[MULTI] Metal Gear Solid 3 - Snake Eater (anche 3D e Delta)

Aperto da maxam, 11 Luglio, 2005, 15:47:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 22 Marzo, 2006, 15:39:49E per questo posto così  :teeth:, testoni ci vuole tanto a capirlo  :P ?
E allora per evitare di essere abilitato a postare solo in CW Area :hihi: magari in futuro specifica meglio quando scherzi e quando invece sei serio...   :shooter:

Giusto per evitare fraintendimenti...  :magia:

CitazioneMi consentiate, c'è chi resta tarato da forum precedenti per anni, concedetemi qualche mese
Appunto, è da luglio del 2005 che va avanti 'sta pappardella... e dai...  :notte:

Biggy

#151
Ok ma al di là dello scherzo restano i fatti (non puglette come diceva il povero Phis :) ) : ADESSO il gioco sembra (non vedo l'ora di giocarci ora) essere "perfetto", c'erano (superabili o no con un pò di perseveranza, più o meno gravi a seconda della forma mentis) della magagne nel primo gioco ("beta") che poi sono state corrette nel gioco rivisto e corretto (gioco finito?).

Passi perchè ne esce fuori un capolavoro, ma sono cose che non è bello vedere, specie se il gioco "rivisto e corretto" (che, in fondo, era quello che era lecito aspettarsi alla prima uscita, magari se fosse stata rimandata a qualche mese dopo) viene rivenduto a prezzo pieno (come detto, Ninja Gaiden era criticato per la difficoltà sbilanciata? Ecco la riedizione, con delle aggiunte qua e là, a 29 euro ... non 69!), facendo nascere il (lecito) sospetto (visti anche i precedenti di Konami sia nella saga di MGS che in altre) che :

- se ne fa una prima edizione per Ps2 proclamandone l'esclusività, anche incompleta, anche "di fretta" e si fa la prima vagonata di soldi
- se ne fa una versione corretta (gioco finale, versus la """"beta"""" uscita prima; esempio MGS2 Substance per Xbox, Mgs3 Subsistence per Ps2) e si fa un'altra vagonata di soldi
- uscita la versione corretta (che è l'unica che dovrebbe vedere la luce, perhcè i giochi si fanno, si testano e poi si fanno uscire, non si fa fare beta testing alla gente facendola pure pagare!), si procede a fare verisoni per altre piattaforme (MGS2 Substance per Ps2 e PC e, spero a questo punto, MGS3 Subsistence per Xbox -una resa video più pulita, qualche rallentamento in meno e soprattutto i 60Hz PAL non farebbero male- e PC), in barba ai proclami di esclusività di due punti più sopra, per fare un'ulteriore vagonata di soldi.

Questa politica frutta molto di più che rimandare l'uscita di un gioco finchè no nè veramente completo e rifinito, su una sola piattaforma (con un'esclusività vera e non di facciata) o contemporaneamente su più piattaforme (sarebbe svantaggiata la piattoforma peggiore, che poi per incomprensibili motivi di mercato è la più diffursa e quella che fa guadagnare di più).

Per cui, il messaggio (scherzo) del profeta  :hihi: è : quando esce un gioco Konami, pensateci e provatelo prima di comprarlo, aspettatevi pure l'annunco di una nuova versioen dell ostesso gioco a breve, anche per altre paittaforma, anche se si era detto che era esclusivo.

Poi potreste restare ownati e usare mezzi impropri per mettere il bavaglio a chi vi fa notare che siete stati dei pollazzi a comprare una beta  :evil: (scherzo)

Perchè se ,esempio, Tecmo fa un "errore" in buona fede, quello di mal bilanciare la difficoltà di Ninja Gaiden (che poi nasce come gioco hardcore, che su Ps2 manco troverebbe un publisher a meno di grosse modifiche al gioco stesso per renderlo più mass-friendly), rimedia a quell'errore e fa un'edizione a prezzo ridotto dopo diverso tempo.
Konami (e il poter fare un gioco su Ps2 dove lo compreranno tutti aiuta molto) no, è recidiva, e non so se tanto in buona fede: prima la """"beta"""" (sapendo che la si può migliorare)  """"in esclusiva su quella piattaforma"""", poi dopo qualche mese la versione corretta, poi (un pò alal Fabio Capello) le conversioni del gioco definitivo.

Solid Snake


Turrican3

Citazione di: Biggy il 22 Marzo, 2006, 16:22:40Ok ma al di là dello scherzo restano i fatti
[...]
Risposte varie & variegate:

MGS3 sembra confermato come esclusiva PS2.

Vorrei inoltre ricordarti che i 69€ sono da imputare all'amata Halifax più che a Konami, e che Subsistence oltre alla telecamera offre il gradito bonus dell'online gaming.

Infine, anche se in effetti Konami (e pure Capcom direi) non sembra essere affatto nuova a questa politica di re-release, mi domando fino a che punto saresti stato così indulgente parlando di "buona fede" a parti invertite... :whistle:

(PS: finalmente un post quasi tutto come si deve! :bowdown:)

Citazione di: Solid Snake il 22 Marzo, 2006, 16:41:28Io mi continuo a giocare la mia "beta"  :sisi:
Dovresti "cominciare" seriamente a dire il vero ;)
Ma ne vale la pena anche se è una... beta (:tsk:  :P)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 22 Marzo, 2006, 16:52:59

Dovresti "cominciare" seriamente a dire il vero ;)
Ma ne vale la pena anche se è una... beta (:tsk:  :P)
Infatti continuo  :sisi:

Solid Snake


Biggy


Solid Snake


Turrican3

Io ho capito. :evil:

:gogogo:

PS: aspetta di incontrare The Sorrow e poi si ride :lol:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  8 Febbraio, 2008, 09:20:21
Io ho capito. :evil:

:gogogo:

PS: aspetta di incontrare The Sorrow e poi si ride :lol:

Da te mi ricordo di aver visto anche The End  :gogogo:

Turrican3


TheElement

#161
Giocone  :gogogo:
L'epilogo è stupendo ...una delle scene piu' intense in un VG  :sisi:

Reiz

a me ha annoiato parecchio  :serio2:

finito ma annoiato  :sisi:

:dentone:

Solid Snake


Solid Snake