News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

prediciottesimo! eccovi l'ultimo trend..

Aperto da Mystic, 2 Maggio, 2013, 17:53:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic


Reiz


Mystic

Citazione di: Reiz il  2 Maggio, 2013, 17:57:19
ma che è sta merda   :tsk:
il nuovo trend che arriva dal sud italia  :hihi:

qui viene spiegato bene di cosa si tratta  :lol:

Cos'è il prediciottesimo
Ad una prima occhiata ho pensato fosse finto.
Ho pensato fosse un video grottesco ironico neo melodico, volutamente irritante, che mettesse in evidenza le forti contraddizioni del gioventù italica.

Purtoppo no, purtoppo è tutto vero.

Indagando approfonditamente, ho scoperto che il prediciottesimo è una consuetudine che si sta imponendo tra i giovani virgulti italiani (uomini e donne) che alle soglie della maturità (si vede) decidono di realizzare short video promozionali della propria persona.

Non è chiaro se è per immortalare gli ultimi momenti di innocenza o per segnalare al mondo il fatto di essere pronti per trombare/essere trombati senza incorrere nel penale (ma quello, viste le posture, gli outfit ed i background dei soggetti, mi sembra il minimo).

Il risultato è un filmato dal minutaggio eccessivo, con dinamiche a metà tra uno sweet-sixteen ruspante e un rito esoterico al sapore di Drive-In (quello degli anni 80), dove il protagonista visita location urbane e da bella mostra di se.

Il fallimento della società italiana mi sembra ora più evidente.

Reiz

Citazione di: Mystic il  2 Maggio, 2013, 18:01:34
Il fallimento della società italiana mi sembra ora più evidente.

basta leggere anche solo l'ultima riga

Parsifal

E come si direbbe qua al sud.....che tasciataaa!

Kiwi

già dal nome: "prediciottesimo" si capisce che è roba che è meglio evitare :hihi:
mystic ma dove le trovi ste cose? :sweat:

Bluforce

Un giorno mi ritrovo sulla Google Chat una serie di frasi "entusiastiche" di un ragazzo di Roma che mi chiedeva info su 'sto prediciottesimo "tanto in voga nel sud Italia".

Ora, io non avrò ancora compiuto i 30, ma i 18 li ho comunque fatti da un pezzo, e all'epoca mia non esisteva chiaramente nulla del genere.

Sono rimasto scioccato scoprendo cosa fosse 'sta pratica.

Turrican3

Mah, mi pare un misto di esibizionismo (da parte di pupi & parentado) e mangiasoldi (da parte degli addetti ai lavori) nel complesso piuttosto ridicoluccio.

'sti ragazzini con pose che puzzano di artificioso e forzatamente "adulto" lontano un miglio... boh. :| :sweat:

Giulo75

Che scorfani. :hihi:
Diciamo che il prediciottesimo serve solo a certe balene perche' ragazze piu' sexy hanno altre millemila opportunita' per mettersi in mostra piuttosto di perdere tempo con 'ste cacate.

Giulo75

Citazione di: Mystic il  2 Maggio, 2013, 18:01:34


Il fallimento della società italiana mi sembra ora più evidente.
La societa' italiana e' fallita negli anni '80 con l'arrivo degli yuppies, paninari e tamarri.
Quelli che vedi sono i loro degni eredi. :hihi:

Reiz

#10
Citazione di: Turrican3 il  2 Maggio, 2013, 23:39:01
'sti ragazzini con pose che puzzano di artificioso e forzatamente "adulto" lontano un miglio... boh. :| :sweat:

vogliamo parlare della ragazza del primo video che gira in mutande ?

Turrican3

Non ho avuto il "piacere" coraggio? :hihi: di guardare i video per intero... :bua:

Reiz

no ma nemmeno io oh,ho solo visto un paio di spezzoni qua e là  :look:

Kiwi

io non l'ho nemmeno visto, mi bastano le due preview di yt :sweat:

Bluforce

Sarebbe interessante capire come è nata la cosa, e poi come ha fatto a diffondersi.

:mmmm: