News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Champions League a Mediaset, Europa League a Sky (2014)

Aperto da Turrican3, 13 Febbraio, 2014, 14:07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: gerzam il 27 Agosto, 2015, 17:26:26
Quindi le migliaia di persone [...]

Alla fine chi ci rimette è proprio l'utenza. :|

Turrican3

http://www.dday.it/redazione/17403/champions-in-chiaro-sulla-tv-tedesca-zdf-mediaset-furiosa-interviene-la-uefa

Champions in chiaro via sat sulla ZDF.
Interessante... specie se Mediaset (come probabile: non sembrano esserci margini legali per farlo) si attacca e non riesce a bloccare la visione. :asd:

Bluforce

L'unica è chiedere a Sky di criptare il canale in Italia.

Ma non si capisce perché Sky dovrebbe accontentare Mediaset.

Turrican3

Cambierebbe comunque poco o nulla perchè il canale è free to air quindi basta un qualsiasi decoder "standard" per visionarlo.

Mystic

se può interessare (e se non è ancora stato detto)

la tedesca ZDF trasmetterà le partite di champions di "Mercoledi". Cioe, ogni mercoledi trasmetteranno una partita. Ovviamente andranno sulle tedesche. (questo per quanto riguarda le fasi a gironi).

Turrican3


Parsifal

Ho letto cmq che su satellite hotbird qui in Italia lo oscureranno  :|

Turrican3



Bluforce

Come fanno a criptare un segnale satellitare per una singola nazione? Non mi pare sia possibile.

A meno che lo cripta proprio Sky Italia, e ripeto che non vedo perché dovrebbe farlo.

Comunque c'è pur sempre Astra :)

Turrican3

Le mie perplessità erano perlopiù tecniche: anche supponendo che si imponga a Sky di oscurare ZDF sui propri decoder, come la mettiamo (o come la metteremmo...) con chi ha invece un normalissimo ricevitore "free"? Il satellite, col suo segnale, copre una certa area dell'Europa: non credo si possano fare oscurazioni "selettive" per nazione... :mmmm:

EDIT brutalmente anticipato da Blu :D

Parsifal

Non ho idea, infatti sti arroganti (per non usare un altro termine ben più pesante) si son rivolti alla Uefa per "risolvere" la cosa.
Peccato che io ho solo hotbird  :notooth:

Turrican3

Beninteso neppure io sono esperto in materia, ho solo vaghe reminiscenze di (ormai) quasi 20 anni addietro quando mi sono informato un pochino al momento dell'acquisto della mia prima parabola, rigorosamente analogica. :bua:

Bluforce

Magari a qualcuno interessa, alle Zagare dentro l'Ipercoop vendono un doppio illuminatore con cavo singolo che riesce ad agganciare Hotbird 13 e Astra 19. A patto di avere un decoder che può ricevere il segnale da più satelliti (pure i più scrausi free.to.air lo fanno).

Costa una decina di euro.

Mystic

cmq dovrebbero trasmetterle anche su rsi2. ma non ho trovato ancora nulla a riguardo. appena so qualcosa ve faccio sapere. cero che in italia state messi male [emoji3]