News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ( + Ground Zeroes )

Aperto da Bluforce, 30 Agosto, 2012, 09:25:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Bluforce

Mystic

ho fatto un attimino di pausa da infamous ed ho provato MGS

inchia.. filmato introduttivo grandioso (tecnicamente) e davvero ottimamente girato.

poi inizia il gioco.. devo ancora capire bene i comandi. mi hanno sgamato subito.

certo che il punto esclamativo sulle guardie una volta che ti beccano nel 2014 un se può vedere.

ci ho giocato davvero pochissimo.. quindi per il momento non posso dirvi molto.

ma sembra esserci (almeno graficamente)

Turrican3

Citazione di: Mystic il 21 Marzo, 2014, 14:08:53certo che il punto esclamativo sulle guardie una volta che ti beccano nel 2014 un se può vedere.

A me non dispiace.
Oggi come oggi un briciolo di nipponicità in questi benedetti videogiochi ci vuole. :gogogo:

Joe

Bluforce

Ma quindi a conti fatti c'è qualcuno che, oltre ad averlo comprato, lo sta pure giocando?

A me arrivano notizie negative da fonti delle quali mi fido al 100%. Una su tutte, "l'openworld" che non si amalgama bene con MGS.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 25 Marzo, 2014, 11:27:10
Ma quindi a conti fatti c'è qualcuno che, oltre ad averlo comprato, lo sta pure giocando?
Penso di iniziarlo a breve.

Ma attualmetne sono troppo preso da Infamous.

Cmq io ho sentito pareri abbastanza positivi.

Joe

Citazione di: Bluforce il 25 Marzo, 2014, 11:27:10

A me arrivano notizie negative da fonti delle quali mi fido al 100%. Una su tutte, "l'openworld" che non si amalgama bene con MGS.

A me è sembrato un po' troppo occidentalizzato (in senso negativo). C'è il tag system stile Splinter Cell, ci sono i nastri che ti "raccontano la storia" stile Bioshock ( :| ), non c'è la barra con energia, non ho visto puntamento in prima persona (possibile che non sappia come attivarlo, ci ho speso sopra solo tre quarti d'ora e il gioco non ti spiega tutto sui comandi), poco MGS, boh? Sicuramente i detrattori saranno più contenti, io non so ancora come inquadrarlo. La grafica spacca la mascella su PS3, davvero impressionante. Il doppiaggio è da rivalutare con PP, a volte la voce di Big Boss sembra adeguata, altre volte un po' meno (è difficile scordarsi Hayter, nel bene e nel male) ma il  labiale sincronizzato tanto decantato da Kojima non l'ho notato (potrebbe darsi che sia basato sulla versione giappa? Dubito). Il gioco sembra più ad ampio respiro, ti senti più "solo" di prima, anche se il codec è sempre a portata di mano (basta un tasto per parlare direttamente con Miller, come in Peace Walker). La mappa stile ologramma non si può vedere, non per la funzionalità, quanto per il fatto che nella collocazione temporale non c'azzecca una mazza. Ti ritrovi a cercare nastri su cassetta da ascoltare (con una qualità audio assolutamente inesistente per l'epoca  :asd:) quando hai a disposizione una mappa olografica portatile?
Sono comunque prime impressioni, spero di avere tempo e voglia (non ne ho avuta poi tanta, stranamente  :( ) per giocarci come si deve e far maturare un giudizio definitivo.
Impressionato da grafica e sonoro, il resto mi ha lasciato freddino.

Bluforce

In particolare mi viene detto che c'è troppa enfasi sulle sparatorie, e ben poca sullo stealth. Andare in giro in quella base fa sì che prima o poi si venga scoperti per forza di cose, dando così inizio alla sparatoria.

gerzam

Volevo postarlo nel topic delle offerte, ma poi ho deciso di metterlo qui:

Io consiglio a tutti di prendere Ground Zeroes all'Iper...  :sweat:

Mystic

oggi finalmente son riuscito a finire la demo  :gogogo:

ovviamente non l'ho finita in modalità stealth.. perché purtroppo mi hanno beccato. ma me la son cavata..

devo dire che alla fine mi son divertito (anche se non è da me stare li per ore a studiare i movimenti delle guardie.. che du balle).

graficamente è davvero un gran bel vedere. ci sono delle parti davvero fantastiche.

la regia è grandiosa.

si, mi è venuta voglia di TPP (ma quando arriva? nel 2015?)

Joe

Citazione di: Mystic il  6 Aprile, 2014, 21:19:40

si, mi è venuta voglia di TPP (ma quando arriva? nel 2015?)

Eh, boh.

Purtroppo non sapremo niente, almeno fino all'E3.  :(

gerzam

devo dire che alla fine mi son divertito (anche se non è da me stare li per ore a studiare i movimenti delle guardie.. che du balle).

:gogogo:

stobbArt

oggi finalmente son riuscito a finire la demo  :gogogo:

per un attimo ho pensato ci fosse una demo sugli store, poi ho realizzato che la demo è proprio quella che vendono nei negozi  :asd:

Turrican3

Mai sottovalutare la sottile ironia del nostro sfizzero. :D