News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Playstation Move: il motion controller Sony

Aperto da Turrican3, 17 Luglio, 2009, 08:53:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il  6 Settembre, 2010, 11:28:02fate conto che si prendevano palline fino sotto lo schermo del TV, cosa impensabile con Wii Mote in quanto e' lui che punto lo schermo e non viceversa come per il Move.

Che io sappia i sensori di movimento del wiimote, "liscio" o con motionplus, non necessitano della barra a led. :mmmm:

Sirio

Citazione di: Solid Snake il  6 Settembre, 2010, 11:28:02
Ragazzi io ho provato con mano solo il ping pong, ed era perfetto fate conto che si prendevano palline fino sotto lo schermo del TV, cosa impensabile con Wii Mote in quanto e' lui che punto lo schermo e non viceversa come per il Move.Ho visto giocare tante persone agli altri giochini e problemi di puntamento non ne ho notati (ma ribadisco che non ho provato direttamente )

I giochi sportivi in prova ( gli stessi che ho giocato io immagino ) non richiedono abilita' di puntamento , ping pong e gli altri si giocano usando esclusivamente il movimento  , l unica eccezione era il tiro con l arco ma anche qui il mirino rimaneva sempre in centro o quasi e in quelle condizioni l'ipotetico difetto e' poco rilevabile , a me e' bastato cmq quel poco per approfondire e notare che nei menu' di selezione ecc. dove si puo' spostare il mirino a piacimento si evidenziava il problemuccio che vi ho riportato  :)

Problemi di quella postazione in particolare , calibrazione superficiale di quel gioco,  problema HW con i maxischermi  o non problema , boh io ho riportato quello che ho visto e provato , ovviamente questa sara' una delle prime cose che andro' a verificare quando avro' il move a casa  :sisi:

Mystic

Citazione di: Sirio il  6 Settembre, 2010, 17:27:35
I giochi sportivi in prova ( gli stessi che ho giocato io immagino ) non richiedono abilita' di puntamento , ping pong e gli altri si giocano usando esclusivamente il movimento  ,
anche il pingpong richiede la calibrazione...

cmq qui un filmato esplicativo dove fà vedere anche la parte della "calllibbbrazioooone"

risponde alla grande

Sirio

Citazioneanche il pingpong richiede la calibrazione...

Si , ogni mini gioco prevede la RIcalibrazione , ma non devi puntare allo schermo per eseguirla  .  Il ping pong e' forse quello che meglio rappresenta la bonta' del move ( tra gli eventi che ho provato ) ..... ! Il peggiore forse il mini gioco dei gladiatori ... lag molto evidente ( ovviamente dipendera' dall ottimizzazione del gioco ) e pochezza nei movimenti !

Ma nessuno di voi e' riuscito a provarlo ?

Sirio

Citazione di: gerzam il  6 Settembre, 2010, 09:36:37
Quindi sembrerebbe che il controller legga bene i movimenti ma abbia problemi col puntamento... questo potrebbe dare problemi con giochi tipo RE5 o Time Crisis...

Speriamo di no...  :sweat:

Esatto , soprattutto con il secondo che citi visto che il mirino in quel caso dovrebbe viaggiare con precisione nell intero schermo ! Ma non voglio sollevare un polverone ( gia' fatto  :look: ? ) per quello che potrebbe essere un non problema , magari quei giochi prevedono una vera calibrazione per il puntamente e il problema scompare !

gerzam

Sirio

Da Forumeye , ecco le demo che si potranno provare il 15 di questo mese per il move .

CitazioneLo Starter Disc

Lo Starter Disc include le versioni demo, tutte scaricabili anche da PlayStation Store, dei seguenti titoli:

Beat Sketcher: osservatevi sullo schermo mentre sprigionate tutta la vostra creatività e disegnate in libertà grazie ai pennelli e i colori disponibili in Create Mode (Modalità Creazione) del gioco.

echochrome ii: affrontate un tutorial di tre livelli in questo originale ed elegante rompicapo utilizzando il controller di movimento PlayStation Move come una torcia, in modo da creare ombre sulle pareti e aprire un passaggio per il vostro manichino.

EyePet Move Edition: un piccolo assaggio di come è possibile interagire con il proprio EyePet grazie al controller di movimento PlayStation Move. Se possedete il gioco EyePet, il 15 settembre potrete scaricare un aggiornamento gratuito.

Sports Champions: divertendovi con le discipline Table Tennis (Ping pong) e Disc Golf (Golf con disco) scoprirete quanto è preciso il controller di movimento PlayStation Move.

TV Superstars Facce da reality: giocate a Frockstar e Let's Get Physical da soli o fino a un massimo di tre amici, mettendoci letteralmente la faccia!

Start the Party! È qui la festa: schiacciate insetti, fate rimbalzare palle da basket e colpite talpe in questo esilarante party game a realtà aumentata. Il controller di movimento PlayStation Move si trasformerà ogni volta in qualcosa di diverso!

Tiger Woods PGA Tour 11: partecipate alla Ryder Cup attraverso un'ampia gamma di modalità di gioco, avvalendovi di numerosi golfisti professionisti, in questa ricca demo compatibile con PlayStation Move.

The Shoot Ciak si spara!: crivellate di colpi un intero livello di questo frenetico sparatutto in cui impersonate una star del cinema che cerca di far colpo sul regista.

Tumble: superate due serie di livelli di questo gioco, simile a Jenga, in cui bisogna costruire pazientemente delle torri formate da vari oggetti, per poi farle esplodere utilizzando delle mine.

Titoli PlayStation Move disponibili al lancio:

* Sports Champions
* Start the Party! È qui la festa
* Kung Fu Rider Corse pazze a Hong Kong
* EyePet Move Edition
* Tumble (scaricabile da PlayStation Store)

Titoli già pubblicati che supporteranno PlayStation Move al lancio:

* EyePet
* Tiger Woods PGA Tour 11
* Toy Story 3
* R.U.S.E.
* Resident Evil 5 Gold Edition

Titoli già pubblicati che presto supporteranno PlayStation Move:

* Heavy Rain
* Hustle Kings
* MAG
* High Velocity Bowling
* PAIN

Titoli di prossima pubblicazione che supporteranno PlayStation Move:

* The Shoot Ciak si spara!
* The Fight Senza regole
* SOCOM: Forze Speciali
* TV Superstars Facce da reality
* SingStar Dance
* LittleBigPlanet 2
* Sly Trilogy
* Heroes on the Move
* Killzone 3
* echochrome II (scaricabile da PlayStation Store)
* Beat Sketcher (scaricabile da PlayStation Store)
* Sorcery
* Virtua Tennis 4
* John Daly's ProStroke Golf
* Il Signore degli Anelli: La Ricerca di Aragorn
* Time Crisis: Razing Storm
* Tron: Evolution

gerzam

Mystic

io ho ordinato "sports champions"..

"Start The Party" non mi ha proprio convinto...

Sirio

Citazione di: Mystic il  7 Settembre, 2010, 20:56:46

"Start The Party" non mi ha proprio convinto...

Stessa impressione , tuttavia mi pare il titolo piu' indicato per i miei bambini  , si decidera' cmq dopo aver provato le demo ..... ! Io credo optero' per uno dei due titoli che hai citato e RE5 .

Mystic

a me ingrippa parecchio questo giochino

mi piace molto l'inquadratura..

Turrican3

Citazione di: Mystic il  8 Settembre, 2010, 10:43:25a me ingrippa parecchio questo giochino

Idem: ai tempi non presi la versione Wii di VT3 sfiduciato dalle recensioni, ma il "rivale" Grand Slam Tennis era perfezionabile in vari aspetti. Speriamo bene, IMHO è una delle applicazioni in assoluto più adatte al motion sensing.

Citazionemi piace molto l'inquadratura..

Da provare ovviamente, ma così a naso direi che spero non sia l'unica disponibile (motion sickness?!) :mmmm:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  8 Settembre, 2010, 10:55:54
Da provare ovviamente, ma così a naso direi che spero non sia l'unica disponibile (motion sickness?!) :mmmm:
più che altro spero si possa muovere il personaggio con il controller. attualmente infatti è guidato..

sperem..

Turrican3

Citazione di: Mystic il  8 Settembre, 2010, 11:41:04più che altro spero si possa muovere il personaggio con il controller.

Per me non è indispensabile, anzi ti dirò che forse lo preferisco move-only. :)

L'importante è che il movimento "automatizzato" del giocatore funzioni bene: in Wii Sports Resort (ping pong, ma il principio base non è granchè dissimile) questa cosa qui - e l'hw secondo me non c'entra, tutti e due andavano col motionplus - funzionava bene... in Grand Slam Tennis no, ed è uno dei motivi principali per cui, a malincuore, ho mollato quest'ultimo.

Mystic

ho trovato un filmato molto interessante riguardo il MOVE vs WII..

mostra i vari punti di forza dei due "cosi" e le loro differenze

davvero molto interessante  :sisi: