[X360][PS3] Call of Duty 5 (COD5) - World at war

Aperto da Dick_Dastardly, 8 Dicembre, 2007, 04:06:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

 :offtopic:

Parsifal se vuoi , questa e' la mia tag online

Sirio360

Ciao

maxam

#61
Citazione di: Sirio il 15 Novembre, 2008, 11:52:54
Sono daccordo !

Il SP e' un po quello che ci si aspettava , il solito ritmo serrato con proiettili e bombe dappertutto . Qualche dubbio sull'aspetto grafico , siamo sui livelli del 4' capitolo ma imho manca di qualcosa che lo rende meno bello ..... !

Coop ( con Maxam che finalmente ho conosciuto , in chat ovviamente ) funziona molto bene , e' divertente e aggiunge lustro alla mod campagna pero' , nn so a lui che hostava ma nel mio caso nn mi ha sbloccato i livelli che abbiamo invece finito insieme !  :ohno:

MP , giocato tutta la notte  :notte: . Dopo un primo momento di smarrimento , spettacolo ! Le mappe spaziano da medio piccole a medie , sono tutte ( con una singola eccezione , davvero brutta brutta ) ben caratterizzate e anche graficamente sono molto belle ( per questa mod ovviamente ) , i colori soprattutto li trovo fantastici ( diversi dal CoD4 ) . Il gioco e' organizzato come il suo presequel ( penso che lo conosciamo un po tutti ormai ) segnalo cmq l assenza purtroppo della lista server , imho nn dovrebbe mai mancare !

Una piccola curiosita' , dopo aver giocato nella giungla di FC2 be' vedere questa in coD5 praticamente statica mi ha fatto una brutta sensazione di  :old:

Penso che onLine questo gioco mi fara' buonissima compagnia sino all uscita di KZ2 , ci sara' da divertirsi  :ciao:

Nemmeno a me ha salvato i livelli. IN SP sono partito da dove avevo lasciato. Forse se riprendiamo assieme partiamo da dove avevamo lasciato. Boh, dovemmo provare.

In generale l'ho trovato molto divertente e ben fatto. Graficamente secondo me COD4 è meglio, ma bisogna dire che forse in questo gioco c'è più "roba" perchè gli ambienti mi sembrano più complessi.

Ho giocato poco online, ma la mia impressione è che le mappe siano più grandi di quell di COD4, ma magari mi sbaglio. Bisogna giocarci un po' per capirlo bene.

Una cosa migliore (e molto) di COD4 è il bilanciamento della letalità dei colpi. Infatti se su COD4 era necessario scaricare interi caricatori di mitragliatrice pesante sul nemico per vederlo crollare a terra, in CODWAW è sufficiente assestare bene qualche colpo.

Alcune note negative: la cosa che mi ha convinto meno (anzi, proprio poco) sono le animazioni dei personaggi, soprattutto in MP. Anche il "suono" delle armi non mi convince del tutto. Alcune sembrano moschetti rinascimentali.
Io il Garand l'ho usato davvero (purtroppo) e vi posso garantire che pianta delle cartelle assordanti, altro che il "pof-pfo" del gioco.  :ohno:

PS: dopo tanti anni è stato un piacere conoscere (almeno a voce) Sirio!

Parsifal

Citazione di: Sirio il 15 Novembre, 2008, 11:56:07
:offtopic:

Parsifal se vuoi , questa e' la mia tag online

Sirio360

Ciao

Provveduto ieri sera  :)

Citazionei colori soprattutto li trovo fantastici ( diversi dal CoD4 )

Io a dire il vero ancora nn mi son abituato ai colori, diverse volte nn riuscivo a "notare" il nemico, forse per una questione di mimetizzazione involuta...

CitazioneUna cosa migliore (e molto) di COD4 è il bilanciamento della letalità dei colpi. Infatti se su COD4 era necessario scaricare interi caricatori di mitragliatrice pesante sul nemico per vederlo crollare a terra, in CODWAW è sufficiente assestare bene qualche colpo

mah nn so, sarà che sono troppo abituato con il mirino redhot o perchè nn giocavo da molto a COD, eppure ieri sembrava mi si ripresentasse lo stesso "problema" del quarto cap.....proprio nn volevano morire! Cmq il livello degli utenti è migliorato proporzionalmente, si vede che parecchi parecchi vengono dal precedente capitolo.

COD4 graficamente ha qualcosina in più, è vero, ma nn so bene cosa.

Della mod. coop. nn ne so parlare, quando l'ho provata (ho tentato di provare) i server nn funzionavano bene, quindi niente game, allora mi son dedicato un pò al SP.

Sirio

A me bastavano pochi colpi per killare i nemici ( dipende anche dall arma usata ) ad ogni modo ti consiglio di dare un occhiata , a fine partita , al tuo ping . In caso ti accorgi di essere arancione/giallo cambia stanza , il problema puo' essere quello .
Il netcode nn perfetto ( sporadici scattoni ) ad ogni modo ieri sera ho giocato ( diverse ore ) in modo assolutamente soddisfacente sotto questo punto di vista , pochi colpi ben assenstati ( corpo testa ) e Kill assicurata .

Ah , i mirini supplementari ed altri gadget si sbloccano giocando ( abbastanza velocemente )

Ciao

Parsifal

Si in effetti, molte volte era sul giallo/arancione  :angel2:, ma nn sono sicuro dipendesse da quello.

