[MULTI] Metal Gear Solid 3 - Snake Eater (anche 3D e Delta)

Aperto da maxam, 11 Luglio, 2005, 15:47:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Reiz

Citazione di: Rot! il 17 Marzo, 2006, 09:13:39
Per un attimo ho pensato che lo avessi provato tu in persona.
Le recensioni di questo titolo non hanno molto senso per molti di noi: si tratta di un gioco che abbiamo già macinato...

Io non ci credo affatto.

Recupererò il Subsistence - se mai lo troverò ad un prezzo accettabile - più che altro per giocare il vecchio Metal Gear per MSX  :sisi:

Saluti

io invece lo ricomprerò solo per la gestione della telecamera
l'originale mi manda discretamente in para

:dentone:

Rot!

Citazione di: Reiz il 17 Marzo, 2006, 09:21:25
io invece lo ricomprerò solo per la gestione della telecamera
l'originale mi manda discretamente in para

Capisco che la camera in Snake Eater fosse scomoda e credo che la modifica non possa che migliorare l'esperienza di gioco. Tuttavia - dopo averlo quasi finito per la seconda volta - ho seri dubbi che questa novità sia in grado di regalarmi un brividino di più di quanto non abbia già fatto.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 17 Marzo, 2006, 09:13:39Per un attimo ho pensato che lo avessi provato tu in persona.

[OT]
Non hai tutti i torti, modifico il titolo.

Biggy

Come sapete grazie a mio cuggino ho potuto provare e scartare accuratamente "MGS3 beta" per via di quella telecamera (definito da qualcuno come "il più assurdo e incoerente sistema di telecamere mai concepito nelal storia dei videogiochi") che ho criticato sin dalla prima mezz'ora di gioco, priam ancora che se ne sentissero pareri in giro o si leggessero recensioni.

"Non puoi giudicare i giochi dopo mezz'ora"  :whistle: ...

Tant'è che hanno fatto MGS3 Subsistence dove la novità sostanziale è , guardacaso, la telecamera  :whistle:

Il Profeta non sbaglia mai :king: .

E soprattutto, menomale che c'è mio cuggino, altrimenti avrei probabilmente comprato un gioco che per la frustrazione non avrei proseguito, sentendomi TRUFFATO (  :tsk: :mad: ) al momento dell'annuncio del Subsistence (una patch a prezzo pieno).

Speriamo si avranno presto le demo scaricabili gratuitamente via internet, nella prossima generazione.

Comunque, questo lo prenderò invece.

La telecamera rotante attorno al personaggio, per quanto irrealistica e meno credibile di un radar, è stata adottata in diversi giochi (perfino Zelda WindWaker se ne avvantaggiava nelle fasi stealth -e vai con lo scopiazzamento: Sly Racoon!  :tsk: - della Fortezza dei Demoni) senza che per qesto diventassero delel fetecchie.

Certo, in uno stealth puro sa un pò di TRUCCO (Splinter Cell non mi ha mai esaltato per questo motivo), ma meglio di non vedere al di là del tuo naso (a meno che non si piantassero radici per terra, diventando bersaglio perfetto per i colpi nemici) ...

Turrican3

Citazione di: Biggy il 17 Marzo, 2006, 12:31:08"Non puoi giudicare i giochi dopo mezz'ora"  :whistle: ...

Confermo.  ::)

Nello specifico però la telecamera è quella e te la porti dietro fino alla fine del gioco, quindi se è solo ed esclusivamente per questo che hai lasciato perdere MGS3, beh hai fatto (relativamente, perchè per me si può giocare tranquillamente) bene.

Da qui a sparare sentenze definitive e inappellabili naturalmente ce ne passa...  :notte:

Rot!

Aaah finalmente argomenti nuovi, una boccata d'ossigeno !
Cmq ZeldaWW cita Sons of liberty, lo scrivo giusto per  :)

Saluti

PS: Attualmente sto giocando Chaos Theory. Sono solo alla terza missione e per ora la cosa che nell'insieme del sistema di gioco mi ha lasciato più perplesso è la cecità delle guardie. Mi riferisco a livello normal. Aggiungo a latere con un certo entusiasmo: la grafica è fuori parametro, da infarto.

Biggy

Citazione di: Rot! il 17 Marzo, 2006, 13:57:25
Aaah finalmente argomenti nuovi, una boccata d'ossigeno !
Cmq ZeldaWW cita Sons of liberty, lo scrivo giusto per  :)

Dove? Non mi sovviene ?
Comunque Sons Of Liberty cita Ico, e WW gli fa eco (un attimo di panico: chi è uscito prima? Ico, no?N'attimo che guardo lo scatolame) portandolo addirittura altri livelli con la cooperazione tra Link e la falchetta, con i geniali giochi di specchi :bowdx:

Citazione di: Rot! il 17 Marzo, 2006, 13:57:25
Saluti

:D

P.S. : lo scatolame non mi aiuta, entrambi nel 2002  :sweat:

Biggy

Ah dimenticavo, a proposito di Zelda WW : oltre agli "occhi volanti", c'è pure la parata infinita  :look:  :silvio: ...

