News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Beyond: Two Souls

Aperto da Mystic, 6 Giugno, 2012, 09:00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Citazione di: stobbArt il 29 Settembre, 2013, 13:50:26
http://sceuncut.tumblr.com/post/62430932818/beyond-two-souls-october-2013-censored-in-the-eu

:tsk:

Tutto ciò non ha senso e denota una pigrizia allucinante, oltre che un trattamento antidiluviano per i territori pal. Pensavo riguardasse giusto TLoU ma mi sbagliavo.

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il 29 Settembre, 2013, 13:17:24chiunque sia a farle e per qualsiasi ragione (tecnica, stilistica o altro) per me le bande nere sono semplicemente cacca...

Per quanto mi riguarda la questione è abbastanza soggettiva... :look:
Le uniche bande nere sulle quali proprio non transigerei sono quelle delle conversioni "pigre" da NTSC a PAL che oggi (fortunatamente) sono pressochè del tutto sparite.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 30 Settembre, 2013, 10:24:57
Per quanto mi riguarda la questione è abbastanza soggettiva... :look:
ovvio e infatti era una mia opinione personale  ;)

tornando al gioco, ho provato la demo (cosa che normalmente non faccio) e come detto da Bluforce l'atmosfera c'é tutta e i comandi per quello che si é visto rispondono bene. La sensazione di un bel gioco c'é tutta  :sisi:

Bluforce

Ma scusatemi, non ho capito 'sta cosa della censura.

Cioè dopo TLOU censurano pure questo? Scene erotiche tagliate?

Ch'accade?

Joe

In passato anche Fahrenheit venne censurato nelle scene di nudo, ma solo in USA.

Blasor

Accade che fanno la versione unica partendo da quella per i mercati "difficili" (Germania e Australia), anziché ritoccare la versione standard per quei mercati. Il risultato è che tutto il mercato pal si ritrova coi ritocchi, perché sono pigri o attaccati a chissà quali quattro spicci. Dalla home del link di Stobb:

CitazioneIf you're a PS3 gamer, playing games published and localised directly by Sony Computer Entertainment Europe (SCEE), then congratulations: you're already playing the same censored games, the same 'lite' versions, that have been tailored for your German cousins.

Affected titles include the critically acclaimed, Game Of The Year contender 'The Last Of Us', 'God Of War: Ascension' and 'Twisted Metal'. While future SCE releases likely to receive the same treatment are the highly anticipated 'Beyond: Two Souls' (recently confirmed as cut in the EU) and PS4 launch title 'Killzone: Shadowfall'.

E meno male che hanno fatto la macchina region free. Tra i peggiori passi indietro da quando Nintendo metteva i giochi 18+ dello shop accessibili solo dopo mezzanotte :|

Bluforce

Ieri, causa calibrazione della TV con AVS HD 709, ho rigiocato la demo.

Ecco, a questa seconda giocata le bande nere mi hanno dato molto più fastidio della prima. Sono letteralmente gigantesche.

EDIT: Da quello che ricordo, nulla a che vedere con le bande che vengono fuori dalle conversioni PAL/NTCS.

Joe

Ho provato il demo e... alle bande nere non ci ho minimamente fatto caso.  :hihi:

Non mi ha entusiasmato, l'ho trovato confusionario e da mal di testa quando si controlla l'alter ego astratto.

Mystic

oggi forse mi arriva  :gogogo:

se non sbaglio oggi dovrebbero anche arrivare le prime recensioni

Joe

Ho deciso di non preordinarlo (rinunciando, così, al prezzo di 50 €). Valuterò eventuali offerte durante il periodo natalizio (sempre che ne facciano).

Solid Snake

Citazione di: Joe il  4 Ottobre, 2013, 15:04:59
Ho provato il demo e... alle bande nere non ci ho minimamente fatto caso.  :hihi:

Non mi ha entusiasmato, l'ho trovato confusionario e da mal di testa quando si controlla l'alter ego astratto.
La vecchiaia ormai galoppa  :ciao:

Joe

Joe

No, seriamente. Secondo me stavolta D. Cage ha pisciato fuori (c'è chi lo sostiene dai tempi di Fahrenheit, gioco che continuerò a difendere perché coraggioso e funzionante, con buona pace del taglione sul finale).

Nel demo c'è la parte action quella con la polizia che ti attacca e tu sei chiusa in un edificio e devi difenderti tramite il tuo compare fumoso, che non funziona per niente. I poliziotti sono lì che aspettano che tu faccia qualcosa, mentre sei nel panico perché non sai come fare fuori tutti e non noti soprattutto dove stanno tutti i nemici. Alla fine il gioco stesso, dopo un po', ti dice chi devi abbattere e dove si trova (l'elicottero sopra di te! cit., i cecchini sui palazzi! cit.). Insomma, in queste scene per me B:TS NON funziona per niente, la suspension of disbelief va a zoccole e tutta la scenografia "crolla" di fronte a noi lasciandoci al cospetto di un videogioco goffo e impacciato.

Considerando che il gioco in sé sembra molto più action oriented (nei limiti del suo genere, chiaramente) di HR e F, prima di comprarlo ci penserò 10 volte, a meno di offerte particolarmente allettanti.

Tutto questo sempre da prendere con le pinze, dato che potrebbe essere colpa del demo in sé e non sarebbe la prima volta. Insomma, aiutatemi a ricredermi. :)

Bluforce

Effettivamente sulla situazione che descrive Joe, non si può che dargli ragione. Oggettivamente c'è più di qualcosa che non va.

EDIT: Tolto un "gli" di troppo.

Mystic

Citazione di: Joe il  8 Ottobre, 2013, 11:36:03
Nel demo c'è la parte action quella con la polizia che ti attacca e tu sei chiusa in un edificio e devi difenderti tramite il tuo compare fumoso, che non funziona per niente. I poliziotti sono lì che aspettano che tu faccia qualcosa, mentre sei nel panico perché non sai come fare fuori tutti e non noti soprattutto dove stanno tutti i nemici. Alla fine il gioco stesso, dopo un po', ti dice chi devi abbattere e dove si trova (l'elicottero sopra di te! cit., i cecchini sui palazzi! cit.). Insomma, in queste scene per me B:TS NON funziona per niente, la suspension of disbelief va a zoccole e tutta la scenografia "crolla" di fronte a noi lasciandoci al cospetto di un videogioco goffo e impacciato.
si, effettivamente anche a me quella parte della demo non aveva per nulla convinto.