News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[LINUX] Topic Ufficiale

Aperto da Bluforce, 3 Febbraio, 2013, 13:09:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Nono, fai bene. Io, non per causa mia, ho perso cose che non avrei dovuto perdere :(

Turrican3

Non ricordo se l'ho già scritto... qualche anno fa (ovviamente senza un briciolo di preavviso :|) un CD con dei backup relativamente importanti si è fottuto.
Zero. Vuoto. Empty. Tabula rasa.
Come se non l'avessi mai masterizzato. :|

Ho scoperto solo dopo che in buona sostanza un'intera partita di CD-R mi aveva dato lo stesso problema... solo che gli altri erano mie "compilation" di CD audio già in mio possesso quindi ci ho rimesso solo il fastidio di dover rifare tutto (ma essendo pigro ho detto fanculo, tanto nel frattempo mi ero attrezzato di lettore mp3 XD).

Non ho mai capito se si trattasse di un problema della suddetta partita, di chissà quale magagna in fase di masterizzazione e/o del masterizzatore stesso... poco importa, fatto sta che da allora i backup multipli / ridondanti sono legge a casa mia. :bua:

Bluforce

Eh...

Io nel frattempo mi sono fatto un giro in Live USB con la nuova salamandra.

Stabile pare stabile. Bello? boh, a me pare identico al 12.04 :D

C'è da dire che ho penato 2 secondi per impostare un accrocchio bluetooth, e per reimpostarlo poi su 12.04 c'ho perso 10 minuti.  :mmmm:

Stasera installo???!!!??!! XD

Bluforce

Eccomi, vi scrivo da!!!! 12.04.

Non l'avessi mai fatta l'installazione di 13.10.

Le gesture del touchpad non vanno.
Programmi come Chrome non li installa se non magheggiando un pochino.
Appena installato Steam spuntano errori di sistema in ogni dove.

Mi sa che rimarrò col 12.04 a tempo indeterminato.

Turrican3

Azz che incasinamento.

PS: hai un touchpad nel PC?! :look: :mmmm:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 18 Ottobre, 2013, 08:42:57
Azz che incasinamento.

PS: hai un touchpad nel PC?! :look: :mmmm:
Il trackpad Apple. Utilissimo per la navigazione in comodità :D

Turrican3

Ah!
Residuo del tuo passato (?) Macintosharo presumo. :look:

Bluforce

Sì, insieme alla Apple Aluminium Keyboard.

Che detto fra noi col trambusto di ieri è tornata ad invertire i tasti \| e <>. Tant'è...
lol

Bluforce

Peraltro, per dire, le schede di Chrome, QUANDO e SE riuscivi ad installarlo, perdevano il nome del sito, lasciando solo la favicon. Quindi se apri 5 schede del Gamers4um non saprai mai a quali topic appartengono a meno di aprirle una ad una.

E Steam, QUANDO e SE riuscivi a superare i problemi di sistema che popuppavano (si può dire popuppavano?) qua e là nel desktop, non riusciva manco a capire che scheda video avevi nel PC.

'na tragedia.

Turrican3

Urca... bon, so cosa fare quando il sistema mi proporrà l'aggiornamento alla 13.10 :asd:

Bluforce

Sono riuscito a invertire i tasti <> e \| (e stavolta mi sono salvato la guida), e pure il tasto FN.

Poi ho giocato un pochino con Compiz, e da così:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/15970634/PC/ubuntu_prima.png

Adesso ho questo:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/15970634/PC/ubuntu_dopo.png

Turrican3

E' una versione informatizzata di "scopri le differenze"? :look: :notooth:

Bluforce

Ho reso trasparente la barra di stato in alto (che di suo ha un colore orribile). Ed ho spento la retroilluminazione delle icone del launcher.

Turrican3

Aaaaahhh... io mi ero concentrato sul desktop, inteso proprio come sfondo, cercando (ma ovviamente NON trovando :lol:) chissà cosa. :bua:

Bluforce

Ma l'ho già detto che Ubuntu 13.10 sposta i tasti di chiusura delle finestre da sinistra a destra? Roba da trovarsi totalmente spaesato.

Spero che 14.04 LTS sia sui livelli della 12.04. Se no resto davvero con la 12 fino al termine del LTS XD