Ma oltre a non essere uno stealth non è neppure un action  :P (che cos'è? E' il gioco TOTALE  :bowdx: ), e poi perlomeno l'aria quando si va in acqua è a tempo :king: ... Nintendo Difference  :asd: !

Turrican3

Siamo un PELINO off topic!  :mad:  :offtopic:

Comunque Ico e MGS2 sono usciti praticamente assieme (USA fine 2001)

Rot!

In quanto a memoria sono messo proprio male, sicchè spero che qualcuno confermi o smentisca le mie affermazioni.
Il livello stealth di WW ha una struttura ad esagoni che è ricalcata dalla piattaforma del gioco di Kojima.
Se non erro in GOW la barra del respiro c'è finchè non ottieni l'abilità che ti permette di respirare sott'acqua. Esattamente come in Ninja Gaiden.

Saluti

Biggy

Ma MGS2 cita pesantemente Ico (quasi gli rende omaggio) nel tratto il cui Raiden porta per mano la baldracchetta, la sorella dell'occhialuto che non ricordo come si chiama (sono passati anni...) ...

E poi Rot diceva che WW cita MGS2  :mmmm: , tu hai capito come e dove ?

E io dicevo ... è uscito prima Ico o WW ?

Turrican3

Prima Ico. E ora parlate di MGS3 grazie  :shooter:

Biggy

Chissà ... una conversione XBOX come accaduto col Substance  :( ...

Se mai giocherò il 2 (mi è bastato seguirlo con mio fratello che ci giocava, sarebbe quasi rigiocarlo e la priorità dei ri-giocamenti è per Ico e ZOE2... MGS:TTT su cubo nonostante abbia "seguito" MGS su Psx sempre con mio fratello -ne ho giocato delle parti io però, a suo tempo; col 2 proprio niente- lo considero più un "recupero" che non un "ri-giocamento") infatti, giocherò quello ... 60Hz e meno scalette  :sisi: (anche se scatta da qualche parte, dicono ...)

Turrican3

MGS3 è esclusiva PS2 che io sappia. Per il 2 andrei sulla versione USA ::)

TheElement

Citazione di: Biggy il 17 Marzo, 2006, 12:31:08
Come sapete grazie a mio cuggino ho potuto provare e scartare accuratamente "MGS3 beta" per via di quella telecamera (definito da qualcuno come "il più assurdo e incoerente sistema di telecamere mai concepito nelal storia dei videogiochi") che ho criticato sin dalla prima mezz'ora di gioco, priam ancora che se ne sentissero pareri in giro o si leggessero recensioni.

"Non puoi giudicare i giochi dopo mezz'ora"  :whistle: ...

Tant'è che hanno fatto MGS3 Subsistence dove la novità sostanziale è , guardacaso, la telecamera  :whistle:

Il Profeta non sbaglia mai :king: .

E soprattutto, menomale che c'è mio cuggino, altrimenti avrei probabilmente comprato un gioco che per la frustrazione non avrei proseguito, sentendomi TRUFFATO (  :tsk: :mad: ) al momento dell'annuncio del Subsistence (una patch a prezzo pieno).

Speriamo si avranno presto le demo scaricabili gratuitamente via internet, nella prossima generazione.

Comunque, questo lo prenderò invece.

La telecamera rotante attorno al personaggio, per quanto irrealistica e meno credibile di un radar, è stata adottata in diversi giochi (perfino Zelda WindWaker se ne avvantaggiava nelle fasi stealth -e vai con lo scopiazzamento: Sly Racoon!  :tsk: - della Fortezza dei Demoni) senza che per qesto diventassero delel fetecchie.

Certo, in uno stealth puro sa un pò di TRUCCO (Splinter Cell non mi ha mai esaltato per questo motivo), ma meglio di non vedere al di là del tuo naso (a meno che non si piantassero radici per terra, diventando bersaglio perfetto per i colpi nemici) ...

La telecamera effettivamente rappresentava un problema  :boom: ma il gioco è talmente bello che per nessun motivo lo avrei abbandonatoc :bowdx:....e penso che
lo stesso abbiano fatto altri milioni di giocatori :sisi: ...altrimenti non lo avrebbe finito nessuno. :ohno:
Certamente in mezz'ora di prova  è dura abituarsi alla visuale  :pant:...e i meno volenterosi  :hihi: lo hanno mollato li con sta scusa per non aver voglia
di impegnarcisi un pochetto...

Le demo gratuite già ci sono ora con il servizio live del xbox360... :sisi: