[PS3] Metal Gear Solid 4 (MGS4) - official thread

Aperto da .:|Physalis|:., 9 Settembre, 2005, 15:52:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

#120


Vabbò và, CLICCATE QUI per vedere la foto che il resize scassaballe impedisce di far vedere (che se andate QUA potete vedere che non dà nessun fastidio.. basta fare in modo che la larghezza delal foto non superi quella di un normale post... è seccante non poter linkare foto)

maxam

Di questo topic è meglio che mi conservi il link.  :ehsi:

.:|Physalis|:.


La colonna di destra, tojendo il fatto che le leuci e i colori sono slavati, ha subito un forte miglioramente tecnico (basta guardare fumo, scintille e particelle varie...)

Davvero strana la rimozione di PS3 alla fine degli screens... :lol:

Biggy

Citazione di: maxam il  7 Giugno, 2007, 23:12:23
Di questo topic è meglio che mi conservi il link.  :ehsi:

Conserva anche questo http://www.vgchartz.com/aweekly.php

Sono i dati di vendita americani.

Oltre 60mila X360 questa settimana (che vede l'uscita di Forza2; quella precedente erano 50mila circa), contro 15mila Ps3.

Installato totale che vede 5 milioni di macchine di vantaggio.

Farlo uscire solo per Ps3 vuol dire portare Konami al fallimento viste le spese che avrà sostenuto per produrlo.

Dopo il lancio di quello Ps3 avremo l'annuncio della versione rivista e corretta (della beta uscita su Ps3) qualche mese dopo. Versione che magari uscirà anche su Ps3 un anno dopo rispetto alla beta.

Conserva tutto  :old:

Turrican3

#124
Citazione di: Biggy il 10 Giugno, 2007, 03:30:50Conserva anche questo http://www.vgchartz.com/aweekly.php

Sono i dati di vendita americani.

No, sono balle spaziali :hihi: (non il film).

Del resto, se gli iscritti al forum NeoGAF (uno dei più importanti al mondo) si beccano un ban diretto se citano questa fonte, un motivo ci sarà... :whistle:

VGchartz.com può dare qualche indicazione di massima, ma l'unica fonte davvero attendibile per gli USA diffonde i dati con cadenza mensile (NPD).

TheElement

Citazione di: Turrican3 il 10 Giugno, 2007, 12:44:30


VGchartz.com può dare qualche indicazione di massima, ma l'unica fonte davvero attendibile per gli USA diffonde i dati con cadenza mensile (NPD).

mi sa che gli NPD saranno ancora meno teneri con ps3...soprattutto dopo l'uscita di Forza... :sweat: :sweat:

Tornando in topic...la scomparsa del logo Ps3 io la vedo significativa...e soprattutto indicativa.. :look:


Turrican3

[OT]
Io sono curiosissimo di conoscere i dati di maggio per cercare di capire il reale impatto della Elite sul mercato: si riteneva infatti che la mezza battuta d'arresto del 360 ad aprile fosse dovuta proprio al fatto che molti stessero aspettando l'uscita del nuovo modello.

Per il resto, secondo me tutto dipende dagli accordi presi tra Sony e Konami: se hanno blindato l'esclusiva come all'epoca di MGS3... al momento possiamo solo formulare tutte le ipotesi che vogliamo, nulla di più IMHO.

TheElement

Citazione di: Turrican3 il 11 Giugno, 2007, 11:03:24

Per il resto, secondo me tutto dipende dagli accordi presi tra Sony e Konami: se hanno blindato l'esclusiva come all'epoca di MGS3... al momento possiamo solo formulare tutte le ipotesi che vogliamo, nulla di più IMHO.

si ma soprattutto dipenderà dall'install base di ambo le consoles....in uno scenario in cui ps3 continuasse a non vendere una ceppa, sta tranquillo che Konami si butterebbe a pesce su xbox.

Ovvio che son solo congetture  :sisi: ...o speranze :hihi:

Turrican3

Citazione di: TheElement il 11 Giugno, 2007, 15:03:33sta tranquillo che Konami si butterebbe a pesce su xbox.

Non ho certezze in quanto dico ovviamente, ma secondo me visti i precedenti non esaltanti del N64 all'epoca di RE4 Capcom si parò il fondoschiena inserendo nell'accordo con Nintendo qualche clausola che le consentisse di rompere l'esclusiva qualora il GameCube non avesse raggiunto un certo installato a una data prefissata.

Ora, con una PS2 che ha battuto ogni record di vendita della macchina che l'ha preceduta, e gli ottimi numeri dei predecessori, possiamo ipotizzare un approccio altrettanto conservativo da parte di Konami per MGS4 che, lo ricordo, blindò MGS3?

Secondo me è improbabile, però chissà...

Biggy

#129
Quando Konami blindò MGS3 Xbox era stata praticamente già commercialmente abbandonata da Microsoft

Citazione di: Turrican3 il 11 Giugno, 2007, 11:03:24
[OT]
Io sono curiosissimo di conoscere i dati di maggio per cercare di capire il reale impatto della Elite sul mercato: si riteneva infatti che la mezza battuta d'arresto del 360 ad aprile fosse dovuta proprio al fatto che molti stessero aspettando l'uscita del nuovo modello.

Io stesso pensai di aspettare infatti ma poi il Gameplay ha avuto la meglio  :magia:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 11 Giugno, 2007, 19:44:36Quando Konami blindò MGS3 Xbox era stata praticamente già commercialmente abbandonata da Microsoft

Il gioco usci' a fine 2004, un anno prima del 360... allora non ti lamentare di Nintendo che sposta su Wii dei progetti GC per lo stesso motivo... ;)

Biggy

Ma che c'entra, comunque Xbox prima di essere abbandoanto ha avuto pieno supporto da Microsoft e terze parti, e poi non è stato mai annunciato un gioco per Xbox poi totlamente passato su 360, tantomeno MGS3

Non c'entra niente  :lol:

Turrican3


Joe

Diciamo anche che MGS2 su Xbox ha venduto davvero poco, complice anche una conversione scadente.

Turrican3

IMHO un semplice contentino, chi aveva seriamente intenzione di giocarselo l'aveva già fatto all'uscita su PS2.