News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS3][PS4] Yakuza 3

Aperto da Turrican3, 15 Settembre, 2008, 16:22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Beh se lo traducono lo prendo se no scaffale  :gogogo:

Turrican3

Preso finalmente a prezzo onesto dopo mesi (anni? XD) di ricerche... e di listini totalmente folli per i miei gusti.

Ho avuto però appena il tempo di fare l'installazione su HD obbligatoria, e la sgradita sorpresa di NON vedere accettato il voucher per il DLC gratuito incluso. Peraltro in un volantino interamente in tedesco. :look:

In compenso, e pure questo inaspettato, nella confezione era incluso un cd audio con la colonna sonora (non so se integrale o meno)

Appena posso gli do' un'occhiata. :bua:

Joe

Io sto facendo una fatica boia nel completarlo, mi ha davvero stracciato i maroni a differenza dei precedenti.  :(

Turrican3

ARGH.
Per me sarebbe il primo, l'idea di un giuoco ambientato in Giappone mi stuzzicava e avevo letto pareri interessanti in giro.

Speriamo bene... :|

Rh_negativo

È bello Turri.
Ma è un titolo con dei ritmi moooolto giapponesi...
Gameplay in secondo piano...

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 24 Maggio, 2012, 16:17:27Gameplay in secondo piano...

Doppio argh carpiato. :|

Vabbuò, a questo punto non resta che giocare per credere (e capirci qualcosa in prima persona), dopotutto ce l'ho pure come slogan. :hihi:

Joe

Fai il babysitter babbione per la maggior parte del tempo (almeno nelle prime 10 ore di gioco), i primi due non erano assolutamente così lenti. L'aria giapponese urbana la si respira tutta, comunque (dato che la grafica dei fondali è fotorealistica, come/meglio dei precedenti su PS2).

Blasor

Mi è capitato di sentire lamentele sul 3, che non si ripresentano invece per il 4, che è stato anche ben meno tagliuzzato nei contenuti. Hanno annunciato anche il 5 per inciso.

Rh_negativo

I tagli sono ad elementi marginali e prettamente pensati per il pubblico jappo, insomma se non lo sai non ti accorgi certo dei tagli.

Il terzo capitolo è un episodio molto particolare di una saga molto particolare.
Mentre i primi erano gangster movie giapponesi il terzo capitolo è una sorta di epilogo alla saga, un'ottima svolta narrativa che ti permette di vedere cosa succede "dopo" gli avvenimenti più "action" dei primi capitoli.
E lo da con una regia lenta, matura, fatta di atmosfere e di tempi lunghi, di sottogiochi che fai perché fanno entrare meglio nell'atmosfera, di dialoghi che toccano un'infinità di aspetti e non solo la Yakuza.
È difficile da spiegare ma non è un titolo che racconta quello che succede in una notte in una guerra tra bande, ma è il racconto di un'estate vissuta in un certo modo e con un certo passato alle spalle.
Un modo intelligente di continuare/concludere la saga (mi chiedo nel 4 che non ho giocato come abbiano ripreso le avventure del personaggio :/).

Insomma a me è piaciuto molto ma non è un titolo "facile".

Turrican3

Intuisco che sfruttare l'opzione presente nel menu "storia di Yakuza 1 e 2" sia importante quindi? :look:

Rh_negativo

Mmmm... Sì per conoscere i personaggi e almeno a grandi linee come il protagonista è arrivato dov'è ora.
Ma potresti anche fregartene ed intuire il più delle cose...

Turrican3

Okiz... denghiu.
Quindi in ogni caso andrò ad intuito. :hihi:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 26 Maggio, 2012, 13:05:10
Intuisco che sfruttare l'opzione presente nel menu "storia di Yakuza 1 e 2" sia importante quindi? :look:

Secondo me è fondamentale.  :thumbup:

Turrican3

Il gioco condivide il tuo parere: nella parte iniziale al cimitero credo me l'abbia proposto almeno 3 volte :bua:
(forse anche di più, non ne sono sicurissimo perchè era tardissima serata ed ero a dir poco distrutto dalla stanchezza, alla fine ho staccato perchè non c'era nemmeno un punto dove salvare... riproverò :sisi:)

stobbArt

bellissimi gli yakuza T_T

il 4 è il più bello comunque :sisi: