News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Battlefield 4

Aperto da G4_News, 17 Luglio, 2012, 16:41:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  4 Novembre, 2013, 13:07:50Qui si fa troppa distinsione snobbando un pochi troppo, a mio parere, le vers. pc, capisco che gli utenti pc siamo 4 gatti qui dentro purtroppo (e quei 4 me compreso sono pure utenti console), ma i videogiochi sono videgiochi su qualsiasi piattaforma, dobbiamo valutare la cosa a 360°.

[OT]
Ti sei risposto da solo ahimè (e Bluforce ha anticipato un concetto che mi piace ribadire, sempre), il forum è piccolino e questo già è un problema di difficilissima soluzione. :sweat:

Da parte mia comunque ti assicuro che non c'è nessuna forma di snobismo, semplicemente è che da parecchi anni trovo più comoda la fruizione dei videogiochi su console, per quanto riconosca tranquillamente (da tempo) che, probabilmente in buona parte grazie a Steam, il PC abbia fatto passi avanti notevolissimi in termini di semplicità d'uso come macchina da gioco.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il  4 Novembre, 2013, 13:46:21
Ma infatti se noti io già nel primo post avevo scritto che magari la qualità del reveal trailer verrà eguagliata su PC.
Mai avuto dubbi in merito. Solo che non potendo provare è inutile che giudico guardando solo i filmati iper-compressi di chi ci gioca in ultra a 1440p.

Su console stiamo però parlando di un motore che non è stato in grado di raggiungere i 1080p né sull'una console, né tanto meno sull'altra. E peraltro con frame rate non proprio stabilissimi ai 60 fotogrammi (forse si è chiesto un po' troppo ai "nuovi" hardware, ma davo per scontato che un motore come il Frostbite non fosse un problema quantomeno per PS4).
Spero che questa situazione sia in qualche modo recuperabile con le release future del Frostbite.

Poi va beh, a me ultimamente Battlefield non piace manco da giocare, ma questa è una cosa del tutto personale.

Ok chiarito ;), la mia non voleva essere una difesa ad oltranza del frostbite, ma una difesa di questo nei confronti di altri motori forse, a mio parere, più pompati, e ripeto parlo nella loro globalità. Per me l'ottimizzazione in un gioco è molto molto importante.
Sei sicuro che su ps4 non giri a 1080?? Fino a ieri leggevo il contrario  :look:

p.s. a quanto pare le prenotazioni di BF4 su ps4 hanno superato, al momento, quelle di COD:Ghost (sempre ps4), seppur di poco, fonte vgchartz.

Citazione di: Turrican3 il  4 Novembre, 2013, 14:06:23
[OT]
Ti sei risposto da solo ahimè (e Bluforce ha anticipato un concetto che mi piace ribadire, sempre), il forum è piccolino e questo già è un problema di difficilissima soluzione. :sweat:

Da parte mia comunque ti assicuro che non c'è nessuna forma di snobismo, semplicemente è che da parecchi anni trovo più comoda la fruizione dei videogiochi su console, per quanto riconosca tranquillamente (da tempo) che, probabilmente in buona parte grazie a Steam, il PC abbia fatto passi avanti notevolissimi in termini di semplicità d'uso come macchina da gioco.

Problema? Sarò egoista  :D ma io prediligo i forum così piuttosto che quelli con mille miliardi di pagine di topic difficili da seguire (tutto questo IMHO)  :sweat:

Bluforce

Citazione di: Parsifal il  4 Novembre, 2013, 14:42:32
Sei sicuro che su ps4 non giri a 1080?? Fino a ieri leggevo il contrario  :look:
720p su X1, 900p su PS4.

Comunque ripeto, teniamo conto che il Frostbite in Battlefield muove scenari immensi (anche se poi nel single del 3 erano sfruttati malino) anche nel multy, e puoi guidare la qualunque. Nonché 64 giocatori. Quindi onore al merito del Frostbite.
Citazione
p.s. a quanto pare le prenotazioni di BF4 su ps4 hanno superato, al momento, quelle di COD:Ghost (sempre ps4), seppur di poco, fonte vgchartz.
Questo mi fa piacere, fosse vero (e sulla singola piattaforma non fatico a crederlo), ma sinceramente temo che in generale ci sarà il solito cappotto a favore del titolo Activision (quantomeno nell'immediato, Battlefield poi recupera parzialmente col tempo a quanto mi pare di capire)
Citazione

Problema? Sarò egoista  :D ma io prediligo i forum così piuttosto che quelli con mille miliardi di pagine di topic difficili da seguire (tutto questo IMHO)  :sweat:
Pur'io, pur'io!!! L'unico forum folle che seguo ad oggi è NeoGAF. Ma lì la parola "forum" è veramente stretta.

Turrican3

[OT]
Anch'io non disdegno uno spazio "a misura d'uomo", il rovescio della medaglia - ed in questo senso ho parlato di problema - è che mooolto spesso certe discussioni fanno fatica a decollare... per inciso, l'esser quattro gatti è anche il motivo per cui da svariati anni a questa parte ho optato per la politica del megathread-contenitore: a mio parere in spazi così piccoli è preferibile evitare la dispersione (all'inizio quelli della vecchia guardia ricorderanno sicuramente che non era così).

Joe

Citazione di: Bluforce il  4 Novembre, 2013, 10:57:01
Che ogni anno promettono la luna, e poi per forza di cose ci si accontenta di vederla dentro al pozzo.

Non parlo neanche di termini numerici di vendita, perché gli ultimi 3-4 COD IMHO non meritano il successo che hanno rispetto a Battlefield.

E' proprio che il Frostbite viene pompato all'inverosimile nel periodo annuncio di un nuovo gioco, e poi piano piano torna sulla terra e diviene un normalissimo motore grafico, che non ha un colpo d'occhio così eccezionale come si potrebbe immaginare.

Tutto questo IMHO, e riferito alle console. Su PC io manco mi azzardo a discutere sulla qualità che si può raggiungere XD

Stavo per spararti un mega WOT, ti sei salvato con l'ultima riga.  :hihi:

Mystic

beh, sto giocando parecchi0 a BF4 on-line (su PS4)

mi sto divertendo davvero parecchio. gioco fluidissimo, mai nessun problema.
poi ci sono delle mappe stupende. in una ci troviamo nel mezzo di una tempesta, bellissima!

anche il sp fa la sua bella figura. graficamente ci siamo davvero  :gogogo:

maxam

Citazione di: Mystic il  1 Dicembre, 2013, 13:54:08
beh, sto giocando parecchi0 a BF4 on-line (su PS4)

mi sto divertendo davvero parecchio. gioco fluidissimo, mai nessun problema.
poi ci sono delle mappe stupende. in una ci troviamo nel mezzo di una tempesta, bellissima!

anche il sp fa la sua bella figura. graficamente ci siamo davvero  :gogogo:

Secondo me non è vero.
Il gioco fa schifo, è pieno di bug e la grafica è pietosa.
La console funziona male, è rumorosa e si rompe.

:hihi:

Dammi conferma Mistico, altrimenti la scimmia mi assale e....non posso. Devo resistere!  :mad:

Sirio


Mystic

Citazione di: Sirio il  1 Dicembre, 2013, 22:08:59
Lag?

zero Lag sino ad oggi.

l'unico vero BUG l'ho riscontrato nel sp. In pratica spariscono i salvataggi. Ho iniziato BF4 per ben 3 volte  :tsk:

Sirio

Buono, presto o tardi lo recupero.

Mystic

fatto un filmatino del multi

peccato non abbia preso il sonoro  :(


Joe

Il SP è stato molto criticato, non so neanche perché, forse per la scarsissima longevità? Mi manca solo l'ultima missione per finirlo e devo dire che mi è piaciuto molto, non tanto per la storia quanto per le situazioni che ti para davanti. Peccato per i problemi tecnici gravissimi che stanno affliggendo i pc di mezzo globo.  :thumbdown:

Mystic

Citazione di: Joe il  2 Dicembre, 2013, 18:11:38
Il SP è stato molto criticato, non so neanche perché, forse per la scarsissima longevità? Mi manca solo l'ultima missione per finirlo e devo dire che mi è piaciuto molto, non tanto per la storia quanto per le situazioni che ti para davanti. Peccato per i problemi tecnici gravissimi che stanno affliggendo i pc di mezzo globo.  :thumbdown:
quel poco che ho visto del sp mi é piaciuto.

ma ho smesso di giocarci per il problema del "save". aspetto una patch prima di rigiocarci.

quali sono i problemi tecnici su pc?

Joe

Di tutti i tipi  :bua:, li riassumo con" vari crash che ti riportano al desktop in maniera del tutto casuale e inspiegabile".

Parsifal

Citazione di: Joe il  2 Dicembre, 2013, 18:26:28
Di tutti i tipi  :bua:, li riassumo con" vari crash che ti riportano al desktop in maniera del tutto casuale e inspiegabile".

Allora il mio pc non fa parte del mezzo globo "sfigato"  :hihi: