[PS3] Playstation Move: il motion controller Sony

Aperto da Turrican3, 17 Luglio, 2009, 08:53:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

#60
Credo solo demo e cmq leggo in giro che le stesse saranno disponibili presto anche su psn !

Io optero' per un giochino per la famiglia , poi se ci sara' qualcosa di serio per il singolo giocatore  ... altrimenti aspetto ResidentEvil5 ( pacth ) o simili  :) . Non ho fretta , principalmente acquisto il move per i giochini con poche pretese ma divertenti e di compagnia per la famiglia  :old:

Joe

Esiste un video illustrativo di come si utilizzerà il Move con RE5?

Turrican3


Turrican3

Citazione di: Mystic il  1 Settembre, 2010, 20:40:08it trumps Nintendo's creation in every respect, from its accuracy (even MotionPlus can't match it) to the quality of its vibration feedback.

Vedremo... pad (e soprattutto giochi) alla mano. ;)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  2 Settembre, 2010, 10:21:21
Vedremo... pad (e soprattutto giochi) alla mano. ;)

Io ho avuto la possibilita di provarlo in fiera,secondo me risponde benissimo ed e' sicuramente un passo avanti il wiimote IMHO

Turrican3

#65
Citazione di: Turrican3 il 28 Agosto, 2010, 14:37:11Tra l'altro in giro ho visto che si può recuperare il gioco a un prezzo veramente invitante (15 sterline circa)

Ebbravol'idiota (che sarei io :bua:), il prezzo è lievitato a quasi 20 sterle, lo sapevo che dovevo preordinarlo. :ohno:

Mo' lo cerco in qualche altro shop... male che vada sfrutto lo sconto Saturn.

Citazione di: Solid Snake il  2 Settembre, 2010, 11:29:48secondo me risponde benissimo ed e' sicuramente un passo avanti il wiimote

Il "vero" scontro credo sia Move VS wiimote+MP e relative magagne di quest'ultimo sul versante del motion sensing (ovvero lo sbarellamento del sensore a lungo termine). Vedremo, così come è da valutare la risposta del puntatore se, come credo (ocio: non ne so nulla, mi limito a presumere -->), si basa esclusivamente sul rilevamento della posizione tramite la telecamera.

Una "valutazione" la mia che peraltro lascia il tempo che trova, perchè c'è sempre (oltre alla mia ignoranza :sweat:) l'incognita software, ovvero quanto/come gli sviluppatori conoscano e siano in grado di sfruttare a dovere questa nuova periferica: se avessi dovuto valutare il wiimote da Red Steel e COD3 probabilmente l'avrei buttato nel cesso. :bua:

Se poi le cose van bene sin dal day one tanto meglio: come ho lasciato intendere più che chiaramente da secoli, il Move mi interessa perchè può rappresentare l'occasione per vedere all'opera su questo tipo di controller software house capaci che, qualunque sia il motivo (il discorso esula da questo thread), non hanno mostrato il minimo interesse a farlo sul fronte Wii.

Sirio

Alcuni giochi richiedono ( per essere giocati al meglio ) 2 move e il motivo a quanto pare ( non ho cercato conferme ) e' dovuto anche al fatto che il navigator non ha alcun sensore di movimento ( a differenza dello stesso vers. Wii )
Che gran cacchiata .

Mystic


IGN hardware review – 8.5/10
IGN Eyepet review – 8/10
IGN Sports Champions review – 7.5/10
IGN Kung Fu Rider review – 3.5/10
IGN Racquet Sports review – 4.5/10
IGN Tumble review – 3.5/10
Joystiq Kung Fu Rider review – 2/5
Joystiq Raquet Sports review – 4/5
Joystiq Sports Champions review – 4.5/5
Joystiq Start the Party review – 3/5
Joystiq Tumble review – 4.5/5
Eurogamer Sports Champions review – 7/10
Eurogamer Start the Party review – 6/10
    

gerzam


Sirio

Provato dal Saturn !

Nessun effetto novita' ovviamente , tutto sembra richiamare i controlli Wii con piccole variazioni qui e la , nessuna evoluzione dunque , solo un adattamento alla PS3 dell idea Nintendo . I controlli rispondono bene , rotazione del polso e spostamenti ma il lag era piuttosto evidente e soprattutto il puntamento era completamente sballato malgrado la calibrazione appena eseguita !
Onestamente da questa prova , una 30ina di minuti con il solo gioco sportivo , le impressioni sono deludenti ..... han copiato i controlli del Wii e son riusciti pure a farlo male !

Questo non mi impedira' di divertirmi con il move eh' , so anche che saranno i giochi ad affinare il funzionamento con la pereferica tuttavia come primo impatto pensavo di trovare una tecnologia piu' avanti rispetto quella del Wii ma prova alla mano , cosi' non e' stato ! Vedremo con altri giochi tra le mura della mia casa  :)

gerzam

Il tuo intervento Sirio mi incuriosisce molto... in effetti va totalmente all'opposto di quello che dice Solid ma anche di quaello che dicono le principali testate sul web...

Quindi... vedremo. :sisi:

Sirio

Ho letto qualcosa anche io , alcuni elogiano proprio la precisione del controller . Boh , che dipenda dal gioco in uso ? Dal maxischermo ? Fatto sta che oggi per visualizzare il mirino al lato del TV 50 pollici del Saturn dovevo mirare ( usando il move come fosse una pistola ) 1 metro circa fuori dallo schermo  :sweat: ( ho fatto notare sta cosa al tipo che mi ha indirizzato verso la calibrazione del controller ma ........ con lo stesso risultato ) .
Nulla da dire invece sulla precisione del movimento , anche solo girando un pochino il polso ad esempio vedevo su schermo inclinare un pochino la racchetta del ping pong .

Boh , vedremo il 15  :)

gerzam

Citazione di: Sirio il  4 Settembre, 2010, 23:05:00
Ho letto qualcosa anche io , alcuni elogiano proprio la precisione del controller . Boh , che dipenda dal gioco in uso ? Dal maxischermo ? Fatto sta che oggi per visualizzare il mirino al lato del TV 50 pollici del Saturn dovevo mirare ( usando il move come fosse una pistola ) 1 metro circa fuori dallo schermo  :sweat: ( ho fatto notare sta cosa al tipo che mi ha indirizzato verso la calibrazione del controller ma ........ con lo stesso risultato ) .
Nulla da dire invece sulla precisione del movimento , anche solo girando un pochino il polso ad esempio vedevo su schermo inclinare un pochino la racchetta del ping pong .

Boh , vedremo il 15  :)

Quindi sembrerebbe che il controller legga bene i movimenti ma abbia problemi col puntamento... questo potrebbe dare problemi con giochi tipo RE5 o Time Crisis...

Speriamo di no...  :sweat:



Turrican3

Citazione di: Sirio il  4 Settembre, 2010, 23:05:001 metro circa fuori dallo schermo  :sweat:

Mi pare una cosa davvero troppo macroscopica come difetto, secondo me c'era qualche magagna sotto nelle condizioni in cui l'hai provato.

Boh comunque manca davvero poco, io ho già preordinato al Saturn (grazie alla tua dritta :beer:), vedremo.

Solid Snake

Citazione di: gerzam il  6 Settembre, 2010, 09:36:37
Quindi sembrerebbe che il controller legga bene i movimenti ma abbia problemi col puntamento... questo potrebbe dare problemi con giochi tipo RE5 o Time Crisis...

Speriamo di no...  :sweat:




Ragazzi io ho provato con mano solo il ping pong, ed era perfetto fate conto che si prendevano palline fino sotto lo schermo del TV, cosa impensabile con Wii Mote in quanto e' lui che punto lo schermo e non viceversa come per il Move.Ho visto giocare tante persone agli altri giochini e problemi di puntamento non ne ho notati (ma ribadisco che non ho provato direttamente )