[PS3] Playstation Move: il motion controller Sony

Aperto da Turrican3, 17 Luglio, 2009, 08:53:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Solid Snake

Citazione di: Mystic il  9 Settembre, 2010, 11:27:33
ho trovato un filmato molto interessante riguardo il MOVE vs WII..

mostra i vari punti di forza dei due "cosi" e le loro differenze

davvero molto interessante  :sisi:

:lol: :lol: :lol:

gerzam

Stasera passo a prendere 2 move, Sports champions e Start the party. Forse entro domenica dovrei riuscire a provarli... :sweat: :boom:

Turrican3

Già disponibile? Credevo fosse domani il day-one. :look: :mmmm:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 14 Settembre, 2010, 14:09:12
Già disponibile? Credevo fosse domani il day-one. :look: :mmmm:

Per Voi comuni mortali sì! E' domani.  :P :ciao:

Turrican3

gerzam

Allora, ieri sera sono riuscito a provare un pochino il move.

Allora, Start the party è un insieme di minigiochi... chi più chi meno divertente, sicuramente un titolo totalmente casual... c'è da dire però che il move risponde davvero bene, basta "guardarsi" nello schermo e vedere come i ns. movimenti vengano esattamente riprodotti e soprattutto non mi pare ci sia lag.
Inoltre il puntamento mi è sembrato molto preciso.
Per il resto il gioco è, come già detto, un insieme di minigiochi che IMHO sono però troppo pochi (9, anche se con alcune varianti).

Poi ho provato il più interessante Sports Champions, anche se solo alcune specialità:

Ping Pong: premetto che non ho mai provato il Wiimote con il Motion Plus però questo Ping Pong mi è davvero piaciuto, risponde in modo preciso e veloce e fa "immedesimare", il lag c'è ma è molto lieve, IMHO un gioco decisamente positivo.

Tiro con L'arco: sono rimasto più di mezz'ora solo su questo... divertentissimo. L'unica cosa è che giocando con 2 move perdevo precisione (a dir la verità il mirino alcune volte andava proprio a spasso...) e questa cosa non l'ho capita... perchè provando con uno solo è precisissimo... adesso cercherò di capire con calma cosa provocava il problema (magari la posizione della telecamera, la distanza...boh!).
Comunque dopo l'adattamento iniziale mi sono decisamente divertito: promosso!

Battaglia gladiatori: ecco, questo non mi è piaciuto, nonostante la discreta precione nelle risposte è presente il lag che "taglia" l'esperienza IMHO.

Gli altri non li ho ancora provati...

Poi ho provato 2 buche a Tiger Woods e anche qui le impressioni erano postive anche se non riuscivo a raggiungere massima potenza... approfondirò quando possibile perchè ieri sera il sonno mi ha sconfitto...

C'è da dire inoltre che ho provato ad usare il move al buio pesto e rispondeva perfettamente.
Poi ho continuamente provato a spostare il mirino ai lati dello schermo (ad esempio nel menu di Sport Champions) per "cercare" il problema evidenziato da Sirio che, fortunatamente, non ho riscontrato.

Turrican3

Citazione di: gerzam il 15 Settembre, 2010, 10:06:34C'è da dire inoltre che ho provato ad usare il move al buio pesto e rispondeva perfettamente.

Da quel che si legge in giro dovrebbe essere la situazione migliore perchè la telecamera "tracci" il bulbo luminoso senza interferenze.

Mystic

Turrican3

Niente da fare, ho buttato un'ora nel cesso: il corriere non ha consegnato, se ne riparla domani per il mio PS Move...

...peccato che domani al 99,9% non posso andarci il che significa che lo prendo venerdì, previa telefonata stavolta visto che sono stati così "gentili" da darmi il numero ::)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 15 Settembre, 2010, 15:36:14
Niente da fare, ho buttato un'ora nel cesso: il corriere non ha consegnato, se ne riparla domani per il mio PS Move...

...peccato che domani al 99,9% non posso andarci il che significa che lo prendo venerdì, previa telefonata stavolta visto che sono stati così "gentili" da darmi il numero ::)

Ma dove lo hai ordinato??  :hihi:

Turrican3

Al Saturn... :tsk:

Giustificazione del commesso: ha cappottato un camion. :ehsi: :doubt2:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 15 Settembre, 2010, 17:35:34
Al Saturn... :tsk:

Giustificazione del commesso: ha cappottato un camion. :ehsi: :doubt2:

Mmmm

mmmmmmmmmmmmmmmm

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

:lol: :lol2: :lol:

Sirio

Ho passato l intero pomeriggio a provare il move e le sue demo , stesse impressioni iniziali !

Questione puntamento , purtroppo ho riscontrato lo stesso problema gia raccontato , assolutamente impreciso ... spesso proprio sballato un po su tutte le demo , mi sono quindi concentrato su The Shoot , l unico gioco che permette una calibrazione precisa . Primi minuti di gioco quasi perfetto ma poi il puntamento comincia a spostarsi e buonanotte . ( provate la seconda modalita' , il mirino e' attivo su schermo sara' quindi molto facile vedere se alliniato al move )
Gerzam , siamo sicuri che parliamo della stessa cosa ? Io non dico di come il sistema rileva la posizione della ''palla' su schermo ... se usi la demo per il disegno ad esempio il pennello e' perfettamente corrispondente alla palla del move mentre se usi il move a mo di pistola l allineamento risultera' impreciso e instabile ( cambia da momento in momento ) ! Mi pare impossibile che questa cosa capiti solo a me ( casa e Saturn ) Gerzam usi un maxischermo ?
In queste condizioni abbandono l idea dell accessorio per la pistola , e' inutile visto che si mira da una parte ma si spara da un altra !

Demo , generalmente fiacche e poco convincenti , Character Design terribile per alcune , simpatica la demo di Tumble !

Telecamerina assolutamente insoddisfacente come resa video !

Deluso dalla tecnologia ma contento per l acquisto , i bambini si son troppo divertiti , io aspetto altri giochi  :ciao:

Sirio

Provato e riprovato ( son pignolo eh ) anche spostando la telecamerina sopra e non sotto il TV !
Queste le mie considerazioni .... se e a chi puo' interessare . Il puntamento mi sembra intuire sia ricavato dalla posizione del move ( telecamerina ) e inclinazione dello stesso ! Fatta la calibrazione tutto funziona molto bene ( The Shoot ) ma basta giocare e soprattutto scuotere un pochino il move per mandare in crisi il l allineamento ( per ovvi limiti tecnologici direi ) , difetto che naturalmente sara' piu' amplificato tanto piu' grande sara' il TV ,  provare per credere !

Adesso basta con i test , ho largamente espresso la mia opinione ( e convinzioni ) sull oggetto ,  ora via con il divertimento ........ ( speriamo )  :ciao:

gerzam

Ah, ok! ;)

ho capito adesso cosa intendevi...

...sinceramente non avendo provato giochi specifici non ci ho fatto caso... vedrò di riprovare... quando avrò tempo! :boom: