[WiiU] Splatoon - uno shooter coloratissimo

Aperto da Bluforce, 12 Novembre, 2014, 11:51:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ



Appena arrivato, si sposa perfettamente al mio pranzo  :D

Turrican3


SilentBobZ

Pomeriggio lo provo, nella confezione parrebbe compatibile con il plus e wiimote ma necessita del padellone.

:mmmm:

Turrican3

Amici su Miiverse mi dicevano che si può utilizzare in multi a 2 locale ma non ho avuto il tempo di verificare. :sweat:

Mi pare improbabile che sfruttino il puntatore però boh, tentar non nuoce...

Turrican3



:o :lol2:

La cosa buffa è che NON dovrebbe trattarsi di una bufala:

http://splatoonus.tumblr.com/post/120246428234/one-of-our-scientists-has-made-a-rather-stunning#notes

(tuttavia funge "solo" per il motion sensing, ovvero: niente puntatore :-\ e comunque è una "pezza" solo per il multi locale a 2 giocatori... sempre che si possa ritenere una pezza valida! :D)

SilentBobZ

Speriamo bene considerando che ho sempre mal digerito il padellone.

gerzam

Ma è confermato che in questo gioco non si può giocare solo sul padellone? (intendo, con TV spenta...)


Turrican3

Penso proprio che non sia possibile, "salterebbe" la mappa.

Anche se rimpiazzarla a schermo (sovrimpressione ad esempio) immagino sarebbe relativamente banale...

Sensei

Citazione di: Rot! il  2 Giugno, 2015, 09:23:54
Come ti capisco  :(
Fra la'ltro l'online gaming e' diventato troppo competitivo per me, quando mi ci approccio sono solo carne da cannone e la frustrazione supera di diverse misure il divertimento  :mad:

Dovremmo fare un club di ritardatari, mentre il mondo si sfida a Splatoon, noi iniziamo ad acclimatarci chattando con icq !

Saluti
é OT e saró bannato per questo dal nostro Pinochet (...é un caso che vado a vivere sempre in posti dove la dittatura é passata da poco tempo?...) peró é bello trovare un altro ritardatario (o ritardato secondo alcuni quando dico che non gioco online...)  :bua:
Comunque il fatto é che a me il multiplayer online proprio non piace. Adoravo i tornei pomeridiani presenziali a PES o Tekken o Virtua Fighter con gli amici dove si arrivava anche a staccare il joypad di nascosto pur di vincere (lo chiamavamo hackeraggio fisico...) peró l'online non mi ha mai preso...mai.
Datemi un bel gioco offline e sono contento  :gogogo:

SilentBobZ

Citazione di: Il Sensei il  3 Giugno, 2015, 19:29:29
é OT e saró bannato per questo dal nostro Pinochet (...é un caso che vado a vivere sempre in posti dove la dittatura é passata da poco tempo?...) peró é bello trovare un altro ritardatario (o ritardato secondo alcuni quando dico che non gioco online...)  :bua:
Comunque il fatto é che a me il multiplayer online proprio non piace. Adoravo i tornei pomeridiani presenziali a PES o Tekken o Virtua Fighter con gli amici dove si arrivava anche a staccare il joypad di nascosto pur di vincere (lo chiamavamo hackeraggio fisico...) peró l'online non mi ha mai preso...mai.
Datemi un bel gioco offline e sono contento  :gogogo:

Non sentirti solo, mi unisco alla compagnia dei nostalgici.
Nulla è più gradevole delle riunioni tra amici nelle stanze chiuse al mondo.
Mi sa che sono sapori andati.

Turrican3

Curiosamente poco fa pensavo proprio a questo. :o :sweat:

Credo... anzi no, sono sicuro di non aver mai giocato tanto online come a 'sto giro. E devo dire che mi sono divertito parecchio, sia con Mario Kart 8 che, spero in prospettiva, pure con questo Splatoon.

Però multi locale con amici e soprattutto titoli single player come dico io restano l'esperienza di gioco che prediligo ancora oggi. ;) :beer:

gerzam

Comunque IMHO il multiplayer di questo splatoon (e, per alcuni versi anche quello di MK) è "diverso" da un multi di altri giochi, per i quali ho la vostra stessa avversione...

Consiglio comunque di provarlo, davvero fresco e divertente!  :)

SilentBobZ

Primissime impressioni :

Carino, non ho capito se sali di livello solo scontrandoti in multi ma credo di si, invece di concentrarmi sul colorare istintivamente cercavo di blastare i nemici.
L'upgrade dell'arma e delle armature farà la differenza, almeno credo.

Sono andato dal capitano polipone per la parte in single player, carina anche quella.

Note dolenti ma rimediabili tramite assuefazione :

Mirare con il padellone è discutibile, con il wiimote sarebbe stato molto più veloce ed efficace e leggero, il padellone pesa.
Chiaramente ci si adatta e forse è questo che mi da fastidio, un controllo alternativo ci voleva.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il  4 Giugno, 2015, 09:32:27non ho capito se sali di livello solo scontrandoti in multi

Credo proprio di sì anche se il gioco in singolo non l'ho ancora toccato. :sweat:

Citazioneinvece di concentrarmi sul colorare istintivamente cercavo di blastare i nemici.

Nelle amichevoli della modalità disponibile al momento (presumo verrà espanso/allargato ad altre in seguito) il blastaggio è più un discorso tattico, nel senso che può tornare utile per togliere di mezzo avversari "scomodi". Ma la squadra che vince è comunque quella che ha messo giù più colore sulla mappa.

Le classificate invece hanno una modalità totalmente diversa, ed in effetti direi che lì il blastaggio ha un peso ben maggiore (permane però il criterio di attribuzione della vittoria che NON è legato direttamente alle kill).

Citazioneun controllo alternativo ci voleva.

Puoi comunque optare per il classico doppio analogico (ma sempre col padellone se non erro).

Citazione di: gerzam il  4 Giugno, 2015, 08:44:51il multiplayer di questo splatoon (e, per alcuni versi anche quello di MK) è "diverso" da un multi di altri giochi

Yep. :sisi:
Chiaramente di base rimane competitivo, ma generalmente mai a livelli frustranti. O almeno la mia esperienza è questa.

MarkOS

Preso  :gogogo: trovato su consoleplanet a 32.90 euri  :beer: