News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WII] Metroid Other M

Aperto da Turrican3, 3 Marzo, 2010, 12:03:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Portato a termine per quel che concerne la "prima" parte.

Adesso provo a prendere tutti i pezzi mancanti per il 100%. :sisi:

SilentBobZ

Sono a buon punto, finalmente la  :bowdown: SaMoana :bowdx: ha preso una iniziativa potenziandosi da sola.
Ho passato un punto in cui ci si deve agganciare con il raggio minchia(wiimote verticale) per poi passare rapidamente in modalita' 2d (Wiimote orizzontale) saltando in multisequenza.
I programmatori avranno capito che il risultato visivo di tale operazione è similare ad asciugarsi l'ano usando il piede sx invece che la mano dx.
Ma avranno pensato "tanto ormai hanno comprato il gioco e sono mazzi loro"

Muove tanto sto gioco e spesso muove anche le mie vetuste palle dal divano.

Un Anore sempieterno a Voi mie cari amici, a Voi che fate la storia della Vostra vita  :gogogo:

SilentBobZ

Finito Project M
La fase di recupero che segue non è per niente male.

Quando esce il prossimo ?

SilentBobZ

Con il piffero che è una missione di solo recupero  :sweat:

A bedda Samus deve ancora sudare sette reggipoppe.

Zebesiani arruolatevi


Turrican3

Citazione di: SilentBob il 22 Settembre, 2010, 10:08:54Con il piffero che è una missione di solo recupero  :sweat:

Yep. :sisi:

Ad ogni gigabomba salta fuori un nemico di quelli tosti, almeno fino a dove sono arrivato io è così. :sweat:
E come se non bastasse già ho trovato un pezzo che non so come prendere. :mad:

SilentBobZ

#50
Citazione di: Turrican3 il 22 Settembre, 2010, 10:47:05
Yep. :sisi:

Ad ogni gigabomba salta fuori un nemico di quelli tosti, almeno fino a dove sono arrivato io è così. :sweat:
E come se non bastasse già ho trovato un pezzo che non so come prendere. :mad:

Nemico Tosto ??????????????????????????????????????????????????????
Quando ne vedrai uno che esce dallo schermo e continua sulla tua parete poi ne parliamo.


E meno male che i Federali avevano ispezionato per bene, mai fidarsi del Governo.

Se non sai come prendere un pezzo lascialo stare e pensa ad altro, non si è mai finiti fino a quando non sei nella merda.
Che brutta la merda, eppure è prodotta da noi (scusate il puzzolente O.T.)


SilentBobZ

#51
Credo di aver ri_finito il gioco  :sweat: ora recupero i pezzi mancanti  :sweat: :sweat:

SilentBobZ

Ennesima sezione, grande mappa speculare  :mad:, per caso ho ri_ri_finito il gioco  :lol:

SilentBobZ

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma siamo in tanti a giocarci  :'(


Turrican3

Basta saper contare fino a due. :bua: :doubt2:

SilentBobZ

Finito al 100 % 18 ore circa di giuocosita'.

Ciao belli  :ciao:

Turrican3

CitazioneMetroid Other M - Locked Door In Sector 3

Thank you for playing Nintendo products. We have identified an issue with Metroid Other M, which was released on August 31, 2010. While this happens in only rare instances, we sincerely apologize for any inconvenience this issue may have posed to our players.

Problem:
There is a door in Sector 3 that cannot be unlocked and opened. It remains red and locked, making it impossible to advance in the game.

Location Of The Door:
The door that remains red and locked is located in the basement of the Desert Refinery in Sector 3. After defeating the crustacean boss enemies located on the top level of the Desert Refinery, an elevator appears that goes down to this area. The door can be found on the other side of the wall from the three Grapple Points.

The Cause Of This Problem And How To Avoid It:
This sequence of events will cause the door in Sector 3 to remain locked:

   1. In the room after the large lava area in Sector 3, battle the Space Pirates to unlock the Ice Beam.
   2. Proceed to the second room ahead.
   3. Defeat the enemies with spiked, purple legs to unlock the door at the end of the room.
          * - To create the issue: Do not go through this door and instead backtrack to the room where the Ice Beam was obtained. Continuing to play from here creates the issue.
          * - To avoid the issue: Proceed through the door that was just unlocked at the end of the room before doing any backtracking to any previous rooms.

FIXING THE ISSUE
If you are experiencing this issue, we are able to resolve it by fixing your save data. For instructions on how to set up a repair by sending us your save file on an SD card, or for other options, please call 1-800-255-3700. Representatives are available from 6:00 am to 7:00 pm (PST) seven days a week.

C'è un bug che può impedire di portare a termine il gioco; sia in Giappone che in America è possibile ovviare all'inconveniente inviando il savegame su SD card a Nintendo:

http://www.nintendo.com/consumer/systems/wii/en_na/ts/metroid-other-m.jsp

Turrican3

Dopo Fatal Frame 4 un altro caso in cui avrebbe decisamente fatto comodo un hard disk con la possibilità di applicare patch "legali" come si fa tranquillamente su PC/PS3/X360... ::)

SilentBobZ

#58
Citazione di: Turrican3 il 27 Settembre, 2010, 21:10:40
Dopo Fatal Frame 4 un altro caso in cui avrebbe decisamente fatto comodo un hard disk con la possibilità di applicare patch "legali" come si fa tranquillamente su PC/PS3/X360... ::)

Sante parole , un HD ci vuole  :lol:

Ma tu sai che ora che ci penso, credo che il problemino  :sweat:  :sweat:  di una porta  non aperta è successo anche a me.
Ho dovuto fare un giro mostruoso di livello in livello per bypassare una porta  :'(
Brutta cosa cazzarola, magari rilasciano gratis una copia corretta con controlli modificati  :ciao:

Turrican3

Citazione di: SilentBob il 28 Settembre, 2010, 06:56:53Sante parole , un HD ci vuole  :lol:

Err... no, non intendevo quell'HD. :bua:

CitazioneMa tu sai che ora che ci penso, credo che il problemino di una porta  non aperta è successo anche a me.
Ho dovuto fare un giro mostruoso di livello in livello per bypassare una porta

Dubito ti sia accaduta la stessa cosa, da quel che si dice il bug è... irreversibile, se così si può dire.

Certo dovrebbero spiegarmi per quale assurdo motivo non si possa fixare 'sto benedetto savegame via email... bah. :tsk:


Comunque, tornando in tema più strettamente ludico: ieri ho fatto una minisessione, e continuo a vedere nella mappa altri pezzi ai quali non so minimamente arrivare. Mi sa che c'è da sudicchiare per il 100%...