News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Android - official thread (news, info, ecc.) [6]

Aperto da gerzam, 17 Gennaio, 2013, 18:54:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Reiz il 18 Marzo, 2013, 11:10:47La nuova frontiera della registrazione video “mobile” per il 2013 sarà il 4K UltraHD che offrirà la possibilità di catturare immagini e riprodurle ad una risoluzione massima di ben 4096x2304 pixel, quatto volte quella dei 1080p

4k sul display di un telefonino?!

Ma che razza di senso ha... :|

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 18 Marzo, 2013, 11:37:05
4k sul display di un telefonino?!

Ma che razza di senso ha... :|
ce l'ha! sennò come faresti a dire: "io ce l'ho più grosso  (o risoluto) del tuo?" :hihi:

Turrican3


Bluforce

Io non capisco.

Una registrazione a 4K necessita di uno spazio di archiviazione sconsiderato. La puoi comprimere quanto vuoi (e fino ad un certo punto, se no non ha senso vantarti dei 4K), ma hai bisogno sempre di un sacco di spazio. Molto più di quanto attualmente propongono i costruttori.

Ed il tutto avrebbe bisogno di un'ottica di prim'ordine. La potenza computazionale in sé non basta.

Cioè, dico, mi pare uno spreco di risorse, per il momento, il 4K. Capisco si debba andare avanti eh. Lo capisco. Ma questa in particolare non mi pare una necessità.

EDIT:
Turrican ha sintetizzato il mio pensiero in due parole, tre puntini, ed una faccina. Dannata capacità di sintesi che non ho mai avuto!!!

Turrican3

:D

Ma poi oltre allo spazio il display diamine, il display: te lo devono (letteralmente) appiccicare alla retina per apprezzare i 4k. :|

Bluforce

#80
Intanto sono ufficiali Xperia SP:


e Xperia L:


Il primo verrà venduto a 399 Euro, il secondo a 299.

http://www.telefonino.net/Sony/Notizie/n32505/SonyMobile-annuncia-i-nuovi-XperiaSP-ed-XperiaL.html

Reiz

Google Babble, un nuovo servizio di messaggistica che unificherà i messaggi?



Oltre a Google Keep, applicazione della quale abbiamo parlato durante la giornata di ieri, sembra che a Mountain View stiano progettando qualcosa di molto gradito e soprattutto funzionale: l'unificazione dei messaggi inviati e ricevuti attraverso le varie piattaforme Google, come Google+, Google Talk e Google+ Messenger.
Secondo Geek.com, infatti, Google sarebbe in procinto di lanciare questo nuovo servizio che si chiamerebbe Babble, il quale prevederebbe messaggi organizzati per conversazioni. Sarebbe inoltre possibile inviare foto in maniera molto semplice un po' come avviene con Google+ Messenger ed anche tenere un Hangout con i contatti che si hanno in rubrica.
L'unificazione della piattaforma dei messaggi andrà direttamente a competere con Apple iMessage e Blackberry Messenger, con però un tocco di originalità che gli altri due servizi non hanno. Non ci sono, inoltre, informazioni sugli SMS che a questo punto dovrebbero essere inclusi nel nuovo servizio di unificazione dei messaggi, a patto che Google non abbia qualcosa in mente anche a tal proposito.
Non è noto quando Google Babble sarà reso disponibile ma contiamo che qualcosa inizi a muoversi già al Google I/O 2013, quando Google terrà la sua consueta conferenza annuale con gli sviluppatori alla quale potrebbe presentare il nuovo Nexus 7, Android 5.0 Key Lime Pie, Google Keep e, forse, Google Babble.


http://www.tuttoandroid.net/android/google-babble-unifica-messaggi-99611/#more

Bluforce

Io lascerei fuori i messaggi standard ed unificherei tutti i servizi di messaggistica Google (che sono fin troppi, ed è inutile questa distinzione).

Li farei dunque sparire tutti in favore di questo fantomatico nuovo servizio. Con la speranza che la gente lo sappia usare (GTalk non è stato mai compreso, a dire il vero anche per certi limiti del client in sé).

Potrebbe dare una spallata a "Wazzapp".

Reiz


Reiz

Google Keep la nuova app di Google per la gestione delle note

Google ha rilasciato la nuova applicazione Google Keep per Android che permette di scrivere note e recuperale facilmente ovunque ci si trovi. Con Google Keep è possibile creare una lista, inserire una nota vocale o scattare una foto ed aggiungere una nota. Tutto ciò che viene aggiunto è subito a disposizione su tutti i propri dispositivi, desktop e mobili.



Con Google Keep è possibile trascrivere automaticamente le note vocali, utilizzare i widget della schermata Home per un accesso rapido, assegnare colori diversi alle note per trovarle più facilmente, far scorrere le note per archiviarle quando non servono più, trasformare le note in elenchi aggiungendo delle caselle di controllo ed utilizzare, ovunque ci si trovi, le proprie note che vengono sono salvate nel cloud e sono disponibili sul web all'indirizzo http://drive.google.com/keep.

Google Keep è disponibile su Google Play per i device basati su sistema operativo Android 4.0, Ice Cream Sandwich, e superiori.




http://www.telefonino.net/Android/Notizie/n32529/Arriva-Keep-la-nuova-app-di-Google-note.html

Bluforce

Mi spiace. In pratica inizia la dismissione di Android 2.3, e ciò anticiperà certamente l'acquisto del mio nuovo cellulare. Mi rendono complicato raggiungere "il lustro" col Nexus One.

Se anche Google Babble rimane confinato ad Android 4.0+, è una mazzata.

Reiz

Preview della nuova versione 4.0 del Google Play Store

Droid Life ha pubblicato una preview della versione 4.0 del Google Play, lo store di Google per Android.



Come si può vedere dagli screenshot e dal video, l'intera interfaccia utente è stata rivista ed è stato utilizzato un nuovo tipo di carattere per i titoli delle categorie ed immagini più grandi. Le singole pagine per le applicazioni, film, musica, ecc. sono anch'esse arricchite da immagini più grandi ed hanno un design molto più pulito. Il layout di quasi tutte le altre pagine, inclusi i risultati di ricerca, resta prevalentemente lo stesso.

Non è noto, al momento,  quando verrà rilasciata questa nuova versione del Google Play.



Reiz

cortesemente,un'info
per la prima volta ho fatto un acquisto di un'app su Google Play
l'app costa 1.49€,nella mail di conferma del pagamento segnala 1.49€ ma in realtà mi ha addebitato 2.49€
beh ?  :mmmm:

Sirio

Bella sola, personalmente ho fatto 3/4 acquisti senza problemi, fossi in te contatterei lo sviluppatore, se non ti risponde lascia un commento negativo raccontando l accaduto .

Reiz

ho ricontrollato ora la Postepay e mi ha scalato 1.49€  :look: