Gamers4um

News: 8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Autore Topic: Topic unico comparative multiplatform (8th generation)  (Letto 7553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 47342
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Topic unico comparative multiplatform (8th generation)
« Risposta #195 il: 21 Novembre, 2018, 14:04:54 »
Li accostavo per la bravura tecnica fuori dall'ordinario con cui riuscivano a tirare fuori dal cappello soluzioni tecniche clamorose. Da quel punto di vista mi paiono simili.

Secondo me i Factor5 "in piccolo" (moooolto piccolo, se non altro per mere questioni di personale disponibile :D) del mondo Nintendo sono gli Shin'en.

Ripeto, questi di PB son bravi, anzi bravissimi!
Però fanno un lavoro che, come dire, "filosoficamente" reputo abbastanza diverso da rendere complicato il parallelo.

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 47342
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Topic unico comparative multiplatform (8th generation)
« Risposta #196 il: 7 Dicembre, 2018, 09:09:58 »


Citazione
- Most of the engine is coded with performance in mind, while introducing dynamic resolution scaling.

Resolution & Graphics:
- XBX: Native 4K to 1440p
- PS4 Pro: 1440p to 1080p
- PS4 OG: 1080p to 720p
- XBO: 900p to 720p
- Enhanced consoles also have higher resolution textures and SSR effects.
- Besides XBX, the other consoles seem to spend more time closer to their lower resolution limits.

Performance:
- XBX stays close to 30 FPS with minor drops, holds up fine most of the time.
- PS4 Pro hands the most consistent 30 FPS performance on consoles with only a single drop registered during testing.
- OG PS4: Generally 30 FPS with small drops, frame rate holds up generally well
- XBO: More performance drops than any other consoles, generally the worst performing version

Result:
- XBX is the best looking, Pro is the most smoothest but XBX's visual advantages are more prominent more over.
- Pro might have more of an overhead in later areas of the game, but for the tested scenarios: XBX -> Pro -> PS4 -> XBO

https://www.resetera.com/threads/digital-foundry-just-cause-4-analysis-every-console-tested-xbox-one-x-vs-ps4-pro-ps4-vs-xbox-one.85495/post-15707189

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2018-just-cause-4-performance-tested-on-all-consoles

L'analisi di Digital Foundry su Just Cause 4.

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 17655
  • (╯°□°)╯︵ ┻━┻
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:Topic unico comparative multiplatform (8th generation)
« Risposta #197 il: 7 Dicembre, 2018, 09:18:34 »
Insomma, per evitare i cali di framerate del 3 hanno introdotto la risoluzione dinamica.

La cosa che non mi torna è che ho visto screen veramente brutti provenire da PC ben assemblati. :hmm:

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 47342
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Topic unico comparative multiplatform (8th generation)
« Risposta #198 il: 7 Dicembre, 2018, 09:25:02 »
Ho letto che potrebbe esserci qualche problemino con le texture a risoluzione più elevata.

Della serie che le avrebbero "dimenticate". :sweat: :sweat: :sweat:
(se è così comunque dovrebbe potersi risolvere banalmente ed in tempi brevi - supponendo le abbiano davvero dimenticate intendo)

 

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.15 | SMF © 2011, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder