News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS3] Beyond: Two Souls

Aperto da Mystic, 6 Giugno, 2012, 09:00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Prime recenze!
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=693583

Ho potuto leggere solo i numeri, vedo montagne russe.

Frozzo

Se Edge gli ha dato 5/10 allora dev'essere il gioco della generazione  :asd:

Sensei

Citazione di: Frozzo il  8 Ottobre, 2013, 19:20:07
Se Edge gli ha dato 5/10 allora dev'essere il gioco della generazione  :asd:
mah loool

cmq credo che sia complicato recensire un VG tipo Beyond o Heavy Rain, soprattutto perché sono quasi esperimenti di integrazione FILM-VG piú che videogiochi nel senso classico del termine. Un po' come i vecchi Dragon's Lair o Space Ace...io li ho amati e ogni tanto mi rifaccio una partitina peró non rappresentano la mia idea classica di VG...non so se mi spiego...vabbuó torno a lavorare che é meglio  :bua:

Mystic

sono a ca. 2 ore di gioco..

mi sta piacendo.. anche se non mi ha ancora coinvolto come speravo.
il gioco è spezzettato in dei mini capitoli proprio come accadeva nella demo. cioe.. un attimo prima sei bambina e subito dopo sei in guerra. cioe.. sembra un puzzle. forse è anche questo il motivo per il quale non mi ha ancora preso cosi tanto.

il gioco ovviamente è straguidato (mi sembra ancora di più che HR)

Joe

CVG:

Beyond can't decide whether it's a thriller, a supernatural horror, a coming-of-age teen drama, or an action movie. It leaps between time periods and genres so wildly, and for so little reason, that it's almost impossible to become invested in the story at all. It's as if writer/director David Cage is trying to make ten films at once, and the result is a confusing jumble of themes and tone.

Fa un po' paura, messa così. :|

Mystic

Citazione di: Joe il  9 Ottobre, 2013, 09:50:54
Beyond can't decide whether it's a thriller, a supernatural horror, a coming-of-age teen drama, or an action movie. It leaps between time periods and genres so wildly, and for so little reason, that it's almost impossible to become invested in the story at all. It's as if writer/director David Cage is trying to make ten films at once, and the result is a confusing jumble of themes and tone.

è proprio quello che dicevo io poco fa (ovviamente descritto in modo più dettagliato)  :hihi: . ho finito ca 10 -12 capitoli ed effettivamente questo sbalzare da un periodo all'altro non ti lascia immedesimare più di tanto nel gioco. ma poi non si capisce il motivo per il quale ci si trova in determinate situazioni. Cioe.. per farvi capire (senza spoiler ed usero esempi inventati). In un momento sei su una crociera in una missione.. poco dopo sei bambina e sei al cinema... poi ti ritrovi in prigione da adulta.. poi ad una festa in maschera.. poi inseguita dalla polizia. Tutto questo senza una logica e senza spiegazione.

Turrican3

Sembra un film di David Lynch descritto così. :hihi:

Mystic

sono a ca. 3/4 di gioco.

niente, questo Beyond non riesce a prendermi. Non mi emoziona.. non mi incuriosisce.. niente.
se in HR mi sembrava di avere un briciolo di "scelta" su come andare avantei nella storia... in beyond il tutto mi sembra troppo troppo troppo pilotato.
si è proprio costretti a giocarlo (un parolone per un gioco come beyond) come vogliono loro. E ci sono parecche assurdità in certi frangenti di giocho nel qualche ti viene proprio sbattuto in faccia la seguente frase "NEIN, tu prima ti poter fare questen defi fare questen.. noi decideren per te!!"  :hihi:

ho amato HR (per me uno dei giochi della gen) perché riusciva ad emozionarmi. Beyond invece mi lascia totalmente indifferente (forse in qualche rarissimo caso mi ha trasmesso qualcosina).

Beyond non è brutto.. ma e ben lontano (imho) da un Heavy Rain che sapeva appassionarti e ti dava per lo meno il senso di "guidare" l'evolvere della storia.

peccato.. ci speravo in Beyond.

Biggy

Però i modelli poligonali meritano  :sisi:

-rimosso dal moderatore-

:bua: :ciao:

Joe

Ho rimosso le immagini perché le considero spoiler, prima ancora che una nudità (virtuale).

Tra l'altro, che io sappia la versione Europea non le contiene, a differenza di quella americana (quando uscì Fahrenheit fu l'esatto contrario.  :tsk:).

Blasor

Ringraziamo Sony, che ha rivoltato la frittata Atari dell'epoca :asd:

Mystic

finito ieri sera.

ha iniziato a piacermi e prendermi nell'ultima parte di gioco (forse le ultime 2 ore?). in pratica da quel livello (che hanno mostrato all'E3) nel quale ci ritroviamo in africa (mi pare).
mi è anche piaciuto il finale. cmq credo che i diversi finali vengano esclusivamente "scelti" nell'ultima parte del gioco (ultimo livello).

ho trovato molto avvincente l'ultima parte di gioco (come già detto poco fà) anche per via delle diverse scelte che si devono prendere. in quei frangenti mi ha ridato un attimino le emozioni che mi aveva dato HR. addirittura mia moglie si è messa a seguire la parte finale del gioco obbligandomi a fare delle scelte ben precise  :lol:

cmq voto personale: 8

mi aspettavo di più. purtroppo non mi ha coinvolto ne emozionato (tranne nell'ultima parte di gioco). alcune parti le ho poi trovate abbastanza noiosette.
graficamente invece è stupendo.

il mio desiderio sarebbe di avere un altro gioco alla Heavy Rain. Cioe.. un bel thriller con i controcetrioli pieno di colpii di scena. Ma purtroppo temo resterà un desiderio...

Bluforce

Solid Snake

Recuperato ieri a 19,90 ora sotto col gioco  :gogogo:

Solid Snake

Citazione di: Mystic il 16 Ottobre, 2013, 08:22:12
finito ieri sera.

ha iniziato a piacermi e prendermi nell'ultima parte di gioco (forse le ultime 2 ore?). in pratica da quel livello (che hanno mostrato all'E3) nel quale ci ritroviamo in africa (mi pare).
mi è anche piaciuto il finale. cmq credo che i diversi finali vengano esclusivamente "scelti" nell'ultima parte del gioco (ultimo livello).

ho trovato molto avvincente l'ultima parte di gioco (come già detto poco fà) anche per via delle diverse scelte che si devono prendere. in quei frangenti mi ha ridato un attimino le emozioni che mi aveva dato HR. addirittura mia moglie si è messa a seguire la parte finale del gioco obbligandomi a fare delle scelte ben precise  :lol:

cmq voto personale: 8

mi aspettavo di più. purtroppo non mi ha coinvolto ne emozionato (tranne nell'ultima parte di gioco). alcune parti le ho poi trovate abbastanza noiosette.
graficamente invece è stupendo.

il mio desiderio sarebbe di avere un altro gioco alla Heavy Rain. Cioe.. un bel thriller con i controcetrioli pieno di colpii di scena. Ma purtroppo temo resterà un desiderio...

Finito ieri sera, bello , ma concordo con le tue impressioni Heavy Rain mi ha "emozionato" di piu.
La parte finale del gioco "risolleva" e non di poco  IMHO le considerazioni finali sul gioco nel complesso.
Cmq credo sia un gioco a cui si bedda dare almeno una possibilita' (tranne al Turry :) non ci riuscirebbe a giocare IMHO )

P.s. Ora provero' a vedere gli altri finali (sono 5 giusto??)[\spoiler]