non proprio spoiler: si è volutamente far tabula rasa di tante cose di Star Wars, cosa che ho apprezzato ma che alcuni dei fan più accaniti e integerrimi potrebbero non accettare.
spoiler: Qualche punto verrà chiarito? Insomma sto Snoke doveva esser chissà chi e cosa e invece sappiamo come è andata...anche qui spiazzati, però insomma chi cavolo era sto Snoke e da dove è spuntato?? Duemila teorie dei fan (come sempre sbagliate) e invece..

Quello che il film trasmette in primis è l'opinione un pò di tutti che conoscono Star Wars, è evidente. Soltanto chi l'ha visto può capire.
Io l'ho accettato e sono soddisfatto delle scelte prese da Rian Johnson, Disney & Co.
Uno dei migliori della saga a mio parere (considerando tutti i film usciti).

Turrican3

#112
Parere a caldo: sono al 99% con maxam.

Purtroppo. :sweat:

(approfondisco con calma, ora vado a nanna :D)

Parsifal

#113
Io non sono per niente un tipo presuntuoso ma avevo immaginato che questo episodio avrebbe lasciato con con tanti "mah" tante persone, ho pure sottolineato una parte nel post sopra non a caso. Purtroppo sono un persona che preferisce esprimersi meglio a voce (se volete ci scambiamo i num. di telefono   :asd:) quindi, credo, non farò post chilometrici, cerco di dire l'essenziale per iscritto. Io ho visto le scelte dei 2,30 h di film in una certa maniera, le ho capite e "approvate", c'è chi le ha capite ma non approvate (rimaniamo sempre nell'ambito delle opinioni sia chiaro), detto che anche per me il film in alcune trame, anzi sottotrame ha dei difetti, o meglio dei "mah" appunto che tutto sommato non incidono nel giudizio complessivo del film, o cmq incidono in minima parte. E riguardo il giudizio complessivo delle trioligie queste andrebbero viste come un lungometraggio di parecchie ore..andrebbero si, ma spesso non lo facciamo (poi certo, magari facciamo l'esempio di una saga come Matrix ecco..)

maxam

#114
Citazione di: Parsifal il 16 Dicembre, 2017, 01:12:58
Io non sono per niente un tipo presuntuoso ma avevo immaginato che questo episodio avrebbe lasciato con con tanti "mah" tante persone, ho pure sottolineato una parte nel post sopra non a caso. Purtroppo sono un persona che preferisce esprimersi meglio a voce (se volete ci scambiamo i num. di telefono   :asd:) quindi, credo, non farò post chilometrici, cerco di dire l'essenziale per iscritto. Io ho visto le scelte dei 2,30 h di film in una certa maniera, le ho capite e "approvate", c'è chi le ha capite ma non approvate (rimaniamo sempre nell'ambito delle opinioni sia chiaro), detto che anche per me il film in alcune trame, anzi sottotrame ha dei difetti, o meglio dei "mah" appunto che tutto sommato non incidono nel giudizio complessivo del film, o cmq incidono in minima parte. E riguardo il giudizio complessivo delle trioligie queste andrebbero viste come un lungometraggio di parecchie ore..andrebbero si, ma spesso non lo facciamo (poi certo, magari facciamo l'esempio di una saga come Matrix ecco..)

Parsy, se non metti la punteggiatura e non dividi le frasi risulti difficile da leggere.

Comunque......i gusti non si discutono, quindi quella che esprimiamo è sempre un'opinione personale e naturalmente come tale va accettata.

Personalmente non lo trovo un brutto film. Ad esempio da un punto di vista prettamente tecnico è ineccepibile, a tratti eccezionale. Vedansi ad esempio le volpi di cristallo.
Magistrale ad esempio la scena della distruzione dell'astronave ammiraglia di Snoke

I buchi di trama , anche clamorosi di quelli che ti fanno dire Mah!.., sono sempre esistiti in SW, d'altronde parliamo di un prodotto che non fa certo della credibilità il suo punto forte. E' un'avventura fantascientifica / fantasy e come tale va presa.

Ma allora cosa non ha funzionato, secondo me? C'ho pensato un po a mente fredda ma l'impressione resta quella che ho avuto a caldo. Mi mancano terribilmente certi personaggi ma soprattutto il respiro "galattico" dell'ambientazione e della trama.
Tento di spiegarmi: negli altri episodi i nostri eroi giravano per la galassia visitando pianeti molto diversi tra loro. C'erano Coruscant, Tatooine, Alderan, e tanti altri pianeti o ambientazioni motlo ben caratterizzati. Le Tatooine dell'1 e dell 4 potrebbero quasi essere film a se stanti.
Nell'episodio 8 tutto questo manca.Si ha la sensazione che la storia si dipani tra una manciata di astronavi e l'isola di Luke. Bon Basta.

Un'altro esempio? La sala del trono di Snoke: piccola, chiusa. Sembra quasi la stanza di un bordello. Ti ricordi quella dell'imperatore in Episodio 6? Dalle vetrate si vedeva la battaglia sullo sfondo. Già solo quello rende epica la scena.

Passiamo ai personaggi:
Luke non è mai stato un personaggio carismatico,quindi Rey lo sostitusce con agilità, in scioltezza, ma gli altri?
Darth Vader era un personaggio complesso. Un cattivissimo (di quelli veri) che però la storia ci rivela essere diventato cattivo per amore e alla fine redimersi, Kylo Ren che cattivo è? A me sa tanto di bimbominchia.
Di Fin rispetto a Han Solo ho già detto.
Snoke rispetto a Palpatine? Vabbè dai.....gia solo il nome. Sembra quello di una merendina.  :asd:

Anche se avrei molto altro da dire mi fermo qui perchè sono già stato troppo logorroico.

Giulo75

Io rimango sempre in accordo con Albano. Nostalgia, nostalgia canaglia... :D

maxam

#116
Citazione di: Giulo75 il 16 Dicembre, 2017, 13:39:33
Io rimango sempre in accordo con Albano. Nostalgia, nostalgia canaglia... :D

Forse è vero ma mia figlia che di anni ne ha tredici la pensa come me.
Voglio dire, se sei un fan si SW vuoi SW non Hunger Games o il Trono di Spade,

Secondo me hanno voluto "rinfescare" la saga ma forse lo hanno fatto nel modo sbagliato.

Parsifal

#117
Citazione di: maxam il 16 Dicembre, 2017, 13:10:56
Parsy, se non metti la punteggiatura e non dividi le frasi risulti difficile da leggere.

Comunque......i gusti non si discutono, quindi quella che esprimiamo è sempre un'opinione personale e naturalmente come tale va accettata.

Personalmente non lo trovo un brutto film. Ad esempio da un punto di vista prettamente tecnico è ineccepibile, a tratti eccezionale. Vedansi ad esempio le volpi di cristallo.
Magistrale ad esempio la scena della distruzione dell'astronave ammiraglia di Snoke
[...]

Scusa per la punteggiatura, ma stavo morendo dal sonno e non so perchè mi era era venuto in mente di scriverlo a quell'ora quando potevo anche rimandare, vabbè  :sweat:
Per il resto tutto ciò che hai scritto lo trovo abbastanza condivisibile, davvero, sui diversi punti non ho nulla da ribattere, anche se non penso che Fin avesse il compito "sostituire" Solo, ovvero il personaggio piú carismatico di SW (aggiungo che la sottotrama di Fin e la tipa di cui non ricordo il nome ad esempio non mi ha detto nulla, mentre di per se mi piaciuto il personaggio di Del Toro che ci fa ritornare con i piedi per terra quando parla del bene e male, giusto o sbagliato..però gli hanno dato poco spazio e spero che nel terzo episodio lo mettano da qualche parte magari in maniera piú importante, in ogni caso mi ha ricordato un pò Lando Calrissian...cosí hanno un pò forzato con le battutine ironiche), perchè guardo alla complessità dei 150 min. di film.

Il mio personale punteggio finale è risalito grazie alla seconda parte del film, perchè la prima la stavo trovando un pochino noiosa (e avevo una certa paura), a mio parere accelera parecchio...

La rinfrescata come hai scritto poco sopra, perchè si questo era l'intento evitando di cadere in "scopiazzature" e aprire nuove vie per il futuro, è tutto sommato riuscita, per me.
Poi, ripeto, a me piace giudicare le triologie ravvicinate nell'insieme, sono proprio curioso di conoscere cosa si inventerà JJ Abrams con il cap. finale (fra due anni)

Turrican3

^^ ho modificato il post per ridurre il quote integrale. :sweat: :D

Volevo solo aggiungere (devo ancora scrivere impressioni, lo so) che anche a me è tornato in mente Lando Calrissian, cosa che non mi è piaciuta per niente in quanto ho il timore risulti ancora una volta un mezzo riciclo della saga storica... e non è l'unico del lungometraggio.

maxam

Ma poi lo posso dire che mi sono ROTTO IL CAXXO di queste ambientazioni cupe e sporche, fatte giusto per imbellettare un po' storie che non reggono?
E basta dai, non se ne può più delle ambientazioni dark.

Lo dico in generale, eh.