Cmq una cosa che speravo rinnovassero è il sistema di inviti, a mio modo di vedere nn è facile la comunicazione tra gli amici, soprattutto mentre l'invitato è impegnato già in un'altra partita.

Sirio

Eccomi con il consueto aggiornamento  :gogogo:

Giocato anche con Parsifal ( purtroppo lui nn e' munito di mic. ) , in coop mi e' sembrato di capire che i capitoli si possono scegliere e giocare come si vuole ..... solo per divertimento o settando 'competitivo' diventa una sorta di gara a chi fa piu' Kill in mod. campagna , dunque il tutto nn e' legato al normale SP . Mi sono cmq divertito in quel livello ..... millemila soldati e riparo dopo riparo da conquistare insieme , aiutandosi e curandosi a vicenda .

In MP ho apprezzato moltissimo il fatto che i giocatori dello stesso gruppo appaiono di colore diverso , sul PG e sulla mappa questo facilita enormente la possibilita' di stare vicini ed elaborare una qualche tattica .

Ho notato cmq che partendo in due e' piu' difficile trovare partite senza lag .

Mi sono MOLTO divertito a seguire come un segugio Parsifal e abbiamo vinto alcune partita , distrutto carri armati e fraggato cani ( questa feature e' imho geniale )

Molto soddisfatto dell acquisto , l unico vero appunto rimane il fatto che graficamente in SP nn convince anche se ....... una marea di cose in movimento  :sisi: .

Chi altro si unisce a noi ? susu che c'e' davvero da divertirsi  :cowjoy:

Ciao

Ian_solo

Scusate boys, ce l'avete per pc o ps3 o xbox360?

Sirio

Citazione di: Ian_solo il 15 Novembre, 2008, 20:04:37
Scusate boys, ce l'avete per pc o ps3 o xbox360?

Io , Maxam e Parsifal PS3 , nn so di altri al momento  :beer:

Ciao

Parsifal

CitazioneIn MP ho apprezzato moltissimo il fatto che i giocatori dello stesso gruppo appaiono di colore diverso , sul PG e sulla mappa questo facilita enormente la possibilita' di stare vicini ed elaborare una qualche tattica

Si si personalmente la trovo una manna dal cielo se si vuole far gioco "a braccetto".

Ma quant'è bella la mappa sulla scogliera (marina e qualcosa mi pare che si chiami, nn so..), tra l'altro mi ha ricordato la mappa di un altro FPS che in questo momento mi sfugge.

Sirio

Citazione di: Parsifal il 15 Novembre, 2008, 20:10:34
Si si personalmente la trovo una manna dal cielo se si vuole far gioco "a braccetto".

Ma quant'è bella la mappa sulla scogliera (marina e qualcosa mi pare che si chiami, nn so..), tra l'altro mi ha ricordato la mappa di un altro FPS che in questo momento mi sfugge.

Vero molto bella , ce ne sono altre dello stesso livello come quella sulla spiaggia (  notte ) e quella al castello orientale .....ma anche altre , davvero un ottimo lavoro in questo senso !

Ciao

maxam

L'ho finito in Single Player. Com'era prevedibile si tratta di un'esperienza molto breve, lineare e scriptata.

A parte questi tre, prevedibili, difetti, è grandioso. La parte dei russi che conquistano Berlino è un'apoteosi, ma anche gli scenari di Okinawa e, udite! udite!, un intero muro fatto come mitragliere sul mitico Catalia!, sono veramente imperdibili.

Direi che non fa rimpiangere COD4, almeno nel comparto single player.  :thumbup:

Sirio

Citazione di: maxam il 16 Novembre, 2008, 21:09:26
L'ho finito in Single Player. Com'era prevedibile si tratta di un'esperienza molto breve, lineare e scriptata.

A parte questi tre, prevedibili, difetti, è grandioso. La parte dei russi che conquistano Berlino è un'apoteosi, ma anche gli scenari di Okinawa e, udite! udite!, un intero muro fatto come mitragliere sul mitico Catalia!, sono veramente imperdibili.

Direi che non fa rimpiangere COD4, almeno nel comparto single player.  :thumbup:

Ottimo quindi , io invece sto giocando moltissimo il MP e anche qui imho nn fa rimpiangere l ottimo CoD4 , lo ritengo anzi superiore nel design delle mappe . Per chi vuole approfondire l esperienza MP inoltre consiglio di sbloccare e giocare in veterano ......  piu' tecnico e ragionato , molto bello .

Ciao

maxam

hahahahahahah...Ragazzi, chiamare i cani è troppo una goduria!  :gogogo:

Vai Fido, vai, sbranali tutti!  :lol:

Solid Snake

Lo consigliereste ad una persona (io  :notooth: ) che non ha mai giocato un FPS  :king:?

Parsifal

Citazione di: Solid Snake il 17 Novembre, 2008, 09:38:13
Lo consigliereste ad una persona (io  :notooth: ) che non ha mai giocato un FPS  :king:?
Dipende, ci hai giocato a COD4? Ti è piaciuto COD4? Se tutto ciò ha risposta affermativa allora si, altrimenti stanne alla larga  :D

maxam se nn sbaglio ne devi killare 7 di fila per mandare i cani, no? In pratica corrisponde all'elicottero del 4° cap.