mi scusi ? l'assistenza Sony dove si trova ? la storia continua

Aperto da TheElement, 18 Gennaio, 2008, 09:35:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheElement

anche la mia ps3 oggi verrà ricoverata per un intervento chirurgico volto a ripristinare le sue corrette funzioni di espulsione   :lol: :notooth:


Scherzi a parte, da qualche tempo , lasciando la console in stand by  con il disco dentro, questa si accendeva da sola e lo espelleva...cercando poi di riportarlo dentro...

altre volte...da accesa ma senza nessun disco inserito, iniziava a lampeggiare il LED blu come se cercasse di tirare dentro un disco che non era mai stato inserito...

ed infine anche da spenta spesso iniziava a beepare senza motivo.

La cosa snervante è che spesso mentre giocavo mi espelleva il disco  :mad: :sbonk:


Si tratta della 60 Gb dello starter pack....ed oggi se ne va in assistenza   :(  :'(


Turrican3

Citazione di: TheElement il 18 Gennaio, 2008, 09:35:05Scherzi a parte, da qualche tempo , lasciando la console in stand by  con il disco dentro, questa si accendeva da sola e lo espelleva...cercando poi di riportarlo dentro...

Non è che anzichè l'assistenza sony era meglio chiamare un esorcista? :hihi:

Scherzi a parte, mi spiace, son sempre grattacapi di cui si farebbe volentieri a meno. :(

maxam

Citazione di: TheElement il 18 Gennaio, 2008, 09:35:05
anche la mia ps3 oggi verrà ricoverata per un intervento chirurgico volto a ripristinare le sue corrette funzioni di espulsione   :lol: :notooth:


Scherzi a parte, da qualche tempo , lasciando la console in stand by  con il disco dentro, questa si accendeva da sola e lo espelleva...cercando poi di riportarlo dentro...

altre volte...da accesa ma senza nessun disco inserito, iniziava a lampeggiare il LED blu come se cercasse di tirare dentro un disco che non era mai stato inserito...

ed infine anche da spenta spesso iniziava a beepare senza motivo.

La cosa snervante è che spesso mentre giocavo mi espelleva il disco  :mad: :sbonk:


Si tratta della 60 Gb dello starter pack....ed oggi se ne va in assistenza   :(  :'(



Vabbè dai. Con me sono stati veloci. Spero lo siano anche nel tuo caso.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 18 Gennaio, 2008, 09:57:32
Non è che anzichè l'assistenza sony era meglio chiamare un esorcista? :hihi:



Potrebbe tornare utile 'sta generazione  :sisi:

TheElement

#4
Citazione di: Frozzo il 18 Gennaio, 2008, 12:33:47


Potrebbe tornare utile 'sta generazione  :sisi:


:lol2: :lol2:

Ci avevo pensato anche io...


Cmq oggi pomeriggio sono andato al centro ass. Sony...consegnata e ora dovrò attendere 15 giorni secondo quando mi han detto.

La tipa del centro mi ha confermato che normalmente le console che tornano son nuove e non rigenerate...ma ci credo poco.

Fantastica la segnalazione guasto da parte della signorina :" Fuoriesce CD da solo ( :boom:) anche da spenta"  :lol: :lol2:

Mi vedo le faccie dei tecnici sony quando leggeranno questa cosa...ahahahhah

Vi tengo informati cmq.  :teeth:







p.s. : ho il botolo a casa che fa festa da ieri sera e se la ride come un matto pasteggiando a caviale e champagne insieme al Wii... :notooth: :lol: :hihi:



Sirio

Citazione di: TheElement il 18 Gennaio, 2008, 16:06:13

............


p.s. : ho il botolo a casa che fa festa da ieri sera e se la ride come un matto pasteggiando a caviale e champagne insieme al Wii... :notooth: :lol: :hihi:

:lol:

Mi spiace , pare ormai evidente che anche questa console pecca in affidabilita'  :thumbdown:

maxam

Citazione di: TheElement il 18 Gennaio, 2008, 16:06:13
Cmq oggi pomeriggio sono andato al centro ass. Sony...consegnata e ora dovrò attendere 15 giorni secondo quando mi han detto.

La tipa del centro mi ha confermato che normalmente le console che tornano son nuove e non rigenerate...ma ci credo poco.


La mia l'hanno sostituita in 10 giorni con il famoso sciopero degli autotrasportatori e le festività di mezzo.

Credo che la mia sia rigenerata. Se lo è, praticamente è come nuova. Aveva ancora le protezioni di cellophane attaccate alle cromature.

CICLOPE

e la famosa affidabilità PS3 se ne va a donnine di malaffare  :gogogo:

Kiwi

speriamo che cambino il fornitore dei lettori BR, almeno questo non è un problema "strutturale"

TheElement

onestamente credo , nel mio caso, si trattasse di qualche difetto del soft key per l'espulsione ...o nel lettore slot in.

Che torni nuova o rigenerata non m'importa anche perchè da quanto dice Maxam sembran comunque nuove esteriormente...

Sulle tempistiche non so che dire..forse dopo le festività avranno parecchie pratiche da sbrigare ...boh...prima torna meglio è.





.:|Physalis|:.


Ma come funziona per i dati presenti nella console?

Doete tojere l'hd prima di spedirla in a Sony?

maxam

Citazione di: .:|Physalis|:. il 18 Gennaio, 2008, 20:04:51
Ma come funziona per i dati presenti nella console?

Doete tojere l'hd prima di spedirla in a Sony?

Assolutamente no! Altrimenti decade la garanzia.

Devi farti un backup dei dati. Purtroppo il backup che ho fatto io mi ha ripristinato "solo" i salvataggi dei giochi. Tutto il resto, anche quello che ho scaricato a pagamento, non me lo ha ripristinato perche lo ha riconosciuto come appartenente ad un altro sistema.
Ho fatto presente la cosa all'assistenza e mi hanno dato un numero verde a cui rivolgermi per rifare l'installazione dei dati non più ripristinabili dal normale backup.
Non ho ancora chiamato, quindi non so come sia la procedura, ma sembra che sia comunque possibile il ripristino dei contenuti acquistati, che poi è la cosa più importante.

Turrican3

Citazione di: maxam il 18 Gennaio, 2008, 21:48:15Assolutamente no! Altrimenti decade la garanzia.

[OT]
Ma sei sicuro di questa cosa?!

Sul manuale della 40GB c'è persino la procedura step-by-step per la sostituzione dell'HD. :mmmm:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 19 Gennaio, 2008, 10:24:40
[OT]
Ma sei sicuro di questa cosa?!

Sul manuale della 40GB c'è persino la procedura step-by-step per la sostituzione dell'HD. :mmmm:

Io sto a quello che mi dice l'assistenza Sony. Di più nin zo!

TheElement

Citazione di: TheElement il 18 Gennaio, 2008, 16:06:13


p.s. : ho il botolo a casa che fa festa da ieri sera e se la ride come un matto pasteggiando a caviale e champagne insieme al Wii... :notooth: :lol: :hihi:





E la mia storia continua da qui...

Dopo aver festeggiato alla follia...anche il bozzo, oramai vecchiotto, ha tirato le cuoia  :hihi:

Il Wii ha smesso di gioire e a dire il vero se la fa sotto dalla paura....teme per una epidemia virale che uccide le console in casa mia   :sweat:


Cmq scherzi  a parte...il 23 gennaio sera ho chiamato l'assistenza M$ ed il 24 in mattinata si son portati via la console...ora è in germania . Fin qui direi che sono stati decisamente efficienti.
Io mi son preso una arcade...anche se non credo sia Falcon...ma è comunque piu' silenziosa e scalda meno (immagino sia un Zephyr).

Quando rientrerà la mia verrà messa in vendita...

Ammazza che sfiga però...2 console rotte quasi in contemporanea...

Una nota di merito va comunque al mio botolo che resisteva dal day one  :bowdx: