News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] FIFA 14 - Anno nuovo, FIFA nuovo

Aperto da Bluforce, 17 Aprile, 2013, 14:29:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ci siamo, domani ci sarà la presentazione, ma già oggi è possibile avere accesso ad alcune info. Innanzitutto ci sono due video tecnici che non so quanto dureranno, ma che vi linko:





Anteprima di Eurogamer:
http://www.eurogamer.net/articles/2013-04-17-fifa-14-recreating-the-emotion-of-scoring-great-goals

Topic NeoGAF che raggruppa tutto:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=541101

Bluforce

Dico la mia.

Il primo video sulla fisica della palla fa piacere, ma è il secondo che secondo me è _devastante_

E naturalmente mi riferisco alla cosa che più odio nei VG di calcio, ossia il "trascinamento" o il "doppio saltello col piede portante" che il giocatore fa quando deve tirare in porta.

Sembra che quest'anno EA sia riuscita a legare le animazioni del tiro in modo estremamente convincente, il video in questo senso è palese.

ERA ORA.

Bluforce

EA ha rinnovato la licenza FIFA fino al 31 dicembre 2022. Un altro paio di generazioni di console sono coperte :D

Bluforce

Ieri FIFA è stato presentato nella sua veste nextgen. Non che mi abbia particolarmente scioccato, ma comunque sono qui per discutere d'altro.

E' confermato che su PC il motore di gioco Ignite non sarà disponibile in FIFA 14 (e si presume in tutti gli altri sportivi EA).

E' sempre la stessa storia. Ad ogni ricambio generazionale EA ci mette una vita a mettere in pari il PC.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 22 Maggio, 2013, 09:47:16
Ieri FIFA è stato presentato nella sua veste nextgen. Non che mi abbia particolarmente scioccato, ma comunque sono qui per discutere d'altro.

E' confermato che su PC il motore di gioco Ignite non sarà disponibile in FIFA 14 (e si presume in tutti gli altri sportivi EA).

E' sempre la stessa storia. Ad ogni ricambio generazionale EA ci mette una vita a mettere in pari il PC.

Bravi bravi continuate a portare soldi alle console e farvi arricchire dalle console. E' tutta e solo roba "d'affari".
Fa acqua da tutte sta cosa: "Trattandosi di parte integrante del nuovo engine next gen su cui si basa il nuovo capitolo per le console di nuova generazione, si deduce che la versione PC sarà basata sulla struttura delle edizioni current gen per Xbox 360 e PlayStation 3" (cit.)

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 27 Maggio, 2013, 22:00:52E' tutta e solo roba "d'affari".

Non dirmi che avevi dei dubbi a tal proposito. :|

Parsifal

Niente affatto :D. Alla EA sono dei farabutti (nel senso buono e cattivo del termine).
Ma la "scusa" che prendono, nel caso specifico per Fifa, non sta ne in cielo e ne in terra.

Bluforce

Guardate che "la scorsa gen" FIFA PC è arrivato paro paro alle versioni console solo con FIFA 11. Fino a FIFA 10 era basato in pratica sulla oldgen (PS2 version). Ed il primo FIFA nextgen è arrivato su Xbox al lancio del 360, nel 2005.

Ai picciisti non rimane che sperare che stavolta il passaggio sia più veloce.

Turrican3

Il problema IMHO è sempre il solito: questi fanno delle valutazioni e in base ad esse stabiliscono il da farsi.

Evidentemente al momento non ritengono che investire per portare l'engine e quant'altro su PC sia economicamente vantaggioso... o forse temono una cannibalizzazione delle vendite, boh. Dubito però ci siano motivazioni tecniche che tengano.

Bluforce

Dati di vendita di un FIFA recente, il 12 (il 13 ancora lo vendono pienamente, quindi meglio riportare il 12):

1   FIFA Soccer 12   PS3   2011   Sports   Electronic Arts 6.36
2   FIFA Soccer 12   X360   2011   Sports   Electronic Arts 4.08
3   FIFA Soccer 12   Wii   2011   Sports   Electronic Arts 0.70
4   FIFA Soccer 12   PSP   2011   Sports   Electronic Arts 0.45
5   FIFA Soccer 12   PC   2011   Sports   Electronic Arts 0.44
6   FIFA Soccer 12   3DS   2011   Sports   Electronic Arts 0.30
7   FIFA Soccer 12   PS2   2011   Sports   Electronic Arts 0.09

Numeri espressi in milioni.
Quindi la versione PC vende poco meno di quella PSP.

Diciamo che portare FIFA su PC è l'ultimo dei pensieri EA XD

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 28 Maggio, 2013, 11:27:09
Dati di vendita di un FIFA recente, il 12 (il 13 ancora lo vendono pienamente, quindi meglio riportare il 12):

1   FIFA Soccer 12   PS3   2011   Sports   Electronic Arts 6.36
2   FIFA Soccer 12   X360   2011   Sports   Electronic Arts 4.08
3   FIFA Soccer 12   Wii   2011   Sports   Electronic Arts 0.70
4   FIFA Soccer 12   PSP   2011   Sports   Electronic Arts 0.45
5   FIFA Soccer 12   PC   2011   Sports   Electronic Arts 0.44
6   FIFA Soccer 12   3DS   2011   Sports   Electronic Arts 0.30
7   FIFA Soccer 12   PS2   2011   Sports   Electronic Arts 0.09

Numeri espressi in milioni.
Quindi la versione PC vende poco meno di quella PSP.

Diciamo che portare FIFA su PC è l'ultimo dei pensieri EA XD

Si, ma vende pochissimo anche perche' fa proprio fa schifo.  :D

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 28 Maggio, 2013, 11:12:05
Il problema IMHO è sempre il solito: questi fanno delle valutazioni e in base ad esse stabiliscono il da farsi.

Evidentemente al momento non ritengono che investire per portare l'engine e quant'altro su PC sia economicamente vantaggioso... o forse temono una cannibalizzazione delle vendite, boh. Dubito però ci siano motivazioni tecniche che tengano.

Ma infatti è questo ma solo in parte, loro spingono per le versioni console perchè queste vendano di più. Insomma VOGLIONO che il loro prodotto venda più su console che su pc. VOGLIONO che la gente si compri la console per giocare i loro giochi su queste. Questione di "strizzatine" e ammiccamenti, e scambi di favore concatenati...
Poi insomma non è un fatto personale il mio, mica Fifa è il gioco che aspetto...so solo che c'è tanta gente (preparata e del campo) indignata.
Ci manca solo che facciano una cosa del genere con un prossimo COD (ma a questo non credo arriveranno) e ci sarebbe una rivoluzione.

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 28 Maggio, 2013, 12:48:08
Ci manca solo che facciano una cosa del genere con un prossimo COD (ma a questo non credo arriveranno) e ci sarebbe una rivoluzione.
Tranquillo, CoD esce col motore oldgen pure sulle nuove console.

Parsifal

Si si lo so, mi riferivo ad un futuro COD con motore nextgen.

gerzam

#14
Rispetto naturalmente le opinioni di tutti, ma IMHO Fifa 13 è un grandissimo gioco.

Sono appassionato di giochi di calcio dalla notte dei tempi (dal C64...) e li ho giocati praticamente tutti, sono il mio genere preferito.

Ora FIFA 13 è il gioco che uso di più, rigorosamente in modalità stagioni online, oppure per simulare la prox giornata di campionato.. ormai finito!

Ho la versione PC, migliore di quelle console praticamente in tutto.

Ed è proprio per questo che mi dispiace che non facciano la versione PC al livello delle console di nuova generazione... però sarà di nuovo la volta, dopo tanto tempo, che prenderò una nuova console per giocare al "gioco del calcio"...

I precedenti furono:

C64 - International Soccer
Amiga - Kick Off
Megadrive - Fifa Soccer
3DO - FIFA, subito venduto per... SNES - Perfect Eleven jap (pagato 199 mila lire via naja...)
N64 - Perfect Striker
??? PS4 o Xbox One - Fifa 14

Diciamo che sono il classico "pollo" di EA  :'(