News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Android - official thread (news, info, ecc.) [6]

Aperto da gerzam, 17 Gennaio, 2013, 18:54:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Era la prima volta che acquistavi con quella carta?

A volte capita facciano dei finti prelievi di controllo prima di effettuare quello vero.

Reiz


Bluforce

Ieri ho investito una mezzoretta a cercare di capire che smartphone potrei comprare se dovessi cambiarlo oggi.

La risposta è stata, praticamente, "nessuno".

I punti centrali della scelta sono tre.

1) Uno schermo da o sopra i 4,3 pollici, ma inferiore ai 5.
2) La presenza di tasti fisici o soft touch sull'anteriore.
3) Schermo 720p
4) Prezzo umano.
5) Che sia prodotto da una marca della quale ho stima.

Allora, la 1 è perché dopo i 3,7 pollici vorrei un prodotto più grande, ma non quanto una PlayStation Vita.
La 2 è perché odio la scelta di Google di inserire i tasti su schermo. Rendono di fatto lo schermo più piccolo di quanto in realtà è, ed è una cosa che non ho mai sopportato. E mai sopporterò. Google? Cazz combini...
La tre è perché voglio uno schermo risoluto, ma che non abbia tanti pixel da prosciugare inutilmente la batteria. Mi andrebbe bene anche 960*540 o simili, a ben vedere.
La quattro è fondamentale. Direi dai 250 ai 350 Euro come range di prezzo.
La cinque mi pare chiara. LG, mai. Samsung? Non mi piacciono gli smartphone Samsung né come forma, né come materiali usati, né tanto meno come touchwiz. Una delle peggiori interfacce Android, se non proprio la peggiore.

Quindi dopo qualche ricerca con questi parametri sono rimasti attivi due cellulari.
Sony Xperia ION
HTC One X

Al momento entrambi stanno sotto i 400 Euro in determinati negozi, e l'uscita di prodotti sempre nuovi (ahimé senza tasti soft touch) li farà abbassare notevolmente nei prossimi mesi (sempre che non li ritirino dalla vendita ;D).
Mi piace più il Sony dell'HTC, ma il secondo è decisamente più performante e la cosa non è malvagia. Non secondario, la disposizione dei quattro tasti soft touc nel Sony è sballata secondo le mie abitudini, mentre l'HTC è molto ordinato da quel punto di vista.

Entrambi però hanno il problema della batteria sottodimensionata (1800 mAh circa). Che comunque è una grandezza utilizzata anche in altri smartphone pari dimensioni (mi viene in mente il Galaxy Nexus che se non erro fa anche peggio a livello puramente nominale). Io credo di poterci benissimo campare come campo col mio N1 da 1400 mAh, ma è da vedere all'atto pratico.

Esiste anche un HTC One X+, con batteria maggiorata a 2100 mAh, ma ad oggi costa l'iradiddio rispetto all'X normale. L'ideale sarebbe potere mettere in un secondo tempo la batteria dell'X+ nell'X. Sempre che si possa fare, non mi sono informato in merito.

Tutti gli altri prodotti in commercio costano un sacco di soldi, e sono tutti uguali. C'è molta scelta apparente, ma che si rivela essere ben poca a conti fatti. Almeno dal mio punto di vista.

Reiz


Bluforce

Citazione di: Reiz il 25 Marzo, 2013, 10:17:45
Nexus4  :sisi:
Va contro i punti 2 e 5 del mio prospetto.

Ed in Italia va anche contro il punto 4. XD

Bluforce

Comunque allargando la scelta potrei dire di guardare con interesse:

One S
One X
One X+
One

Con prezzi attuali da 350 a 650 Euri.

Diciamo che sotto i 300 Euro potrei pensare di mandare in pensione il mio Nexus One. Entro fine 2014.

Mystic

urka.. oggi ho provato un'attimino lu Sony Z....

ma ma ma è un mattone  :tsk:

no.. io proprio quei cosi non li digerisco.

avanti il prossimo  :gogogo:  (magari il nuovo htc.. ma temo che le dimensioni siano simili)

Bluforce

#97

Qua si percepisce benino il problema della orribile barra nera di Android stock.

A conti fatti pur con schermi molto grandi quella barra è ultrapenalizzante. E' veramente un peccato che Google si sia fissata in questa direzione. (E naturalmente in orizzontale secondo il mio modo di vedere la cosa si fa ancora più tragica).
EDIT: L'ultima affermazione, quella del landscape, è palesemente un errore. Giacché noto che la UI di Android 4.0+ smartphone è diversa da quella tablet, e non mette la barra nera in orizzontale, ma la lascia in verticale girando i tastini. Meglio così.

Bluforce

Citazione di: Mystic il 25 Marzo, 2013, 15:31:07
urka.. oggi ho provato un'attimino lu Sony Z....

ma ma ma è un mattone  :tsk:

no.. io proprio quei cosi non li digerisco.

avanti il prossimo  :gogogo:  (magari il nuovo htc.. ma temo che le dimensioni siano simili)

Secondo me parti col preconcetto che "è grande", e quindi è "impaccioso da usare".
Anche perché sia chiaro non te ne faccio una colpa. Nel senso che usando sempre iPhone, le mani sono tarate su quella misura lì. E' normale trovarsi spaesato con un display da 5 pollici in mano.

I vantaggi del display grande però vanno misurati nel lungo periodo. Se da un cell "piccolo" è facile passare ad un cell grande, non è altresì vero il contrario. Chi ha avuto sotto mano un "Note", esige un "Note II" più grande! E così via. Il limite è quello dei 6 pollici per qualcosa che deve rimanere uno smartphone, a 7 iniziano i "tablet".
A meno chiaramente di esigenze lavorative particolari che impediscono di andare in giro con un dispositivo "importante" come dimensioni.

Io comunque ho deciso. Acquisterò HTC One X+.

Costa 550-600 Euro oggi. Credo avrà una bella botta con la commercializzazione dello One (che è prezzato uguale, ma ha specifiche migliori)

Quando X+ dimezzerà il valore vedrò se potrò permettermelo. Altrimenti si vedrà quel che accadrà.

Tanto gli HTC non li vuole nessuno, il prezzo non lo tengono.  :hihi:

Il_Supremo

io ho deciso,a luglio il mio GN sara' passato di mano,comprero' l'xperia SP  :gogogo: :gogogo:
fatto l'affare  :notooth:

Bluforce

#100
Citazione di: Il_Supremo il 25 Marzo, 2013, 20:57:16
io ho deciso,a luglio il mio GN sara' passato di mano,comprero' l'xperia SP  :gogogo: :gogogo:
fatto l'affare  :notooth:
E' un prodotto dal design molto bello. Se mettevano i tastini fisici era iddio. E stranamente il prezzo proposto è onesto. :D



iPhone 5 - One X+ - Galaxy Note II
4 - 4.7 - 5.5 pollici

EDIT:
Rifletto sul fatto che però lo One X+ a me non piace esteticamente per via dei dettagli rossi inseriti per distinguerlo dallo One X "liscio". Li trovo davvero fuori luogo. Magari prenderò lo One X liscio,

Reiz

ho un problemino
ho fatto scaricare Viber ad un amico con un iPhone5,ora,lui mi trova nella rubrica Viber mentre io no
ho provato a cancellarlo e reinserirlo,ad aggiornare i contatti,a farmi mandare un messaggio* ma niente,lui nella mia rubrica non compare  :mmmm:

*il messaggio è arrivato con un numero assolutamente sconosciuto

SilentBobZ

http://www.google.com/nexus/4/


Non ci sto dietro ai cellulari, non li uso , ma mio nipote vuole quello a quel prezzo in dollari.
Missione Usa in progress.
Il nipotino mi dice che ha delle signore specifiche per quel prezzo ........... confermate ?

Reiz

Citazione di: SilentBob il 27 Marzo, 2013, 10:52:57
http://www.google.com/nexus/4/


Non ci sto dietro ai cellulari, non li uso , ma mio nipote vuole quello a quel prezzo in dollari.
Missione Usa in progress.
Il nipotino mi dice che ha delle signore specifiche per quel prezzo ........... confermate ?

a quel prezzo non c'è niente di meglio
e poi è Google Experience  :sisi:
però prendi il 16GB

Bluforce

Sembra che la catena Expert (al momento non il "Papino" catanese), abbia in previsione di vendere HTC One S a 299 Euro in versione Ceramic Black brand Vodafone (uno dei migliori brand, o meglio, il meno peggio), con processore S4 a 1.5 Ghz e non con l'S3 a 1.7 Ghz (l'S4 è a 28 nm, più performante, consuma meno, ed ottiene gli aggiornamenti prima dello One S con processore S3).

Sto seriamente facendoci un pensierino.

Dalla sua c'ha un form factor "umano" (niente padellaus, ma di certo non è piccino), un processore MOLTO ottimizzato (tanto che risulta essere più performante del fratellone One X in tutto tranne che nei giochi, ed io coi smartphone non gioco), una community molto molto attiva (specie Cyanogenmod), un comparto foto-video migliore del fratellone (all'atto pratico, non sulla carta).
Di contro ha una batteria non esaltante (e chi ce l'ha...), soli 16 GB di archiviazione (anche se personalmente sono pure troppi), ed una camera frontale (mai usata in vita mia) non esaltante.

Vedremo se Expert Papino farà l'offerta o meno. E deciderò in un senso o nell'altro.

:tsk: