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[MULTI] Battlefield 4

Aperto da G4_News, 17 Luglio, 2012, 16:41:41

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Bluforce

#60
Citazione di: Rh_negativo il 29 Ottobre, 2013, 07:37:52
Maggiore contrasto su Xone pare (ma come sempre molto dipende dai settaggi).
A me pare che nel confronto di Digital Foundry la versione PS4 sia settata con l'RGB settato in limitato e non in completo. Qualcosa di similmente "slavato" accade anche su PS3 se non si modifica quel settaggio.

Il confronto di IGN è meglio fatto in termini di colore e contrasto.


Bluforce

34.9 GB installazione su PS4.

:ciao:

Mystic

Citazione di: Bluforce il 29 Ottobre, 2013, 07:42:26
Il confronto di IGN è meglio fatto in termini di colore e contrasto.

quale sarebbe xbox one??

cmq da quanto visto credo che quella ps4 sia l'immagine a sinistra, giusten?

Bluforce

Non capisco a che ti riferisci  :)

Il video di IGN è questo:
http://www.ign.com/videos/2013/10/28/battlefield-4-xbox-oneps4-graphics-comparison

E spunta scritto in sovraimpressione a quale versione si fa riferimento in una determinata scena.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 29 Ottobre, 2013, 09:23:26
Non capisco a che ti riferisci  :)
mi riferisco all'immagine da te postata

Bluforce

Citazione di: Mystic il 29 Ottobre, 2013, 09:32:05
mi riferisco all'immagine da te postata
Scusa, non avevo inteso. Sinistra X1, destra PS4. Teoricamente si vede dai capelli, o quel che c'ha in testa  :hihi:

Bluforce

In questo post ci sono immagini comparative fra PC, PS4, XB1:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=87936723&postcount=3274

L'hotlink non funziona, e NeoGAF non permette il copiaincolla dei link sui post, quindi cliccate sui link delle immagini, e poi una volta ottenuti gli errori 403, posizionatevi col mouse sulla barra degli indirizzi del browser e dopo avere cliccato per attivare la possibilità di scrivere, premete invio. Caricherà l'immagine.

In pratica la versione PC è "luminosissima", quella PS4 un po' meno, e quella XB1 è praticamente nera.
In soldoni, per evitare l'eccessivo aliasing e mancanza di dettaglio della versione XB1, è stato spinto fortemente verso l'utilizzo di una tonalità molto scura.

Gli esempi sono lampanti.

Mystic

urka quanto è scura la versione one  :sweat:

Rh_negativo



Ha fatto un casino DF con i constrasti pare

Mystic

interessante hand-son by every

"I titoli sono stati provati sia su monitor 27" dotati di porta HDMI, che su un televisore 36" pollici presente al review tour, dove pregi e difetti si sono palesati in maniera più evidente. Innanzitutto la questione della risoluzione: i dati ufficiali parlano di "qualcosa in più di 720p nativi, riscalati a 1080p" per entrambe le versioni, ma la nostra prova con mano ha portato alla luce che su PS4 la mera quantità di pixel fosse leggermente maggiore, fatto confermato anche da qualche chiacchiera fatta con i DICE in loco. La scena è semplicemente più definita sulla console Sony, che dovrebbe avere una risoluzione di 1600x900 pixel. Quello che ci ha lasciato l'amaro in bocca per la versione Xbox One non è tanto questo aspetto, quanto la totale assenza (o qualità) di filtri adeguati al livello tecnico del Frostbite 3. Anti-aliasing e Anisotropic Filtering in primis, sono completamente assenti sulla macchina Microsoft di nuova generazione, mentre le soft-shadows, pur presenti, erano di qualità inferiore rispetto alle controparti PS4/PC . Al contrario, il risultato ottenuto su PS4 è davvero notevole: è presente il filtro delle texture sulla media-lunga distanza disposte su un asse inclinato rispetto alla perpendicolare della visuale renderizzata (comunemente detto AF); l'anti-aliasing è anch'esso presente, attualmente, solo su PS4 e l'immagine a schermo, soprattutto sul grosso televisore, era nitida, quasi priva di scalettature e impreziosita da quanto siamo abituati a vedere proprio su Personal Computer. Crediamo che si tratti di un risultato ottenuto inpost-processing nel caso dell'AA (una qualche variante dell'MLAA dato che si tratta di hardware AMD), ma il risultato è - perdonateci il termine abusato - da vera next-gen. Per ora, non possiamo dire la stessa cosa riguardo a Xbox One, piattaforma su cui DICE però sta ancora lavorando."

Bluforce

Anche ign.com dice qualcosa di molto simile.

Per quel che vale, uno sviluppatore DICE ha detto che l'ambient occlusion verrà messo anche su X1 al dayone con una patch.

Turrican3

#71
CitazioneWow, it's certainly been a wild and crazy day, with all manner of questions and even accusations floating about concerning our Battlefield 4 coverage. Time to take stock and comprehensively address the queries surrounding our article:

The big question - did Digital Foundry botch its Battlefield 4 captures?
We've now examined Xbox One and PlayStation 4 game and UI/dashboard elements and have concluded that the equipment did exactly what was asked of it - it acquired digital video in a mathematically lossless format at 1080p60, in the full range RGB (0-255) colourspace. Dashboards and control panels were all set accordingly to match the requirements of the equipment. We're now satisfied that the captures on PS4 and PC are exactly as they should be - digitally lossless transmissions of what came out of the hardware.

So what's going on with Xbox One?
Xbox One was also acquired at full range 0-255 RGB with the dash set accordingly, in line with the other versions - exactly how we approach every Face-Off. We have now had informal confirmation from a very good source that current Xbox One hardware has issues with full-range RGB output that are not present on either PC or PS4. We asked DICE for comment and were told that they are "investigating the video output range and settings for Xbox One".

Is this the result of you processing the footage to make it look better compared to PlayStation 4?
Um, you don't make a game look better by crushing subtle detail. The lowering of dynamic range like this physically can't make a game look better - it can only look worse. The only regret here is that the drive for the best possible assets has resulted in captures that do not fully represent how DICE wants the game to be played.

Why isn't anyone else's footage from the same event showing the crushed blacks?
EA provided Elgato Game Capture HD consumer-level devices at the Stockholm event. They're great little units but they are unsuitable for DF work because they cannot acquire 1080p at 60 frames per second and they do not provide lossless video. The reason they do not show crushed blacks on Xbox One is because they operate at limited range RGB (16-235) and the XO dashes were set accordingly. We are told that the current Xbox One appears to be fine operating in limited range RGB, so this is a good match for the unit. We also know that both PS4 and XO hardware at the EA event was set by default to limited range RGB, so other attendees were good to go straight off the bat while we had to make changes to suit our more specialised equipment.

Does the Xbox One issue change any of your observations about Battlefield 4?
No, though we would like to see how the apparent sharpening of detail looks in the proper colourspace. The only change - which we have made already - is the comment from DICE's Johan Andersson that ambient occlusion (missing in the XO review build we tested) will be present in the game you play at launch, using the same algorithm as the PS4 and PC versions.

Did a Digital Foundry employee admit that you botched the captures?
New freelancer John Linneman made comments online suggesting that the workflow was in error and that there wasn't time to correct it. We love John, but he wasn't privy to the workflow of last week's events, nor involved in any of the internal discussions we had. While his heart was in the right place, his post doesn't accurately reflect the facts as they stand and they are certainly not official comment from Digital Foundry.

If you are sitting on 3TB of 1080p60 video, will we see any of it?
Yes.

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-battlefield-4-face-off-qa

E' arrivata la risposta ufficiale (anzi, una serie di risposte) di Leadbetter sul fattaccio BF4.


Qui il rispettivo thread su GAF --> http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=706159

Parsifal

Ho letto che la vers. ps4 cmq riesce a star dietro quella pc (anche se a 900p). Trattasi cmq del (nuovo) gioco di riferimento per benchmark, quindi pensate un pò...
Purtroppo dal punto di vista della storyline del sigle non si sono fatti progressi contrariamente a quanto si era detto in questi mesi, anzi... Multiplayer godibile.

Mystic

purtroppo leggo di un sp davvero scadente  :(

ho capito va.. mi butto su COD  :inlove:

Parsifal

Ma porca miseria ci vuole molto ad assumere sceneggiatori degni di scrivere uno script che quanto meno ti prende e non all'acqua di rosa??  ::)
Era la volta buona che poteva stracciare COD in tutti i sensi, viediamo quest'ultimo invece...