News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2014/2015]

Aperto da Pandabit, 15 Luglio, 2014, 20:46:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Si si bella buffona... :bua:
Ancora non è ufficiale ma non avete idea quanto mi cadrebbe, avrei tanto da dire ma per ora non dico va va che è meglio  :bua: :asd:

Turrican3

@Blu & @Parsi

Come mai "contrari" a Conte CT, se posso chiedere? :look:
(anche se nutro il sospetto che le motivazioni NON siano le stesse tra voi)

Bluforce

Conte è un antipatico over the top.

E visto quante antipatie s'è tirato dietro in Italia da allenatore della Juve, al primo passo falso lo massacreranno mediaticamente.

Turrican3


Parsifal

Ma dove è finito lo stress causa delle dimissioni? Chi è che l'ha difeso nell'anno di scommessopoli, e chi l'ha giudicato invece cercando di farlo fuori?? E chi adesso se l'è preso e chi accettato la proposta di quelli che 2 anni fà volevano massacrarlo? Chi faceva quelle interviste a maggio, chi parlava di carri armati contro automobili, ristoranti da 100 euro, schifando indirettamente il lavoro della società nochè i propri giocatori? Chi ha mollato la nave al secondo giorno del ritiro che nonostante ci fossero motivazioni di mercato (oppure no chissà) da professionista saresti dovuto rimanere fino a fine stagione?
C'è qualcos'altro, ma alcune sono ilazioni basate su voci per cui non posso giudicare (come quella del milan, ma ripeto non ci sono prove e non dico nulla).
Rimane il più grande allenatore in Italia, e sono contento per la nazionale (la squadra), ma come uomo almeno per quanto mi riguarda mi è caduto, al di là dell'esser professionista...in bocca al lupo comunque.

Turrican3

Orpola che papiro! :o
Si vede lontano un miglio che non seguo (più) come quando ero giuovine, una buona metà delle cose che dici non ho la più pallida idea di ciò a cui si riferiscono. :bua: :sweat:

Parsifal

Beh turry poi alla fine ognuno ha le sue opinioni, se seguissi come faccio io (fin troppo), forum juventini, gruppi facebook, twitter e persone che hanno le proprie "fonti" (ma di questi pochi gli affidabili) magari avresti un'idea diversa dalla mia chissà  :notooth:
Ma considera che per me Conte era un d.i.o.  :asd:
Avrei qualcosa da dire riguardo la dirigenza e soprattutto la proprietà eh, ma qui non mi inoltro se no il topic diventa "sofferenza juventina"  :hihi:


Turrican3

Citazione di: Parsifal il 14 Agosto, 2014, 20:27:32Beh turry poi alla fine ognuno ha le sue opinioni, se seguissi come faccio io [cut]

Ah quello sicuro... :D

Purtroppo (o per fortuna :look:) non ho più nè il tempo nè la voglia di starci dietro, per me il calcio al giorno d'oggi finisce al triplice fischio finale salvo rarissime eccezioni. Tutto il resto del mio essere informato sul mondo-Juve è grasso che cola quindi ovviamente non posso farmi un'idea "completa" di quel che accade (o quantomeno non sono in grado di seguire te o altri al 100% perchè, come detto, magari fate dei riferimenti che non colgo)

Citazionema qui non mi inoltro se no il topic diventa "sofferenza juventina"  :hihi:

Yep. :bua:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 14 Agosto, 2014, 19:34:20
Vabbè ma son "problemi" suoi questi no? :D
Sì, ma anche no. Visto che il ruolo del CT, a come la vedo io, è un ruolo che deve "unire" un tifo estremamente diviso. Conte non è adatto allo scopo. Conte è come murigno, fa rendere a mille i propri giocatori, rendendosi odioso nei confronti di tutti gli altri.

Adesso lo hanno scaricato pure dei cosiddetti juventini, che addirittura ne hanno chiesto la rimozione dalla walk of fame.

Se con Prandelli, che è un tizio che ha sempre utilizzato toni estremamente pacati, è successo il finimondo, figurati che accadrà con Conte!

L'unica cosa positiva è che le alternative che si vociferavano (ZACCHERONI!!!) erano come passare dalla padella alla brace.

Turrican3

Credo che saranno i risultati (come nel 99.9% dei casi) a decretare il destino... mediatico di Conte.

Anche e soprattutto nei confronti di chi lo reputa antipatico e/o odioso: se la sua Italia sarà bella e vincente sono pronto a scommettere quasi qualunque cosa che i tifosi saranno perlopiù soddisfatti. :sisi:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 16 Agosto, 2014, 01:14:31
Credo che saranno i risultati (come nel 99.9% dei casi) a decretare il destino... mediatico di Conte.

Anche e soprattutto nei confronti di chi lo reputa antipatico e/o odioso: se la sua Italia sarà bella e vincente sono pronto a scommettere quasi qualunque cosa che i tifosi saranno perlopiù soddisfatti. :sisi:

Concordo pienamente.  :sisi:

Turrican3

Anzi dirò di più: secondo me ora come ora più che i tifosi sono certi giocatori (coff coff un Balotelli a caso ad esempio coff) che dovrebbero "preoccuparsi"... con Conte nutro il sospetto che di primedonne in nazionale se ne vedranno ben poche. :asd:

Solid Snake

Citazione di: Parsifal il 14 Agosto, 2014, 20:07:09
Ma dove è finito lo stress causa delle dimissioni? Chi è che l'ha difeso nell'anno di scommessopoli, e chi l'ha giudicato invece cercando di farlo fuori?? E chi adesso se l'è preso e chi accettato la proposta di quelli che 2 anni fà volevano massacrarlo? Chi faceva quelle interviste a maggio, chi parlava di carri armati contro automobili, ristoranti da 100 euro, schifando indirettamente il lavoro della società nochè i propri giocatori? Chi ha mollato la nave al secondo giorno del ritiro che nonostante ci fossero motivazioni di mercato (oppure no chissà) da professionista saresti dovuto rimanere fino a fine stagione?
C'è qualcos'altro, ma alcune sono ilazioni basate su voci per cui non posso giudicare (come quella del milan, ma ripeto non ci sono prove e non dico nulla).
Rimane il più grande allenatore in Italia, e sono contento per la nazionale (la squadra), ma come uomo almeno per quanto mi riguarda mi è caduto, al di là dell'esser professionista...in bocca al lupo comunque.
quoto anche le virgole

Turrican3

#59
Mboh, io non ce la faccio a metterlo in croce.

Per me Conte resta comunque un allenatore che ha dato tantissimo alla Juve, riportandola alla vittoria (e ad un calcio degno) quando pressochè tutti pensavano che fosse l'inizio dell'ennesima annata di transizione. Sul campo a mio parere l'unica cosa che non ha funzionato è stato l'atteggiamento in Europa, specie in questa pessima stagione culminata con la retrocessione dalla Cempsons e successiva eliminazione in Europa League.

Anzi se proprio dobbiamo dirla tutta, per me si comportò mooolto peggio Lippi quando passò all'Inter dopo avergliene dette di tutti i colori.
Questo per dire quanto io valuti il peso delle dichiarazioni nel mondo del calcio: salvo rarissime eccezioni son tutti mercenari professionisti che di fronte ad un lauto contratto sono pronti a ripartire da zero come se nulla fosse. :asd:
(ed infatti lo stesso Lippi riuscì persino a tornare tranquillamente alla Juve dopo la parentesi nerazzurra :hihi:)

Sono ragionevolmente convinto che tra 10-15 anni di tutte le polemiche attorno a questo (pur non limpidissimo) "divorzio" tra Conte e la Juve se ne ricorderanno in pochi, e magari ci sarà pure chi rimpiangerà i 3 anni di successi, i record e compagnia bella.

Non mi stupirebbe se allo Stadium ricominciassero seduta stante ad intonare cori pro-Conte qualora Allegri dovesse fare inanellare qualche bel filotto di caxxate... :doubt2: